Forum

Football Americano

56 Post
6 Utenti
0 Likes
16.1 K Visualizzazioni
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

3 serie da 8 trazioni riesco a farle "tranquillamente", però ora leggendo la tecnica esatta nell'enciclopedia dovrei riprovare.
La ruota pesa 100 kg, ma la camminata del contadino come potrei farla? Non ho i manubri apposta, se uso la sandbag va bene uguale?
Comunque sisi gioco nei Pirates savona, chi conosci?? Comunque come obbiettivo puntavo ai 100 kg, io non devo essere uno dei velocisti, il mio compito principalmente e fare da scudo al portatore di palla; però senza dubbio voglio puntare ad un miglioramento della qualità muscolare e di spunti me ne state dando a palate.

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Che bello trovare finalmente uno della mia zona sul forum.Sono amico di michele ruta non so se gioca ancora perche e un po che non lo sento, d'estate andiamo sempre al mare assieme e a volte giochiamo a football, di solito facciamo solo due passaggi o qualche azione ma a volte ci e capitato pure di fere delle partite e quello che si riduceva piu male di solito era lui ahah.Se gioca ancora quando lo vedi salutamelo e digli che e gay e di farsi sentire una volta.Poi conosco anche i fratelli rizza e suo cugino ma loro piu che altro di nome.Parlando di cose serie comunque i 100 kg vanno bene il consiglio generale era perdi piu ciccia che puoi e rimpiazzala con muscolo utile.Per il farmer potresti farlo unilaterale con bilancerele o sandbag facendo ad esempio l'andata con il peso nella mano destra ed il ritorno nella mano sinistra poi Canotta saprà dirti meglio cosa fare.Thai dove la facevi? Da Perlungher?

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Oooh! Grande Miki! L'anno scorso è stato uno dei migliori cornerback del campionato avendo il più alto numero di intercetti in partita! Se mi dici il tuo nome te lo saluto volentieri, e i Rizza?? xD Sono della macchine da guerra, e anche flash (il cugino) è un pazzo xD
Thai ho iniziato da Settimio a Pietra Ligure, poi quando ha smesso di allenare sono andato da Cico a Loano.
Per il "perdere ciccia" ci sto già lavorando con un'alimentazione più corretta.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Uhmmm la ruota puoi buttarla da me quelle da 100 kg le girano le ragazze, o ne trovi una più pesante, almeno 150 o fai invece che 6 15 ma perdi la parte massimale del lavoro... Le camminate falle con i manubri, almeno 40Kg per lato

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Purtroppo qui dalle mie parti non c'è un grande commercio di ruote così grosse, comunque continuerò a cercare. Ok per la camminata.
Comunque di nuovo grazie a tutti per i consigli, sto prendendo nota di tutto, e mi state consigliando delle ottime letture, spero di riuscire a sfruttare al meglio i vostri consigli.

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Mi chiamo stefano gagliolo,ma se gli dici gaggio credo che capisce lo stesso,anzi forse capisce meglio.Si i Rizza sono dei pazzi qua in zona sono famosi,poi miki me ne racconta un mucchio su di loro,piu che su quello che fanno in campo sulle stronzate che fanno quando sono in giro XD.come andavi da Cico e non ti ho mai conosciuto?Anche lui e un bell'elemento ahah.Io vado da De Blasi a fare k1 non so se lo conosci e quello che viene a fargli fare i pao ogni tanto quando si prepara ai match quindi sono venuto a fare un sacco di volte ring con quelli della vertical.Comunque se hai manubri abbastanza pesanti il farmer walk fallo con i manubri avevo capito che non li avevi.Le calorie che assumi al giorno le conti?

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Salutami Debla te! Sisi mi sono allenato con lui, lui faceva anche sessioni intere di allenamento quando veniva da Cico, lui è un altro pazzo che ha contribuito a farmi spaccare di palestra a 16/17 anni e mi ha insegnato qualche circuito d'allenamento. Digli che lo saluta Halloween xD
Ora sto facendo una dieta da 1250 calorie al giorno + integrazione con proteine in polvere al 90%

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Okl stasera ad allenamento te lo saluto adesso si e fatto pelato i primi giorni era rasato a pelle era inguardabile ahah gli luccicava pure la testa.Con i circuiti ha una fissa dovresti venire una volta a provare le robe massacranti che ci fa fare adesso.Con solo 1250 calorie al giorno riesci ad allenarti bene?Mi sembrano un po poche.Quanti grammi di proteine prendi al giorno?

