Allenamento

Atleta che ha i dips come scelta degli esercizi

Scelta degli esercizi: fai domande migliori e scelte migliori

Non è una buona idea creare regole rigide per la scelta degli esercizi da includere nel proprio programma di allenamento. La scelta deve essere fatta in base alle caratteristiche dell’atleta e dagli obiettivi che vuole raggiungere.

Allenarsi quando si è ammalati: meglio farsi una bella sudata oppure riposare e recuperare?

Tutti si ammalano. Ma non è facile sapere come comportarsi quando succede. In questo articolo chiariamo la confusione, così la prossima volta che prendi l’influenza o un raffreddore, saprai cosa fare.

Atleta mentalmente concentrata che esegue lat pulldown

3 modi per diventare più forte usando la mente

Noi palestrati siamo ossessionati dal fisico (e abbiamo tutti i motivi per esserlo) dal momento che il powerlifting non sarebbe un gran sport senza di esso. Detto ciò, se ci fermassimo qui, trascureremmo un aspetto estremamente importante: la mente.

Atleta che esegue esercizi per agilità

2 metodi di allenamento essenziali per migliorare l’agilità

Ecco qui due dei miei metodi di allenamento preferiti, ma comunemente trascurati, per migliorare l’agilità di un atleta. Secondo me [al di fuori della pratica proprio sport], questi due metodi aiuteranno qualsiasi atleta a diventare più agile. Assicurati di inserirli nel tuo programma di allenamento.

atleta anziano che si allena con i pesi

Non temere il cambiamento

Dopo molti anni nei quali sono stato grosso e forte, per me è stata una sfida perdere massa e cambiare focus. L’aspetto più importante è stato quello mentale e guardando indietro alla mia carriera mi sono reso conto è che non dobbiamo temere il cambiamento. È inevitabile e grandi cose derivano da quel cambiamento. Lo so perché ho capito che se non fosse stato per il cambiamento, non avrei mai ottenuto risultati così grandi nel mondo della forza.

Atleta che esegue pull-up nell'allenamento senza scuse

Niente Scuse

Una delle scuse più comuni per saltare gli allenamenti è l’auto-percezione della mancanza di tempo. Non sono necessarie un’ora di tempo e una struttura all’avanguardia per ottenere un allenamento di qualità.

Forza unilaterale: atleti che eseguono un one arm ketlebell press

Forza unilaterale: dovresti occupartene?

Allenare la forza unilaterale NON ti rende debole. Ti rende più forte. Vuoi sapere come? Allora continua a leggere.

Uomo debole con pesino rosa

I 5 motivi principali per i quali sei DEBOLE.

Si dice spesso che i dolori fisici vengono da lontano, perché capita sovente che un dolore in un punto del nostro corpo sia causato da problemi che si verificano altrove. Il ginocchio, per esempio, spesso soffre di dolori cronici che possono essere risolti cercando la causa nella mobilità delle caviglie.

5 cose che non mi aspettavo di imparare dal bodybuilding

Anche se il mio obiettivo era basato sulle prestazioni, ho sempre voluto avere l’aspetto di un bodybuilder. Finalmente è arrivato il momento di uscire dalla mia zona di comfort e provare qualcosa di nuovo.

Ragazzo che esegue push up a casa per progredire senza palestra

Come progredire senza palestra

Vuoi allenarti per la forza e la massa muscolare senza dover andare il palestra? È certamente possibile progredire senza palestra, vediamo come.