Forum

Football Americano

56 Post
6 Utenti
0 Likes
16.1 K Visualizzazioni
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Ho fatto i tepi massimali per le tenute
plank: 54 secondi
side plank: 51 secondi (destro) 49 secondi (sinistro)
tenuta c+: 67 secondi
tenuta c-: 65 secondi

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ok perfetto tieni piu di trenta secondi in tutte quindi non devi fare le facilitate,per il side plank tieni come buono il 49 secondi del sinistro per tutti e due i lati per non creare scompensi.

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Mi potresti dare delle indicazioni per i piegamenti sulle braccia? Cioè, sulle progressioni? Perché comunque 10-20-10 sono poche, aumento "a piacere" o c'è, appunto, una progressione specifica?

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

No sono solo di riscaldamento nessuna progressione comunque le flessioni falle sempre con i gomiti vicino al busto

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Ma tra una serie e l'altra degli esercizi per il core, quanto tempo faccio passare? O devo eseguirli a mo di circuito?

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Riposa il tempo che ti serve per mantenere una tecnica perfetta in tutte le serie,comunque tra il minuto e il minuto e mezzo dovrebbe bastare.Come e andato lo scrimmeage sabato?

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Bene bene sabato, se non fosse per il fatto che ho sbagliato sabato, ed è il prossimo .-.
Comunque appena finito la sessione A: sono a pezzi, peggio di quanto mi aspettassi, il problema principale però sono state le pause tra i vari esercizi, dove non indicato le ho fatte tutte massimo di 30 secondi...volevo fare il fico 😉 comunque "sopportabile".
Una nota importante, se ci si allena in un garage o comunque in un posto al chiuso, evitate un'alimentazione ricca di fibre, che è meglio.

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ahah sei stordito va.
In teoria dovevano essere 15 sec di lavoro-10 di riposo-15 di lavoro-10 di riposo x 10 volte,ma se ti senti gia massacrato cosi mantieni i 30 secondi.La prossima volta puoi provare con un 15-20-15-20 e dirmi come ti sembra.
Stavo pensando di venire una volta ad allenarmi con te quando riniziavo università,ma dopo che mi hai parlato della puzza nel tuo garage ho cambiato idea ahah.

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Ma lascia perdere va...uno scazzo...
Comunque nono, nel circuito ho mantenuto i tempi detti da te, tra gli esercizi del core invece ho fatto 30 secondi di pausa, sono arrivato a fine allenamento, ma ridotto peggio di quanto immaginassi xD
Comunque guarda non te lo consiglio, a parte i problemi tecnici, mi alleno proprio in un buco xD Mi sa che vengo io da Ale però prima o poi 😉

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ah ok.Beh e normale e un po che non ti alleni e devi tornare in forma.
Per il buco sono abituato mi sono fatto da seetembre fino a 2 settimane a fare calisthenic nel sottoscala di casa mia XD.Dai poi quando abbiamo piu tempo e finisco sti esami e o vieni tu da ale o vengo io da te un allenamento assieme ce lo facciamo

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Ok c'è un problema, se oggi mi metto a fare la sessione B le mie gambe potrebbero staccarsi e prendermi a calci in faccia...non ho considerato che il mercoledì ad allenamento mi POTREBBERO uccidere circa...Secondo te se facessi sessione A al giovedì, la B al venerdì e la C al sabato o la domenica?

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

La A magari falla un po prima,farle 3 giorni di fila e da uccidersi.Poi sta a te programmarti la cosa a seconda degli allenamenti se per te tre 3 sessioni sono troppe possiamo provare ad accorciarla in 2.

Rispondi
Pagina 4 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training