Forum
Il novizio assalito dai dubbi
Salve a tutti, sono nuovo. Quindi, se ho sbagliato sezione, perdonatemi...
Comunque sia, voglio specificare: sono nuovo nel mondo del Rawtraining, non in questo forum. Mesi fa, infatti, postai una discussione nella quale chiedevo come avrei potuto arrivare a fare 10 one arm push ups per ogni braccio. Ero e sono un ignorantone, ma quando postai la mia prima discussione non mi ero nemmeno preso la briga di leggere con un po' d' attenzione qualche articolo su questo sito. In più, quando mi resi conto dell' impegno necessario per fare un allenamento serio serio, mi dissi che non ne valeva la pena, anche perché prima mi allenavo nelle AM, quindi bene o male un po' di lavoro per la forza lo facevo. Questa ostilità nei confronti dell' allenamento (o della fatica?) era in realtà dovuta in larga parte alla mia scorretta esecuzione dei più banali esercizi, come i push ups: tenevo e tengo la schiena dritta, ma non mi piegavo quanto dovevo (non ne ero consapevole). Ma non era, ovviamente, il non piegarmi a dovere che mi penalizzava: era la mia scorrettissima respirazione, che avveniva quasi per caso ogni tanto, e che mi faceva sembrare di svenire a fine esercizio... problema risolto, per fortuna, perché negli ultimi tempi ho letto con attenzione diversi articoli di questo sito (finalmente!), e ho spulciato anche l' enciclopedia degli esercizi. E ho deciso che voglio impegnarmi seriamente.
Così, ho iniziato a leggere i fondamenti, quindi articoli come (Ri)programmazione: il primo passo per diventare un rawer. Il metodo proposto in questo articolo mi piace, mi piace davvero: una sessione dura meno di mezz' ora, ma è lo stesso efficace (se fatta bene). Decido di iniziare con questo allenamento. Guardo gli attrezzi necessari per seguirlo.
Sandbag: nessun problema, penso, in fondo ho solo bisogno di un borsone, un po' di sacchi dell' immondizia e tanta sabbia. È tempo di mare questo, non avrò problemi a trovarla.