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Sisi ricordo, da Cico ha iniziato con "Facciamo riscaldamento con i pesetti in mano" poi ha degenerato xD
prendo 30 grammi di proteine al mattino e nei giorni che mi alleno ne prendo 20 prima di andare a letto, sempre nell'acqua.

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ehi scusa se ci ho messo un po a risponderti,ma ieri non sono riuscito ad accendere il computer causa esame.Comunque adesso ale si e evoluto,ha comprato sandbag,kettlebell,palle mediche,sacchi nuovi ed altri attrezzi per torturarci in modi diversi,ma una volta a settimana il ''riscaldamento con i pesetti'' che dura un ora e ti fa perdere 2 chili ad allenamento ce lo fa ancora.Te l'ho salutato,ma ha detto che non si ricorda bene di te perche dopo 20 anni di botte il suo cervello non funziona piu bene come una volta, e poi sono 2 anni che non ti vede,ma ti saluta lo stesso. Per la dieta 1250 al giorno mi sembrano un po poche per uno che comunque si allena,e facile che dopo un po di tempo tu perda in termini di prestazione sul campo ti consiglio di leggere questo articolo per impostare una dieta:
http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1153-come-impostare-una-dieta.html

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Guarda gli ho scritto su face, se mi vedesse ricorderebbe xD cmq mi piacerebbe fare di nuovo allenamento con Ale, mi piaceva lo stile, peccato che sia ad Alassio la palestra..
Comunque si 1250 sono decisamente poche, però per ora per quanto riguarda il football nessun problema, anzi mi sento anche più "leggero" xD
Per quanto riguarda la palestra, se posso chiederti un consiglio, ho pensato di fare, fino a fine campionato, un periodo di "educazione", cioè che faccio gli esercizi fondamentali ma con una giusta impostazione e con la giusta respirazione, e a campionato finito parto con la riprogrammazione..che dici?

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Beh dai in fondo e solo una mezz'oretta di macchina una volta potresti venire.Se riesci ad allenarti bene e gia buono ,la mia paura e che una volta arrivato al tuo obiettivo riinizi a mangiare piu di prima e torni al peso iniziale(o addirittura ingrassi) per il grande deficit calorico accumulato nei mesi precendenti.Poi sta a te ascoltare il tuo corpo e capire cosa e meglio,conta anche che adesso inizierai a lavorare con i pesi e quindi spenderai piu energie allenandoti 2 o 3 volte in piu la settimana.Per la palestra devi pensare questo:tu fai uno sport e fai pesi in relazione a quello,quindi fai preparazione atletica.Il modo migliore di affrontare una preparazione atletica e quello di imparare uno schema motorio complesso che permetta al tuo sistema nervoso di reclutare piu fibre possibile in qualsiasi altro movimento.In parole povere devi imparare a fare perfettamente esercizi murtiartcolari fondamentali per migliorare nelle prestazioni sul campo,quindi il periodo di ''educazione'' e un'ottima idea.Si potrebbe fare un esperimento e provare a fare una programmazione insieme(sperando in bene),ma per quello mi servirebbero piu informazioni tipo ogni quanto giochi,massimali,ecc....Per riprogrammazione cosa intendevi fare?

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Guarda, se non avessi paura di fare una figura pessima verrei anche stasera xD
comunque per ora tengo questa dieta, poi se la situazione diventa snervante provvederò, tanto abbiamo un preparatore atletico a disposizione...
Comunque per l'esperimento non è una brutta idea, ci si potrebbe lavorare (magari io prima mi faccio qualche lettura fondamentale, che vedo che comunque te te la viaggi già) e per riprogrammazione anche li devo ancora approfondire, ho letto 2 articoli qui sul sito dove propongono loro i primi 2 mesocicli, devo ancora approfondire bene bene..
Comunque ti saluta Miki e dice che ha perso tutti i numeri e di mandargli un messaggio 😉

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ok dai io domani parto che vado a trovare la donna a Como.Domenica sera torno,da lunedi proviamo ad impostare sta preparazione ok?Visto che hai un preparatore atletico potresti chiedere qualche consiglio anche a lui intanto.
Per miki ho perso anch'io il suo numero XD appena lo ritrovo gli scrivo.

Rispondi
Pumba34
Topic starter
(@pumba34)

Ma sentitevi tramite facebook! xD
Comunque ok perfetto ,) l'unico problema magari è che facciamo 2 sport abbastanza diversi..

Rispondi
Pagina 2 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training