Forum

Squat tecnico 1x20

33 Post
9 Utenti
0 Likes
9,500 Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)
32 risposte
Visione
Topic starter
(@visione)

Inserisco l'articolo nella sezione kettlebell perchè l'argomento è fondamentale per chi usa questo strumento.
Leo se riesci a trovarmi i video di Sergey Rachinsky dove si allena sullo squat e stacchi sui 10' no stop sarebbe carino metterli.

Rispondi
gianlnicc
(@gianlnicc)

ciao Visione,
concordo "interessante", infatti l'avevo citato nel thread sull'EDT.

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Interessante, ma vorrei capire al meglio come poter impostare un programma scegliendo un peso adeguato. Quanto rispetto al proprio massimale? Una sola serie? Quante volte a settimana?

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

Andre, non lo trovo... se non ricordo male era su qualche youtube russo, o robe simili... ma vallo a trovare, col cirillico di mezzo...
comunque rachinsky detiene il record di squat consecutivi con 100 kg sul groppone... non mi ricordo quanti, ma un'esagerazione...

Rispondi
Portos78
(@portos78)

180 reps 🙂

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

se non ricordo male era sulle 180 rip o forse ne ha fatte 180 col bilanciere col proprio BW non ricordo più

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

ecco ha risposto prima Seba 🙂

Rispondi
MrStamina
(@mrstamina)

Non ho capito se li cercate ancora, comunque qui c'è il link al suo canale youtube:
http://www.youtube.com/user/SergeiRachinskiy

Rispondi
MrStamina
(@mrstamina)
Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Grandissimo 😉

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Veramente interessante, sia l'articolo di Paolo che il video.
L'affinamento di una tecnica in un'ottica di risparmio energetico è un argomento a mio parere fondamentale anche per il mio obiettivo con i muscle up. Ovvio che i movimenti sono diversi la il contesto è simile.

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Si vero Jacopo è quello che dobbiamo ricercare noi. Praticamente trasformare un esercizio di forza Muscle up col tuo BW (quanto pesi?) in un esercizio di resistenza

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Diciamo che per ora il mio peso è soggetto a libera interpretazione, devo cambiare la batteria alla bilancia...non meno di 82...

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Ciao a tutti, complimenti a Paolo per l'articolo!
Da quello che ho capito quindi concentrarsi sul movimento mettendo il peso in secondo piano e rendendo "l'esercizio di forza un esercizio di resistenza" citando Andrea. Ma chiedo: seguendo questi allenamenti erano previsti anche giorni con percentuali piu alte per non perdere il feeling con i carichi elevati?

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training