Forum

Da dove partire.

Pagina 1 / 2

adogruzzaq
Topic starter
(@adogruzzaq)

Ciao a tutti. Da un mesetto o poco più ho iniziato a lavorare solamente con i Kettlebells.

Il bilancere è la mia passione, non ci piove (per chi non mi conosce sono un tecnico di powerlifting e pure docente rawtraining per il lato dello sviluppo della forza massimale) però appunto perchè lo amo e lo rispetto, mi rendo conto che fare un po' di pesi per stare in forma non è quello che mi piace fare.

Al che, sfruttando il fatto di poter fare un po' di attività aerobica ho comprato 2 x 16, 2 x 25 (sono l'unico ad avere i 55lbs) e 2 x 32 (solo i 16 sono gyrie) ho iniziato.

Sono molto amico di Biasci, però non mi ha mai visto dal vivo e voglio rompergli le palle il meno possibile, sopratutto sulle stronzate da principiante.

Mi alleno in ottica GS, nel senso che non sto facendo WINDMILL, TGU, e menate varie perchè non le ritengo interessanti. So facendo SOLO clean & jerk a due mani.

Come tutti mi sono scoperto impacciatissimo, come molti con i 32 kg mi viene da iperestendere e generare tensione per sollevare il peso. Il che mi causa produzioni elevate di acido lattico già con i 24 kg.

Lavoro per lo più con i 16 kg perchè sto cercando di diventare fluido.
Il rack è il problema principale, il secondo è la presa carpea, ho i lividi sotto i polsi e infilare la mano dentro è sempre un problema.

Fare questo lavoro mi sta insegnando molto, ed è anche il bello di ricominciare tutto daccapo.
Lo sport di resistenza ha questo suo fascino mistico e quasi meditativo.

Simpatico è che essendo io TOTALMENTE INCAPACE (peggior tecnica uso più ripetizioni faccio) sto contratto e ho un ritorno ipertrofico momentaneo che sembra che mi stia allenando come quando ci davo dentro sul serio col bilancere.

Il fatto è che faccio una fatica pazzesca ad ingranare. Sono sempre stato uno non fortissimo fisicamente ma che apprendeva la tecnica degli sport facilmente combinado alla fine anceh qualcosina di buono.