Allenamento
Usa il ritmo nei tuoi allenamenti per superare gli stalli.
Specificare il ritmo degli esercizi è il segno distintivo di un buon programma di allenamento. Nonostante sia una delle variabili più importanti nella formulazione di un programma di allenamento, molte persone ignorano il ritmo o semplicemente non sanno come usarlo per ottenere risultati.
Allenamento Pliometrico in breve. Cos’è e a cosa serve?
L’allenamento pliometrico è estremamente importante per numerosi atleti ed è particolarmente efficace nello sviluppare potenza, agilità ed equilibrio.
Cos’è la GPP e per chi è?
La GPP o General Physical Preparedness è la base dell’allenamento in palestra ed è estremamente importante per massimizzare i riultati ed ottimizzare il recupero.
La differenza tra allenamento e dimostrazione di forza
C’è grande differenza tra allenarsi per dimostrare la propria forza e allenarsi come se ogni allenamento fosse una dimostrazione di forza. L’allenamento per la forza e la dimostrazione di forza dovrebbero essere molto diversi nella maggior parte degli approcci all’allenamento.
Dieci dritte per salvare una brutta sessione di allenamento
Una delle sensazioni peggiori è quella che si prova quando si pensa di essere pronti per l’allenamento, ma si arriva in palestra e il riscaldamento risulta pesante. Una delle sensazioni peggiori è quella che si prova quando si pensa di essere pronti per l’allenamento, ma si arriva in palestra e il riscaldamento risulta pesante. Ti senti come se camminassi nell’acqua.
I muscoli bruciano e ti chiedi: “Ce la farò a finire questa sessione di allenamento?
La prima reazione è quella di continuare ad allenarsi, di fare le cose per bene. Perché ci sei già passato e ti ricordi che ti senti sempre meglio quando è finita.
Ma il dolore persiste.
Devi mettere via tutto e andare a casa? Tornare più tardi? Provare a fare qualcos’altro? C’è modo di salvare una brutta sessione di allenamento?
Tecniche alternative di allenamento con la gommapiuma per la distensione su panca
L’allenamento con la gommapiuma non è una novità e non pretendo di avere idee rivoluzionarie. Vorrei solo trasmettere alcune conoscenze e idee che ho appreso nel corso dei miei allenamenti e delle mie attività di coaching. Queste modalità di allenamento collaudate sono probabilmente una parte mancante del tuo allenamento.
Continuità nell’allenamento: come fare?
L’allenamento della forza è un modo fantastico per mantenersi in forma e aumentare l’autostima, ma bisogna trovare la motivazione per iniziare e poi per allenarsi con continuità. Detto così sembra tutto semplice: ci vogliono determinazione e costanza, prima di tutto. Ma come si fa ad essere davvero determinati e costanti nell’allenamento?
Quanta varietà è necessaria?
Quanto varietà è necessaria perché l’allenamento sia davvero produttivo? È meglio variare spesso oppure è possibile progredire senza dover variare l’approccio all’allenamento?
Powerlifting raw oppure attrezzato?
l mondo del powerlifting si divide in due categorie: raw e attrezzato. Ma qual è la differenza? Cosa è meglio? Tutte le discussioni in proposito hanno senso?
L’importanza della varietà nell’allenamento e nell’alimentazione
La varietà è il sale della vita. Questa frase non potrebbe descrivere più chiaramente l’importanza della varietà nella vita in generale e, in particolare, nell’allenamento e nell’alimentazione
Accesso
Cerca
Dal forum
-
RISPONDI: Preparazione per soldati "speciali"
@deadboy Sono totalmente d'accordo con te gli esercizi ...
Di Franchino89 , 11 mesi fa
-
Buonasera a tutti, sto praticando da qualche mese il ...
Di marco147 , 3 anni fa
-
Ciao a tutti. Girando per you tube mi sono imbattuto ...
Di Norest , 3 anni fa
-
RISPONDI: VENDO OLYMPIC HEX/TRAP BAR DEADLIFT
Attrezzo non più disponibile.
Di milocrotone , 3 anni fa
-
RISPONDI: Kettlebell caricabile 12 - 40 kg
Ciao, sarei interessato all'acquisto della kettlebell. ...
Di Nicholaspupi , 3 anni fa