Forum
KETTLEBELL
O_O qualche video non ho mica capito il movimento...
beh in effetti sarà che la mia ignoranza e il fatto che sono autodidatta, ma il clean e jerk continua a lasciarmi perplesso nel senso che non mi ammazza di fatica come puo fare lo snatch cosi a livello empirico lo sto lasciando per gli ultimi 5' di allenamento (uso anche kb fuffa da 16)
http://www.youtube.com/watch?v=3-R19V51n1g
questi sono gli uomini con 32+32kg
http://www.youtube.com/watch?v=MbF-1mR94iE
le ragazze lo fanno con uno da 16kg
Provalo con due kt anche da 24 e ti rendi conto della differenza
[video] http://www.youtube.com/watch?v=3-R19V51n1g [/video]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=MbF-1mR94iE [/video]
:°°°°° ne ho solo uno da 24 io povero studente, per adesso solo due da 16. cmq il press col 24 kg in effetti sforzo di brutto non è ancora cosa.
Ma poi quello nel video non è clean e press?
no il press è con le gambe distese, il clean e press ha poco senso perchè la difficoltà del jerk e del clean è simile. fare un clean e press vuol dire sottoallenare il clean.
O_O aiutoooo
allora praticamente se ho capito bene il jerk comporta portare i pesi in alto con l'aiuto delle gambe che trasmettono potenza, fermandosi al petto e sollevando, mentre il press (e basta) tiri su solo con la forza delle braccia. Giusto?
giusto , il jerk spingi di gambe a metà alzata ti abbassi sotto il peso e poi risali. nel press spingi di spalla e basta
ho semplificato il tutto
buon io ero convinto che il jerk consisteva solo nel portare al petto e rimanere cosi poi riscendere e riportare al petto.... mah!!! ragazzi che dubbi
non vedo l'ora di fare un bel corsetto basico se no qui gli esercizi piu difficili sono un casino ancora sono in dubbio tra bent press & side press
Per Visione, scusami ma come agganci i pesi da 2 kili al Ket???
nastro da pacchi, capovolgi il kt e metti il disco sulla base del kt , ci passsi attorno lo scotch , non ne serve un quintale.
pensare di fare delle progressioni con le pezzature standar è fantascienza, 8 kg alla volta sono troppi ma anche 4 .
noi lo usiamo senza problemi per tutte le alzate
andando in russia ho poi scoperto che le ghirie sono anche da 29, 31,17kg, insomma ci sono di tutti i kg.
Perfetto grazie mille!!!! Al prossimo giro provo
Ragazzi è arrivato il momento di prendere il 24Kg...
Per adesso ho la coppia di ket da 16 normali, e mi trovo molto bene.
Ho notato però i pro hollow. Voi cosa dite, sembra che siano più "comodi" però avendo l'impugnatura meno spessa non si ha un calo nella performance... per capirci tipo usare un bilancere fat è più tosto che usarne uno normale
si ma se ti devi comprare un bilanciere che fai uso solo quello fat? l'impugnatura fat col kb rende veramente poco utile l'attrezzo. già la presa è la prima ad andarsene, che fai depotenzi ulteriormente l'anello debole.
alla fine ti ritrovi la presa allenata e tutto il resto del corpo de allenato.
secondo me una giusta via di mezzo è la cosa migliore, ne troppo sottile stile quelli di fedorenko , ne troppo spesso stile maddaloni, guarda devid83 che li vendeva a un buon prezzo.
ah l'ultima cosa una maniglia media ti preserva anche di più la pelle della mano.
@Visione: volevo chiederti se potevi dirmi il diametro ottimale per l'impugnatura...tanto per avere un riferimento!
ora scappo lune quando torno lo misuro 😉