Articoli

Sveglia a lancette

L’importanza del sonno per essere al top della forma

Non è un segreto che il sonno sia una parte essenziale del recupero. Eppure, per quanto sia ovvio, vedo troppe persone che si presentano in palestra con troppo poco sonno di qualità. E la cosa numero uno che sento loro dire è: “Mi sento bene. La cosa non ha molto effetto su di me. ”

La perseveranza nello sforzo di un atleta

La Perseveranza.

Ti racconterò una storia su ciò che fa davvero la differenza nella tua vita. Esporrò il più grande segreto che distingue le persone deboli che si lamentano sempre dai tipi con le palle che adori. Questo segreto si chiama “perseveranza”.

Mano di un climber per mettere in evidenza la forza di presa della mano

Gli ultimi due – La forza di presa della mano

Quando sviluppi la forza complessiva della mano, devi affrontare i tuoi punti deboli. E quando si parla di forza della mano, ognuno ha diversi punti deboli.

Powerlifter che esegue uno stacco da terra

In che modo sesso, livello di forza ed età dei powerlifter influiscono sull’aumento della forza

In che modo fattori come l’età, la forza o il sesso influiscono sui guadagni di forza nei powerlifter competitivi (non solo in soggetti non allenati in un ambiente di laboratorio)? Ho analizzato i dati di quasi 20.000 agonisti e questi sono i risultati.

particolare di atleta con un bilanciere sulle spalle

Powerlifting e dieta chetogenica: buona idea o perdita di tempo?

Se arriva il momento in cui ti rendi conto di essere ad un punto morto nell’allenamento, questi 5 principi ti cambieranno la vita.

Statua di un uomo con la testa tra le mani

Stress: perché l’ossessione per le cose che non contano può rovinarti.

Lo stress, sia acuto che cronico, può influire in modo significativo su tutti gli aspetti della tua vita, comprese le prestazioni in allenamento.

Piatto di salmone e asparagi

Dieta Paleo e CrossFit®: un binomio sostenibile?

La dieta Paleo è diventata molto popolare negli ultimi anni, soprattutto nell’ambiente del Crossfit®. Ma è davvero la scelta migliore per un atleta?

Climb up

Sapersi portare sopra un ostacolo più alto di noi rappresenta un grosso sblocco delle nostre potenzialità. Ci apre nuovi orizzonti e possibilità di movimento. Non da ultimo implica anche possedere un buon livello di forza (e coordinazione).

Fondamentale per l’anca: allunga questa zona critica PRIMA di fare stretching per i flessori dell’anca

Se allungherai prima i quadricipiti, i flessori dell’anca risponderanno ancora meglio allo stretching e l’intera anca ne trarrà un gran beneficio.

Due ugili che si scambiano dei colpi

Don’t crack under pressure: come allenare la resilienza.

La resilienza è un’abilità molto importante nella vita e nello sport e può essere allenata. Vediamo come.