Forum

Diario di Kawa10

162 Post
8 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
giannino
(@giannino)

Mi domando se, per coloro che, per vari motivi, non possono partecipare al workshop, gli autori abbiano previsto di realizzare materiale didattico di vario tipo.
Può darsi che alcuni appassionati frequentatori del sito (ad esempio il sottoscritto) sarebbero disposti anche a sborsare qualche euro, riconoscendo l'impegno e la qualità degli autori, per disporre di qualche strumento didattico in più, da inserire nel loro arsenale.

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

@Kawa10: Francesco non posso che ringraziarti moltissimo per le tue parole a nome di tutta la RawTraining Crew. Anche per noi è stata una giornata fantastica e ci uniamo ai tuoi complimenti per i docenti ... e naturalmente per i partecipanti... i risultati ottenuti da molti di voi in così poco tempo sono ovviamente solo l'inizio, ma già mostrano come un approccio razionale, tecnico e, soprattutto, derivato direttamente dal mondo dello sport competitivo sia efficace.

@giannino: non ti promettiamo niente ... ma ti garantisco che insieme ad Alberto e Matteo valuteremo questa possibilità.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

Francesco,
leggere le tue considerazioni e' stata una bella sorpresa, poiche' frutto di un sentimento spontaneo oltreche' davvero significative. Ti ringrazio personalmente per una rivisitazione della giornata tanto accurata ed obiettiva.
Sono molto contento che tu abbia potuto cogliere gli spunti e gli stimoli necessari a proseguire in un percorso che si rivelera' nel lungo termine molto gratificante, considerando la tua struttura fisica sono certo che potrai toglierti grandi soddisfazioni agli anelli.
Faro' del mio meglio per terminare il materiale questo weekend e fare in modo che vi pervenga al piu' presto.

Giannino,
sinceramente non so come pormi di fronte alla tua richiesta poiche' da un certo punto di vista sarebbe una mancanza di correttezza nei confronti di coloro che come Francesco hanno partecipato personalmente al workshop pagandone la quota di partecipazione e permettendo cosi' il consolidarsi di questo lavoro. In ogni caso questa e' solo una considerazione a caldo e lascio che le implicazioni della stessa prendano forma discutendone con gli organizzatori di RT. Al massimo potrei offrirti della consulenza privata, ma appunto prima di lanciarmi in ipotetiche soluzioni devo confrontarmi con RT.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

hahaha i commenti sono arrivati in contemporanea...

Rispondi
giannino
(@giannino)

@swarovski.
Mi spiego meglio con un esempio: io non ho partecipato ai workshop tenuti da Ado Gruzza, ma ho acquistato il suo libro "Il metodo distribuito". Non ho potuto beneficiare delle correzioni sulla mia tecnica di esecuzione della panca piana da un allenatore in diretta, ma ho potuto beneficiare di informazioni interessanti sul metodo distribuito leggendo il suo libro, che ho acquistato volentieri.
In questo modo nessuno viene discriminato.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

per il momento non abbiamo del materiale da distribuire, sto completando la documentazione del piano di allenamenti in supporto al workshop, quindi non abbiamo contemplato la possibilità di venderlo separatamente, senza aver seguito il ws ti ritroveresti in difficoltà, sarebbe poco decifrabile e sicuramente non fruibile ed organico come un libro preposto alla vendita.

Rispondi
kawa10
Topic starter
(@kawa10)

@giannino: comincio col salutarti e darti il benvenuto sul diario. Per quanto riguarda la tua richiesta, come personalissima opinione, credo che una correzione dal vivo fatta da occhi esperti sia meglio che una qualsiasi correzione eseguita guardando un video. mi spiego con un esempio: ho postato alcuni video di mie verticali a muro e il buon SeaWolf mi ha corretto più volte, nell'ultimo video che avevo postato sembrava andar tutto benino, ma al corso mi han fatto notare che verso la fine dell'esercizio perdo la hollow position, stessa cosa accade nei ring pushups + molte altre imperfezioni che a video o da soli guardandosi allo specchio credo non si notino. Cmq rimango convinto del fatto che già solo l'articolo della Forza agli anelli sia un'ottimo inizio se studiato per bene e messo in pratica.
Se invece, un domani,la Rawtraining crew, Alberto & C. riuscissero a tirar fuori un bel libro ancor meglio 😀 ne avremmo tutti di guadagnato 😉

@zalex5: grazie per l'intervento. Una bottiglia di Barolo (leggasi Tavernello) ve la porto la prossima volta

@swarovski: non preoccuparti per il materiale, ne approffitto per far scarico questa settimana. Tanto non ti sei salvato, continuerò a rompere 🙂

ciao a tutti

Rispondi
MaloTeo
(@maloteo)

Approfitto anchio del diario del buon Kawa per chiedere se sono previsti nel 2014 altri workshop del genere..

Rispondi
giannino
(@giannino)

Capisco. Però vi invito a non rigettare subito il mio suggerimento, ma a rifletterci un pò su.
Magari è meglio, per un appassionato, che ne so, vedere un video, anche non in ottima risoluzione, di un riscaldamento di Morandi che leggere "I Principi di Poliquin".
Grazie per le risposte ed un saluto a kawa10 scusandomi per l'irruzione nel suo diario.

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

teo,
credimi e' un grande impegno, soprattutto per gli organizzatori mettere insieme un workshop, pero' visto che sono rimasti tutti molto soddisfatti si sta pensando di ripetere l'evento compatibilmente con gli impegni di matteo, non ti garantisco nulla pero'.

giannino,
capisco la tua posizione e la condivido oltreche' apprezzarla, ma e' davvero impegnativo mettere insieme del materiale didattico od illustrativo che sia. come anticipato quando avro' terminato e sottoposto agli organizzatori il materiale del workshop ne discuteremo i possibili impieghi. Credo tu possa aver gia' notato leggendo i miei articoli, che se una cosa non ha un senso compiuto e non ha un suo perche' non sono il tipo a cui piace fare tanto per fare, ci devo credere, di conseguenza siccome questo materiale e' nato ad esclusivo supporto del WS penso sia giusto rimanga ad esso legato.

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

@kawa10: hahahaha ho letto barolo ! ... ora mi basta editare il tuo commento per togliere l'aggiunta in parentesi e il gioco è fatto 😉

@MaloTeo: come diceva swarovsky ... ci stiamo lavorando e faremo tutto il possibile per riuscirci !

Rispondi
kawa10
Topic starter
(@kawa10)

rieccomi.
Settimana scorsa ho fatto lo scarico, e questa settimana, al momento, eccetto l'allenamento di karate del lunedì, non ho fatto nulla causa influenza. Lavoro all'aperto, e in questi giorni la mattina si lavora con -5 e alla sera quando arrivo a casa l'unica cosa che voglio è il letto.
Stasera allenamento di karate (se me la sento) e da domani spero veramente di star bene e poter ricominciare l'allenamento.
Ahhhh mi son arrivati gli anelli in legno 😀

ciao a tutti alla prossima

Rispondi
kawa10
Topic starter
(@kawa10)

ciao a tutti.
Chiudo qui il mio primo diario per aprirne uno nuovo.

Rispondi
Pagina 11 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training