Forum

Creare forza parten...

Creare forza partendo da zero

38 Post
10 Utenti
0 Likes
7,986 Visualizzazioni
Doom
 Doom
Topic starter
(@doom)

Ciao a tutti ho 17 anni e vi chiedo aiuto per creare 2 sedute di allenamento da affiancare a 3 sedute di muay thai.

Ho iniziato questa disciplina da circa 3 settimane e prima non ho praticato sport per un po' quindi sono praticamente a livello zero. I miei livelli di forza sono ridicoli:

-non arrivo a 1 pull up, arrivo a 2/3 chin up
-flessioni riesco a farle ma nulla di esagerato, 10/15
-non ho mai fatto squat/stacco/panca ma squat liberi dovrei arrivare a 20

vi spiego cosa avevo in mente e poi siete liberi di smontarmi anche dalla prima all'ultima parola, sono un principiante e non pretendo di sapere già tutto... ; )

allora io pensavo di puntare su pochi esercizi multiarticolari e concentrarmi su quelli per migliorare tecnica, carichi e di conseguenza il mio livello di forza, poi una volta raggiunto un livello accettabile potrò concentrarmi su quella esplosiva piuttosto che resistente ecc....

gli es. ideali che vorrei fare sono:

-pull up
-panca
-squat
-stacco

i problemi sono che di pull non ne faccio nemmeno uno e che gli altri es non li ho mai fatti... inoltre nella palestra dove vado c'è solo il multipower per lo squat.

Ma vabbè è inutile correre... ditemi se la mia idea può andare e poi al massimo ne discutiamo.. grazie in anticipo a tutti!

37 risposte
Ceccherini
(@ceccherini)

Visto che hai appena iniziato la muay thai, ti suggerisco di concentrarti su di essa per un po', lasciando stare i pesi: hai un sacco di roba da imparare e i primi allenamenti saranno problematici per quanto riguarda l'adattamento, quindi aggiungere stress, con ulteriori nuovi esercizi da imparare, non è una buona idea.