Forum
Il percorso
Dal mio strepitoso blog, http://www.kettlebellinvictus.it/il-percorso/
Bellissimo articolo, Andrea.
Il "valore" dello sport, l'insegnamento di vita che compare sempre in tutti i film è proprio in quello che scrivi, ed è per questo che lo sport è una scuola di vita.
Ma, in generale, non occorre combattere al kumitè per imparare qualcosa... ed è per questo che la palestra può insegnare molto: darsi un obbiettivo e impegnarsi a raggiungerlo. Ma un obbiettivo che impegni per mesi, non per giorni. Si impara ad essere costanti e disciplinati solo lottando per qualcosa che vale e il valore è dato dal fatto che... ci vuole tempo. Non è difficile, in fondo.
Ma non è così anche nella vita?
Chi è che ottiene risultati? Non quello che ha le idee brillanti, ma quello che realizza idee anche mediocri. Perchè, come sempre, un'idea mediocre realizzata funziona sicuramente meglio di un'idea eccezionale da realizzare...
Steven Jobs è forse una delle persone più rivoluzionarie ed innovative del pianeta. La leggenda vuole che l'apple I (io ho un apple II funzionante gelosamente custodito nel reliquiario di famiglia) sia stato inventato in un garage, con idee anni luce avanti rispetto al tempo. Però queste idee non furono di Jobs, ma del suo amico mai ricordato: Steve Wozniak, genio folle della programmazione e progettista dell'IWC, l'Integrated Woz Machine che era il cuore del primo MacIntosh. Però ci ricordiamo solo di Jobs. Perchè è lui che ha di fatto realizzato, industrializzato, portato avanti l'idea. Lo stesso vale per Bill Gates...
realizzare le idee. Con il proprio corpo. Ma sempre idee sono.
Grande Andrea....Non e'facile aprire un sentiero che portera'ad una meta insolita...I risultati di un bodybuilder sono pseso spettacolari,cosi come quelli di un powerlifer....Un centometrista di successo ha dalla sua la telecamera che riprende i muscoli del suo corpo che si contraggono e si rilassano in una manifestazione di potenza che affascina....E poi c'e'lo stadio che ti acclama...il podio....E'facile innamorarsi del calcio...Un po'tutti lo siamo stati e un po'tutti abbiamo imitato le voci dello stadio,mantre da bambini giocavamo da soli....Tutti sport molto belli....Il ghiri sport e'come certe ragazze,che non ti giri a guardarle in strada....di quelle che non ti ci fai neppure la sega....Ci sono ragazze che tutti dicono che son brutte....Poi pero'ti avvicini e scopri che hanno dei bellissimi occhi...che il profumo ti attira....e soprattutto che quello che dicono e che fanno ti affascinano.....Il ghiri sport e'come una di queste ragazze brutte fuori ,ma belle dentro...E se ti innamori di una di queste spesso e'vero amore...Il ghiri sport non ti da un bel fisico....Non ti da notorieta'...non ti fa diventare miliardario...e spesso non viene neppure capito....perche'i miglioramenti che hai avuto sono stati eccezionali...ma solo se ci provi puoi veramente capirlo....Avere costanza per corteggiare una donna brutta,significa essere in preda alla passione e al vero amore...Del resto...chi ti vuoi incagliare Carla Bruni con la faccia che ti ritrovi ???? hhaahhahahahh
Ahahah
Mundicheddu, concordo sulla faccia di Andrea, e soprattuttosul fatto che il ghiri sport dà veramente poco di visibile esternamente, ma ti scolpisce dentro.
Andrea mi sembra che in questi ultimi mesi tu abbia davvero fatto passi da gigante .
Non si può dire che dal bozzolo sia nata una farfalla colorata, diciamo semmai una FALENA NOTTURNA :))
State a vedere che sto ragazzo oltre a scrivere cose interessanti ad essere un bravo allenatore ed un buon atleta ha anche trovato la strada giusta !!!!!!
Vai Andre continua così che noi tutti ti appoggiamo...
Andrea Master of Sport a presto sui vostri schermi!!!
..anche se il non aver usato le ghirie rosse, ma quelle "caricabili".....
non è che erano 2 da 16kg???
🙂
Ah si le conosco quelle persone come Wozniak, talvolta mi ci sono ritrovato nel mio piccolo, sono quelle che davanti ad un problema magari ti trovano la soluzione geniale, ma poi quando gli domandano: "OK, adesso come dobbiamo fare?" e loro rispondono: "Oh ma che volete? io vi ho dato l'idea, adesso tocca a voi" Ah,ah,ah,ah.
Ricordo un prof ad uno primi, uno dei primissimi corsi di comunicazione che si facevano alle università, (prima dell'esplodere abnorme delle facoltà di scienza della comunicazioni) che ci propose un test che mi colpì, che delineava diverse personalità, tra cui anche quella in oggetto.
Un test delle US Army, durante la guerra in Vietnam, avevano notato che se componevano gli equipaggi degli elicotteri multiruolo "Huey" che si vedono anche nel film Apocalypse Now, con soldati dal carattere diversissimo tra di loro, questi avevano più speranza di ritornare tutti interi...se invece erano troppo simili tra di loro gli elicotteri tornavano vuoti...il pazzo esaltato, il metodico, il flemmatico, il sanguigno, l'estroverso, l'introverso, il pragmatico, l'"imprenditore", il genio-sregolatezza, tra questi serviva anche il pigro-geniale.
Chapeau...58 sono proprio un gran bel numero! Oltre ad essere bellissimo sei anche fortissimo 😉
Complimenti Andrea..!!!!!!!!!!!
Quanti MS ci sono attualmente in italia????
Ci sono 2 Master of Sport classe internazionale (Oleh Ilika e Mattia Amodio). Ma prima della fine dell'anno sono sicuro che aumenteranno.
c'è anche Anna Baranova classe internazionale.
Poi c'è Melania Calò e Elisa Beltrami tutte e due MS.
L'obiettivo è arrivare ad avere una decina di master sport in Italia nei prossimi anni e diversi candidati.
Di media ci vogliono due anni per avere delle buone basi per aspirare ad avere una certa graduatoria http://www.ghirisport.it/regolamento3.html
Due anni fa mi sembrava difficilissimo il MS tra due anni vedremo il MSIK
Eggià, mi son scordato delle signorine....chiedo venia!!!