Forum

Regali e compiti pe...

Regali e compiti per il natale

13 Post
10 Utenti
0 Likes
3,210 Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)

Allora con Mattia abbiamo deciso di fare un indagine su un po' di volontari.

1) Andate al decathlon e compratevi un cardiofrequenzimetro http://www.decathlon.it/cwkalenji-300-heartwear-id_8160568.html

2) Imparate anche senza cardio a leggere i battiti dall'arteria radiale
[img] /image_mini[/img]

3) Prendete i batti: al mattino, senza alzarvi, vi sedete sul bordo del letto, dopo un minuto prendete i battiti. 30' Prima dell'allenamento. Durante la serie più pesante. 30' dopo l'allenamento o prima di fare la doccia. Appuntatevi anche un voto di fatica da 3-6 su quanto è stato duro l'allenamento. (tranne che per i battiti durante la serie, io metto l'orologio incastrato sulla cintura e lo leggo quando sto in rack, gli altri si prendono da seduti).

4) Vi segnate per un mese intero, 4 settimane, su un foglio word impostando la tabella, tutti i dati presi

Guardando e confrontandoci con diversi girevik ho notato che i migliori sono quelli che riescono a non far alzare i propri battiti durante la prestazione, bella scoperta direte voi. Ok vediamo se è vero per tutti, vediamo i vostri risultati rapportati ai vostri battiti.
In più ci dovrebbe essere un correlazione tra i battiti e come è andato l'allenamento, con il sovrallenamento ed altre cose interessanti.

5) Ditemi chi vuole partecipare all'esperimento scrivendo la sua adesione qui in basso. Poi a fine mese mi inviate i dati che vorrei rimanessero tra noi. Magari poi mettiamo tutto in un grafico figo e lo pubblichiamo.

Buone feste 😉

12 risposte
Azaghal
(@azaghal)

Arruolato tra i volontari! E dato che sono previdente il cardiofrequenzimetro l'ho già comprato, ovviamente alla decathlon 😉

Rispondi
Procchiese84
(@procchiese84)

Quando lo compro provo anch'io... poi mi spieghi bene come fare perchè so duro come le pine verdi e non ho capito molto bene... 😉

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Ciao Andrea, Io ho già un cardiofrequenzimetro e lo uso quando vado a correre.
Se sono ancora in tempo,ci sto, mi farebbe molto piacere partecipare all'esperimento...è molto interessante!!!

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ok ci sto molto volentieri

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

Idem, quando lo compro provo anche io.
Per ora può andare prendere i battiti nei 20'' immediatamente dopo la serie più pesante dell'allenamento?

Rispondi
davide78
(@davide78)

Mi aggiungo anche io...e mi unisco alla domanda di gavazzi...
E ne aggiungo una:
Ma la fascia nel petto non da poi fastidio in rack?

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Abile e arruolato, se c'è posto, mi piacionno questi progetti, dai che poi diamo i numeri.

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

@Visione
Ieri ho fatto le prime prove:
.a riposo (ufficio prima di pranzo): 45 bpm
.subito dopo i 12' di strappo @ 24kg: 152 bmp
.60' dop ol'allenamenro (post doccia&cena): 68 bpm

Questa mattina
.a riposo (ufficio prima di pranzo): 45 bpm ancora

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Ci sto...

In relatà avevo provato a mettere il cardiofrequenzimetro già qualche settimana fa...

Il problema è che durante la slancio completo, dopo un pò, la fascia scivola e non legge più... oserei dire "per fortuna"... quel poco che son riuscito a vedere non era proprio da stare tranquilli (per uno della mia età)... ma visto che per il momento sono vivo 😉

@Visione
Devo recuperare la chiavetta ird per scaricare i dati, poi ti spedisco il grafico!

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

ok Fabio falle al mattino seduto sul letto
Sergio stringila di più io sudo come un cammello ma non scende.

PS i dati li pubblichiamo tutti assieme se li mettete ogni volta separati si perde di suspance o come razzo si scrive 😉

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Sì sì, te li spedisco via e-mail...

Rispondi
roberto
(@roberto)

Sono ancora in tempo ?

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)