Metodi e programmazione
Usa il ritmo nei tuoi allenamenti per superare gli stalli.
Specificare il ritmo degli esercizi è il segno distintivo di un buon programma di allenamento. Nonostante sia una delle variabili più importanti nella formulazione di un programma di allenamento, molte persone ignorano il ritmo o semplicemente non sanno come usarlo per ottenere risultati.
Dieci dritte per salvare una brutta sessione di allenamento
Una delle sensazioni peggiori è quella che si prova quando si pensa di essere pronti per l’allenamento, ma si arriva in palestra e il riscaldamento risulta pesante. Una delle sensazioni peggiori è quella che si prova quando si pensa di essere pronti per l’allenamento, ma si arriva in palestra e il riscaldamento risulta pesante. Ti senti come se camminassi nell’acqua.
I muscoli bruciano e ti chiedi: “Ce la farò a finire questa sessione di allenamento?
La prima reazione è quella di continuare ad allenarsi, di fare le cose per bene. Perché ci sei già passato e ti ricordi che ti senti sempre meglio quando è finita.
Ma il dolore persiste.
Devi mettere via tutto e andare a casa? Tornare più tardi? Provare a fare qualcos’altro? C’è modo di salvare una brutta sessione di allenamento?
Quanta varietà è necessaria?
Quanto varietà è necessaria perché l’allenamento sia davvero produttivo? È meglio variare spesso oppure è possibile progredire senza dover variare l’approccio all’allenamento?
Scelta degli esercizi: fai domande migliori e scelte migliori
Non è una buona idea creare regole rigide per la scelta degli esercizi da includere nel proprio programma di allenamento. La scelta deve essere fatta in base alle caratteristiche dell’atleta e dagli obiettivi che vuole raggiungere.
Allenarsi quando si è ammalati: meglio farsi una bella sudata oppure riposare e recuperare?
Tutti si ammalano. Ma non è facile sapere come comportarsi quando succede. In questo articolo chiariamo la confusione, così la prossima volta che prendi l’influenza o un raffreddore, saprai cosa fare.
3 modi per diventare più forte usando la mente
Noi palestrati siamo ossessionati dal fisico (e abbiamo tutti i motivi per esserlo) dal momento che il powerlifting non sarebbe un gran sport senza di esso. Detto ciò, se ci fermassimo qui, trascureremmo un aspetto estremamente importante: la mente.
Non temere il cambiamento
Dopo molti anni nei quali sono stato grosso e forte, per me è stata una sfida perdere massa e cambiare focus. L’aspetto più importante è stato quello mentale e guardando indietro alla mia carriera mi sono reso conto è che non dobbiamo temere il cambiamento. È inevitabile e grandi cose derivano da quel cambiamento. Lo so perché ho capito che se non fosse stato per il cambiamento, non avrei mai ottenuto risultati così grandi nel mondo della forza.
Niente Scuse
Una delle scuse più comuni per saltare gli allenamenti è l’auto-percezione della mancanza di tempo. Non sono necessarie un’ora di tempo e una struttura all’avanguardia per ottenere un allenamento di qualità.
I 5 motivi principali per i quali sei DEBOLE.
Si dice spesso che i dolori fisici vengono da lontano, perché capita sovente che un dolore in un punto del nostro corpo sia causato da problemi che si verificano altrove. Il ginocchio, per esempio, spesso soffre di dolori cronici che possono essere risolti cercando la causa nella mobilità delle caviglie.
Come progredire senza palestra
Vuoi allenarti per la forza e la massa muscolare senza dover andare il palestra? È certamente possibile progredire senza palestra, vediamo come.
Accesso
Cerca
Dal forum
-
RISPONDI: Preparazione per soldati "speciali"
@deadboy Sono totalmente d'accordo con te gli esercizi ...
Di Franchino89 , 11 mesi fa
-
Buonasera a tutti, sto praticando da qualche mese il ...
Di marco147 , 3 anni fa
-
Ciao a tutti. Girando per you tube mi sono imbattuto ...
Di Norest , 3 anni fa
-
RISPONDI: VENDO OLYMPIC HEX/TRAP BAR DEADLIFT
Attrezzo non più disponibile.
Di milocrotone , 3 anni fa
-
RISPONDI: Kettlebell caricabile 12 - 40 kg
Ciao, sarei interessato all'acquisto della kettlebell. ...
Di Nicholaspupi , 3 anni fa