Resistenza

Particolare stacco da terra

Il sollevamento ad alte ripetizioni può sostituire il cardio per gli atleti della forza?

Nella prima e nella seconda parte dell’articolo abbiamo visto come, da un confronto dei record del mondo stabiliti in gare dove sono previsti test antidoping e gare dove questi ultimi non vengono eseguiti e dagli studi scientifici, la differenza data dall’uso degli steroidi è di circa il 10%. Quali conclusioni possiamo trarre?

Qual è la gara più estrema del mondo?

Qual è la gara più estrema del mondo?

Basta girare un po’ nel web e si scopre che esistono nel mondo almeno quindici gare che si auto-definiscono la più dura del mondo”. Dichiararsi “i più duri” aumenta il richiamo della gara, stimolando la motivazione personale legata al senso di sfida e di autoefficacia: e di conseguenza crescono gli iscritti (e gli utili). Tuttavia un conto è il marketing, un’altra cosa è la realtà!

Raw War deadlift resistance

Raw War deadlift resistance

Raw War: Evento numero 5 – Deadlift resistance! Finora sei sopravvisuto, bravo! Ora vediamo chi è un uomo. Questo è un rito di passaggio. Crudele e spietato!

Progressione nel cardio

Progressione nel cardio

Spesso eseguiamo allenamenti cardio sottovalutando l’importanza che riveste una progressione pianificata. Qualsiasi sia l’obiettivo del vostro allenamento cardio, in questo articolo troverete ottimi consigli sui fattori da manipolare per rendere davvero efficace la tua progressione.

Resistenza alla velocità

Resistenza alla velocità

Suona il gong, inizia il combattimento. Ti senti bene, ti sei allenato bene. Sai che sono molte le componenti che possono decretare la vittoria o la sconfitta. Sai che devi essere veloce, che devi colpire sempre più veloce. Rapido, preciso, letale.