Forum
Un grande successo e un mondo nuovo
Odio chi se la canta da solo, però questo post lo scrivo in rispetto di chi ha lavorato ed ha partecipato al corso di RT sui kettlebell tenuto sabato e domenica scorsa.
Questo corso ha sancito uno spartiacque tra mostrare come si fa e spiegare il perchè si fa. Con riferimenti anatomici, didattici, libri accademici e modelli reali. Le persone sono andate a casa non solo con delle skill in più MA CON DEI PRINCIPI UNIVERSALI CHE SERVIRANNO PER TUTTO.
Il motto della giornata è stato:
SE FUNZIONA UNIVERSALMENTE VA BENE ANCHE PER I KETTLEBELL, SE FUNZIONA SOLO PER I KETTLEBELL è UNA CAGATA.
Ed è vero, ragazzi questo è il futuro di una passione seria e professionale, che abbia basi scientifiche (anatomia, fisiologia, biomeccanica) e risultati sportivi (numeri non fitness) ALLA PORTATA DI TUTTI.
NOI PORTIAMO LO SPORT NEL FITNESS E NON IL FITNESS NELLO SPORT
I ringraziamenti vanno a:
I 67 Partecipanti (4 aggiunti venerdì per la giornata di sabato)
4 sono venuti dalla Svizzera
1 dalla Spagna
4 dalla Sardegna
1 Dalla Sicilia
4 da Napoli
e poi via ancora (Roma, Genova, Udine, ecc).
Ai ragazzi del Project inVictus che hanno fatto d'assistenti
Marco
Davide
Davide
Mirko
Alessio
Denis
Fabio
Floriano
Sergio
Carlotta
Fausta
Anna
Va la mia gratitudine e l'orgoglio d'essere in squadra con loro
Ad Amodio Mattia va il mio infinito ringraziamento per avermi fatto conoscere questo mondo. Per avermi guidato e per farlo ancora oggi.
A me stesso che ho dato vita a qualcosa di nuovo, che ho fatto quasi 200 slide, preso dal kapanji, Pirola, Mc Ardle , Evangelista e una marea d'altri libri. Che ho preso i fotogrammi per analizzare la tecnica, che ho mischiato la teoria con la pratica rendendola un tutt'uno.
Finisco dicendo , che se amate i Kettlebell ma se amate ancora di più capire come funziona il corpo umano, non potete non fare questo corso.
..grazie a te Andre.....
sono altrettanto orgoglioso di far parte della TUA/NOSTRA squadra
E' stata una grande giornata.
Ho appreso un sacco e anche se alla fine ho pure faticato un sacco lo rifarei 10000 altre volte.
Grazie a te e ai ragazzi del Project inVictus che con tanta pazienza mi hanno aiutato nella parte pratica... 😀
Anch'io concordo con Davide e volevo ringraziare tutti i partecipanti mi sono divertito tantissimo e sono contento di far parte di questo gruppo...
P.S. nell'ultima foto sulla felpa c'è scritto "FISTING"??? non si legge bene ahahhahah 😉
Ora che anche l’ultimo dei 3 workshop in programma è terminato, approfitto di questo spazio per fare i complimenti ad Andrea, Ado, Paolo e allo staff Raw Training per l’ottimo lavoro che hanno svolto. Durante le tre giornate hanno trattato argomenti tecnici, complessi, ma sono riusciti a spiegarli in modo semplice e non banale. Hanno prodotto materiale di qualità. Hanno messo a disposizione alcuni dei loro assistenti e anch’essi si sono mostrati preparati e disponibili. Ottima è stata la location e perfetta l’organizzazione.
Mi auguro pertanto che tutta lo staff mantenga anche in futuro l’umiltà che li contraddistingue (in questo settore spesso “umiltà” e “competenza”, purtroppo sono un ossimoro). Già, perché a mio avviso quando si pensa a persone come Andrea, Ado e Paolo le prime cose che vengono in mente sono proprio umiltà e altissima competenza, e se io devo investire giornate e denaro in “formazione”, preferisco farlo con persone del genere.
Complimenti a tutti i ragazzi di Raw Training , ad Andrea grande Professionista, a mattia capace di trasmettere le sensazioni e "trucchetti" tecnici che solo un grande atleta puo' fare e a tutti gli assistenti pronti e attenti a correggere gli errori.
Soldi ben spesi: questa è Formazione!
