Calendario Corsi 2020

Corsi RawTraining

Milano/Monza

3-4 Ott 2020 – Strongman Certified Trainer ( F.I.S.Man lv.1)

RawTraining in collaborazione con la Federazione Italiana Strongman (F.I.S.Man), organizza il primo e unico corso di certificazione per Strongman Trainer riconosciuto a livello nazionale.
Imparerai a padroneggiare la tecnica di esecuzione dei principali esercizi ed eventi Strongman, ad insegnarli e ad individuare e correggere i difetti tecnici e di esecuzione.

17 Ott 2020 – La Reale Programmazione per la forza (RTSS)

Impara a disegnare programmi di allenamento! Se è vero che esistono infinti metodi per programmare gli allenamenti, è anche vero che alcuni principi sono comuni a tutti gli approcci realmente efficaci, si tratta di principi scientifici che hanno dimostrato la loro efficacia sul campo in ambito sportivo.
In questo corso presenteremo quelli che per noi sono i concetti realmente utili per approcciare l’allenamento della forza creando programmi di allenamento efficaci in funzione di un obiettivo di tipo prestazionale.

18 Ott 2020 – Circuit training for metabolic strength and power (RTSS)

I circuiti sono uno strumento estremamente efficace per l’allenamento metabolico della forza e della potenza, ma per sfruttarne le potenzialità è necessario strutturarli correttamente su una base scientifica. In questo corso imparerai a creare circuiti allenanti selezionando gli esercizi, la durata degli intervalli, i recuperi, il numero di round, il numero di ripetizioni e tutte le variabili coinvolte, in funzione dell’obiettivo, dell’atleta e del contesto sportivo.

24 Ott 2020 – Bilanciere – Strength and power (RTSS)

Il bilanciere è sicuramente lo strumento più efficace per l’allenamento della forza e della potenza, ma per riuscire a sfruttarlo al meglio la tecnica di esecuzione è fondamentale. In questo corso apprenderai basi tecniche solide per gli esercizi più efficaci con il bilanciere. Capirai come la tecnica di esecuzione ottimale sia dipendente dalle caratteristiche individuali dell’atleta e come il rispetto dei vincoli tecnici sia essenziale per progredire nel tempo e minimizzare le probabilità di infortunio.

25 Ott 2020 – Raw Strength, l’essenza della forza (RTSS)

L’efficacia dell’allenamento della forza non dipende tanto dall’attrezzo utilizzato ma dal rispetto dei vincoli tecnici del movimento e delle caratteristiche individuali dell’atleta. In questo corso ti mostreremo come applicare questo principio partendo dall’analisi di numerosi esercizi a corpo libero e con attrezzatura funzionale/non-convenzionale. Impara l’approccio più efficace per la risoluzione di un problema motorio, ti servirà più di qualsiasi esercizio o programma di allenamento!

13 Dic 2020 – Toolbox: il parkour per trainers ed atleti NEW!

RawTraining in collaborazione ParkourWave, organizza il primo workshop creato e ideato per scoprire il parkour e le sue potenzialità, fornendo nuovi strumenti da utilizzare durante la tua pratica sportiva o di fitness, come atleta, allenatore o coach. Sei pronto a sfidare i tuoi limiti?

I nostri percorsi di certificazione

Milano 2020 – RTSS – RawTraining Strength Specialist

Un percorso basilare per chiunque voglia apprendere i principi dell’allenamento della forza. Imparerai a: creare programmi di allenamento – analizzare i punti di forza e le debolezze dell’atleta – individualizzare l’allenamento – padroneggiare una tecnica di esecuzione ottimale.

Milano 2020-2021 – RAP4C – RawTraining Advanced Programming For Cross-Athletes – Online Edition NEW!

Un percorso dedicato alla programmazione degli allenamenti per i Cross-Atleti. Imparerai a: valutare punti di forza e debolezze dell’atleta – creare una programmazione scientifica degli allenamenti per tutti i domini del CF / CrossTraining – organizzare ogni componente in macrocicli-mesocicli-microcicli e singole sessioni allenanti – periodizzare la programmazione in funzione della competizione per massimizzare lo stato di forma in occasione dell’evento/degli eventi target – miscelare l’allenamento delle varie capacità condizionali/metaboliche per ottimizzare l’efficacia globale della programmazione.