Calendario Corsi 2020

Corsi RawTraining

Milano/Monza

14 e 21 Nov 2020 – Programmazione avanzata per Cross-Athletes: Principi e Concetti di Programmazione Generale (online edition)

Programmare gli allenamenti nel CF CrossTraining e in generale in tutti gli sport ibridi è davvero un’operazione complessa, ma è anche l’unico modo per continuare a progredire nel medio-lungo periodo. Dal macrociclo alla singola sessione, dal periodo off-season fino alla gara, passando attraverso la valutazione dell’atleta e le basi scientifiche che consentono di sviluppare modelli efficaci miscelando correttamente forza, potenza, skill di ginnastica, resistenza, work capacity e condizionamento aerobico.

5 Dic 2020 – Programmazione avanzata per Cross-Athletes: Programmazione Generale e Specifica della Forza (online edition)

Imparerai a gestire efficacemente la programmazione della forza per il CF/Crosstraining.
Forza massimale, forza submassimale e forza resistente. Per ognuna di queste capacità presenteremo gli schemi di allenamento più adatti e introdurremo le logiche di periodizzazione per gestirli in modo efficace nel contesto degli sport ibridi.

12 Dic 2020 – Programmazione avanzata per Cross-Athletes: Programmazione Generale e Specifica della Potenza (online edition)

Imparerai a gestire efficacemente la programmazione della potenza / Weightlifting per il CF/Crosstraining.
Potenza massimale, submassimale, varianti e allenamento della potenza resistente. Per ognuno di questi elementi presenteremo gli schemi di allenamento più adatti e introdurremo le logiche di periodizzazione per gestirli in modo efficace nel contesto degli sport ibridi.

13 Dic 2020 – Toolbox: il parkour per trainers ed atleti NEW!

RawTraining in collaborazione ParkourWave, organizza il primo workshop creato e ideato per scoprire il parkour e le sue potenzialità, fornendo nuovi strumenti da utilizzare durante la tua pratica sportiva o di fitness, come atleta, allenatore o coach. Sei pronto a sfidare i tuoi limiti?

19 e 20 Dic 2020 – Home Training Programming for Cross Athlete (online)

Imparerai come strutturare un piano di allenamento sulla base di quello che tu o il tuo cliente avete a disposizione a casa per l’home training. Checklist dell’attrezzatura a disposizione, degli spazi e degli obbiettivi. Utilizzo di odd object occasionali per sostituire mezzi allenanti specifici. Selezione delle varianti e/o delle sostituzioni dei movimenti che non si possono fare a casa. Conoscere le varie abilità fisiche e i sistemi energetici per capire cosa effettivamente può essere allenato in home training. Esempi pratici di mesosicli e programmi di allenamento per ogni livello.

16 e 23 Gen 2021 – Programmazione avanzata per Cross-Athletes: Programmazione Generale e Specifica delle Resistenze Metaboliche  (online edition)

Imparerai a gestire efficacemente la programmazione delle resistenze metaboliche per il CF/Crosstraining. Ti insegneremo a creare wod finalizzati all’allenamento di una particolare capacità condizionale e ti forniremo numerosi mesocicli di esempio per raggiungere obiettivi specifici nell’ambito della resistenza, quali ad esempio incremento del numero massimo di pullup, hspu, dips ecc. Ogni elemento verrà trattato nel contesto degli sport ibridi.

I nostri percorsi di certificazione

Milano 2020 – RTSS – RawTraining Strength Specialist

Un percorso basilare per chiunque voglia apprendere i principi dell’allenamento della forza. Imparerai a: creare programmi di allenamento – analizzare i punti di forza e le debolezze dell’atleta – individualizzare l’allenamento – padroneggiare una tecnica di esecuzione ottimale.

Milano 2020-2021 – RAP4C – RawTraining Advanced Programming For Cross-Athletes – Online Edition NEW!

Un percorso dedicato alla programmazione degli allenamenti per i Cross-Atleti. Imparerai a: valutare punti di forza e debolezze dell’atleta – creare una programmazione scientifica degli allenamenti per tutti i domini del CF / CrossTraining – organizzare ogni componente in macrocicli-mesocicli-microcicli e singole sessioni allenanti – periodizzare la programmazione in funzione della competizione per massimizzare lo stato di forma in occasione dell’evento/degli eventi target – miscelare l’allenamento delle varie capacità condizionali/metaboliche per ottimizzare l’efficacia globale della programmazione.