Forum

Football Americano

56 Post
6 Utenti
0 Likes
14.6 K Visualizzazioni
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Salve people!
Ho visitato questo sito dietro consiglio del mio coach, e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito; ora, credo che sia inutile dilungarsi con gli antefatti, quindi stringerò:
sto cercando un modo nuovo di allenarmi, e qui ho trovato parecchi spunti, ma dato che sono un principiante non saprei come massimizzare gli effetti dell'allenamento.
Quindi, vorrei chiedere il consiglio di qualcuno che magari ne capisce più di me, sto cercando il genere di allenamento più adatto ad un giocatore di football americano, più precisamente un full back, dove requisito importante è la velocità, ma anche la forza e l'esplosività (per intenderci, vorrei "avvicinarmi" ad un running back come Mike Alstott). Gli attrezzi a mia disposizione sono la panca inclinabile, la power tower, un sacco da box da 50 kg, un paio di manubri, una ruota di trattore, bulbag e sandbag (costruite recentemente vedendo le fantastiche istruzioni su questo sito). Ah e se può servire il mio biotipo è più tendente all'endomorfo (anche questa informazione non saprei come applicarla all'allenamento...)
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta, grazie in anticipo.

55 risposte
Ceccherini
(@ceccherini)

Benevenuto.
Non si capisce bene dal tuo post: hai bisogno di consigli sull'allenamento della forza o per tutta la preparazione?
Per poterti consigliare ci serve sapere qualcosa di più di te: età, peso, altezza, massimali, record personali sulle distanze di corsa che usi in allenamento, esperienza di allenamento.

il mio biotipo è più tendente all'endomorfo (anche questa informazione non saprei come applicarla all'allenamento...)

Guarda, il genere influenza pochissimo il programma di allenamento, figurarsi il biotipo. 😀

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)