Scarico e Recupero
Perché di più non è meglio (e 3 modi per massimizzare il recupero)
Cos’hanno in comune un topo, un CrossFitter e un giocatore d’azzardo? Potrebbe sembrare una domanda senza senso, ma mi sono reso conto di quanto gioco e allenamento abbiano effettivamente in comune…
Il metodo di rigenerazione definitivo da 5 minuti
Il foam roller non è all’altezza della situazione quando si tratta di stimolare davvero il recupero (arrivando al sistema nervoso) e di entrare più in profondità nei tessuti. Ecco il metodo di rigenerazione di 5 minuti di Chris Duffin e del team di Kabuki Strength.
Mito e scienza del dolore muscolare
C’è un’errata percezione comune che il dolore muscolare dovuto all’esercizio sia inevitabile e necessario per vedere i risultati. Questo fenomeno è conosciuto come indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (delayed-onset muscle soreness o DOMS), e può essere evitato o tenuto sotto controllo.
L’importanza del sonno per essere al top della forma
Non è un segreto che il sonno sia una parte essenziale del recupero. Eppure, per quanto sia ovvio, vedo troppe persone che si presentano in palestra con troppo poco sonno di qualità. E la cosa numero uno che sento loro dire è: “Mi sento bene. La cosa non ha molto effetto su di me. ”
Powerlifting: 25% Allenamento, 75% Prehab, Riabilitazione e Prevenzione degli Infortuni
La maggior parte degli atleti giovani presta veramente poca attenzione al riposo, al recupero ed alla prevenzione degli infortuni, anche se incorre in un infortunio o ha qualche problema. Se non stai attento adesso, arriverai ad un punto nella tua carriera in cui dovrai prestare attenzione se vorrai continuare a sollevare pesi.
Quali sono le cose che puoi fare per allungare la tua vita agonistica e provare a prevenire gli infortuni?
Fai una pausa! Recuperi autogestiti o predeterminati?
Quanto devo recuperare tra una serie e la successiva? Meglio un minuto, due o tre? E’ più vantaggioso definire i tempi di recupero a priori oppure è bene affidarsi alla propria sensibilità per decidere quando cominciare con la serie successiva? Vediamo i pro ed i contro di entrambi gli approcci.
Training + Recovery = Progress
Il recupero è un parametro fondamentale che va considerato in ogni programmazione. Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi allenamenti è giunto il momento di imparare a gestire questo elemento.
Questo articolo introduttivo di Milo ti fornirà i primi spunti, poi come sempre starà a te approfondire ed adattare le informazioni alla tua programmazione.
Sonno e veglia: il cuore dei problemi
Oh voi, incredibili sportivi e appassionati della fatica, quanta importanza date al riposo e allo stile di vita?
Forse troppa (non è un gran problema), forse poca (dovreste rifletterci).
Ma chi definisce il troppo e il poco, chi dice, o chi ha detto e definito il limite a non superare, per stare bene e non vivere stressati?
Migliora la tua velocità, flessibilità e resistenza con le tecniche russe di rilassamento dinamico
Raggiungere un elevato grado di controllo dei vostri muscoli può fare la differenza e distinguere un atleta dilettante da un atleta d’elite. Quest’articolo di Pavel vi aiuterà ad allenare queste capacità attraverso le tecniche russe di rilassamento dinamico.
Accesso
Cerca
Dal forum
-
RISPONDI: Preparazione per soldati "speciali"
@deadboy Sono totalmente d'accordo con te gli esercizi ...
Di Franchino89 , 8 mesi fa
-
Buonasera a tutti, sto praticando da qualche mese il ...
Di marco147 , 2 anni fa
-
Ciao a tutti. Girando per you tube mi sono imbattuto ...
Di Norest , 3 anni fa
-
RISPONDI: VENDO OLYMPIC HEX/TRAP BAR DEADLIFT
Attrezzo non più disponibile.
Di milocrotone , 3 anni fa
-
RISPONDI: Kettlebell caricabile 12 - 40 kg
Ciao, sarei interessato all'acquisto della kettlebell. ...
Di Nicholaspupi , 3 anni fa