Complimenti Andrea ed anche a Mattia!! bravi i partecipanti nel mettersi con il giusto approccio per imparare tecnica e magari cose nuove mai fatte prima.Ho respirato umiltà e nello stesso tempo grande professionalità e competenza. Queste cose non lasciano il tempo che trovano...anzi... 🙂
Davvero bravi!!! e bravi anche gli assistenti del project inVictus eheheheh ;-)) orgogliosa di farne parte Andre!!!!
"Questo corso ha sancito uno spartiacque tra mostrare come si fa e spiegare il perchè si fa. Con riferimenti anatomici, didattici, libri accademici e modelli reali."
Non c'è niente di più vero di questra frase di Visione!!!!
L'ho già detto e ridetto che questo corso è stato il corso più interessante e completo a cui abbia mai assistito...!!!!
Tutti i corsi dovrebbero essere costruiti e impostati con questa mentalità!!!
Se in futuro RAW TRAINING e Visione dovessero riorganizzarne altri, vi consiglio vivamente di partecipare!!!!!!!!
Non posso che condividere quel che hanno detto tutti gli Altri!!
Grazie Andrea/Mattia e Raw Training!!
E' stato davvero un corso indimenticabile 🙂
Ringrazio anch'io a nome di RawTraining tutti quelli che hanno partecipato e hanno contribuito a questo successo.
E' stato un grandissimo inizio ... 🙂
Grazie a tutti!!! Sempre i numeri uno
...complimenti a tutti anche da parte mia!!!! Davvero un bel corso: chiaro, completo e utile...per quanto mi riguarda mi sono divertita a dare una mano e, facendolo, ho imparato tantissimo!!! Per fortuna c'è sempre da imparare!!!!
Grazie ai partecipanti, al fighissimo gruppo inVictus di cui orgogliosamente faccio parte, a Raw Training, e naturalmente a Matti e Andre, bravi!!!
Non ho parole siete stati fantastici, un giorno spero che coinvolgerete anche noi del sud. "casadelcanerino" Vincenzo Pepe
Davvero complimenti a voi tutti dell'organizzazione e in particolare ai docenti e ai ragazzi del project invictus che hanno affiancato tutti noi in questa giornata che spero sia un punto di partenza in un percorso carico di difficoltà ma anche di soddisfazioni.
Mi associo ai complimenti ad Andrea e ringrazio per chi ne ha fatti a tutto il progetto e anche a me.
I miei 2 cents.
Ado ha avuto il merito, riconosciutogli da tutti, di aver iniziato i corsi federali FIPL.
Per farlo c'è voluta sicuramente una federazione sui generis come la FIPL, piccola, senza sponsor istituzionali ma per questo dinamica e reattiva, fuori dalla burocrazia. Questo era il contesto, l'humus necessario. Ado è stato quello che si è messo in gioco per organizzare il tutto, dando importanza alla pratica MA NON SOLO. La teoria che nasce dalla pratica.
Lo staff di RawTraining ha dato fiducia a noi tre per organizzare i seminari. Siamo partiti dalle esperienze FIPL cercando di creare un qualcosa di diverso.
Non c'ero al corso di Andrea, ma ho partecipato alla creazione del materiale e mi sono bastate le foto e le slide preparate, insieme alla conoscenza di Andrea come "coach" a tutto tondo per capire che il corso "Kettlebell" della "certificazione RTSS" è stato qualcosa di unico nel panorama dell'allenamento funzionale. Andrea ha preso a piene mani l'esperienza passata e l'ha rimodellata per creare un "suo" prodotto. E ci è riuscito.
Andrea ha una caratteristica che latita nel "nostro" mondo (direi in tutti i contesti) e che può spiazzare, ma a mio avviso è una dimostrazione di sicurezza, serenità ed intelligenza: ti dice a cosa NON SERVONO i kettlebell.
In un mondo in cui tutti vogliono ficcare dentro questa roba per qualsiasi cosa (almeno fino alla prossima novità) trovare chi ti dice questo è rarissimo.
E' una dimostrazione di serenità perchè non c'è l'ansia di voler convincere chiunque, di sicurezza perchè solo l'insicuro non ammette che ciò che fa abbia dei limiti (e tutto quello che facciamo ha dei limiti) e di intelligenza perchè solo uno intelligente può essere sicuro e sereno.
Nel mio caso, per convincermi che una cosa funziona mi devi dire su cosa non funziona. Se lo fai, sei onesto intellettualmente.
Di conseguenza, se Andrea ti dice che una cosa "serve"... allora serve. Se una cosa funziona... allora funziona. Perchè se non fosse così, semplicemente te lo direbbe.
Per questo il corso è stato particolare: dicendovi a cosa non servono i kettlebell vi hanno spiegato tutte cose che funzionano. Veramente.