Forum
Squat tecnico 1x20
Dal blog di Paolo http://www.dangerousfitness.it/?p=5549
Inserisco l'articolo nella sezione kettlebell perchè l'argomento è fondamentale per chi usa questo strumento.
Leo se riesci a trovarmi i video di Sergey Rachinsky dove si allena sullo squat e stacchi sui 10' no stop sarebbe carino metterli.
ciao Visione,
concordo "interessante", infatti l'avevo citato nel thread sull'EDT.
Interessante, ma vorrei capire al meglio come poter impostare un programma scegliendo un peso adeguato. Quanto rispetto al proprio massimale? Una sola serie? Quante volte a settimana?
Andre, non lo trovo... se non ricordo male era su qualche youtube russo, o robe simili... ma vallo a trovare, col cirillico di mezzo...
comunque rachinsky detiene il record di squat consecutivi con 100 kg sul groppone... non mi ricordo quanti, ma un'esagerazione...
se non ricordo male era sulle 180 rip o forse ne ha fatte 180 col bilanciere col proprio BW non ricordo più
ecco ha risposto prima Seba 🙂
Non ho capito se li cercate ancora, comunque qui c'è il link al suo canale youtube:
http://www.youtube.com/user/SergeiRachinskiy
Grandissimo 😉
Veramente interessante, sia l'articolo di Paolo che il video.
L'affinamento di una tecnica in un'ottica di risparmio energetico è un argomento a mio parere fondamentale anche per il mio obiettivo con i muscle up. Ovvio che i movimenti sono diversi la il contesto è simile.
Si vero Jacopo è quello che dobbiamo ricercare noi. Praticamente trasformare un esercizio di forza Muscle up col tuo BW (quanto pesi?) in un esercizio di resistenza
Diciamo che per ora il mio peso è soggetto a libera interpretazione, devo cambiare la batteria alla bilancia...non meno di 82...
Ciao a tutti, complimenti a Paolo per l'articolo!
Da quello che ho capito quindi concentrarsi sul movimento mettendo il peso in secondo piano e rendendo "l'esercizio di forza un esercizio di resistenza" citando Andrea. Ma chiedo: seguendo questi allenamenti erano previsti anche giorni con percentuali piu alte per non perdere il feeling con i carichi elevati?