Forum
Diario di Kawa10
visto che sembravi dispiaciuto per il link non corretto (era dall'iphone) ora puoi vedere meglio la distanza dal cordolo...
[url= https://picasaweb.google.com/akaico/Bikes# ]bikes[/url]
A causa di problemi familiari è da giovedì sera che non riesco ad allenarmi, spero di poter ricominciare domani.
@swarovski: grazie, si mi spiaceva non poterle vedere. dai la storia dei cordoli era per scherzare, non so ne la pista in cui eri ne la curva, quindi la distanza dal cordolo è poco rilevante, però bella Piega!!! invece per quanto riguarda il cross, cos'è? 250 cc 2t? se sil ecco perchè adori gli anelli, quella moto spacca le braccia 😀
era adria con un 998, lo so, lo so, conta davvero poco quanto e dove pieghi, conta solo a quanto entri!!
hahaha!!! gia', sono uno dei pochi col 2,5 2t e tutti quelli a cui l'ho fatta provare si sono incartati... i 4t pero' sono troppo delicati e tra valvole ed iniezione i costi si alzano parecchio perche' ci va un meccanico per metterci le mani, sai il cross ogni 3*2 gli devi fare qualcosa anche perche' ci fai una 30ina di uscite a stagione, impensabile con la stradale a meno che fai il CIV, ma allora sei su un altro pianeta e i conti del meccanico sono l'ultimo dei tuoi problemi...
brutta malattia le 2ruote.... hahaha!!
Rieccomi qua, dopo una decina di giorni da dimenticare!!!!
@swarovski : realmente una brutta malattia le 2 ruote e soprattutto per chi ti aspetta a casa!!!!!! Per non parlar della vagonata di soldi che servono anche solo per il Trofeo Italiano Amatori (il CIV è inavvicinabile). Rimango il pilota della domenica, o meglio del venerdì di prove libere in pista e mi accontento di girar su tempi dell'italiano amatori con la mia ninja 1000 del 2006 quasi completamente originale, tanto anche con l'età sono avanzato hahahahahha
Invece tornando al diario ecco l'unico wo che son riuscito a fare ieri dopo uno stop forzato:
wo del 03-11-2013
Riscaldamento
2' salti corda
30 air squat
30 cossack squats
15 lunges per gamba
15 hip extensions per gamba
20 dive bombers
il tutto in circuito
mobilità e postura
Core
-c+ 1*1'
-c- 1*1
-hanging leg raises
-barchette
-coltelli (li chiamate cosi' anche voi, giusto?) v-sits
-coltelli a gambe divaricate
-cerchi a gambe unite e tese stando sdraiati supini
-windshield wipers
-divaricate stando sdraiati supini
-elephant press
-seduto a terra, mani piu' viciono possibile alle ginocchia e compressione addominale con sollevamento delle gambe tese ed unite
-come sopra ma con gambe divaricate e appoggio delle mani interno alle stesse.
-ed infine sempre a gambe tese ed unite stando sdraiato supino le porti sopra la testa andando a candela in controllo poi scendi lentamente coi piedi al di sopra della nuca fino a portare le ginocchia alla fronte e poi inverti il movimento
tutti gli esercizi in circuito facendo 10 rip per ognuno e cercando di tener bassissimi i recuperi, circa 10/15''
Skills
verticale pancia a muro 3*1'
WO
-dips 5*5
-piked skin the cat 5*4
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1'30'' di rec
Rto support to L-sit 5*20''
False grip pullups 5*5
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1' di rec
defaticamento e stretching
Note:
-non so se il core l'ho allenato correttamente, ho aperto un topic a riguardo 🙂 cmq già così ero cotto.
ciao a tutti alla prossima
wo del 04-11-2013
Riscaldamento
2' salti corda
30 air squat
30 cossack squats
15 lunges per gamba
15 hip extensions per gamba
20 dive bombers
il tutto in circuito
mobilità e postura
Core
circuito di core come scritto ieri, sempre 10 rip e basso recupero, non sapendo se è giusto procedo in questo modo 🙂
Skills
verticale pancia a muro shrugs 2*10
verticale pancia a muro 3*1'
WO
- dips 5*5
-piked skin the cat 5*4
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1'30'' di rec
Rto support to L-sit 5*20''
False grip pullups 5*5
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1' di rec
Note:
- sto notando miglioramenti nella verticale, o almeno a sensazione è così
- devo spostare l'elephant press subito dopo l'hlr altrimenti eseguo 2 rip alla volta causa stanchezza
-nulla da dire per il WO, mi sembra che tutto proceda bene, il piked skin the cat mi sembra migliorato parecchio
wo del 05-11-2013
-Riscaldamento a circuito
-circonduzioni, dislocazioni e posture
-core
Skill
verticale pancia a muro shrugs 2*10 rec. 1'
verticale pancia a muro 3*1' rec 1'30''
wo
- pistols 5*3
- leg curl 3*10@40kg
- overhead squat 3*10@10kg
Verticale schiena a muro (dita delle mani a quasi contatto con il muro) prove per circa 10'
Note:
-ogni tanto riesco ad allenar le gambe, nei pistols trovo nuovamente difficoltoso mantener l'equilibrio, ho realmente poca mobilità di anche!!!
- devo ingegnarmi un attimo per poter fare il GHR o sue propedeutiche, il leg curl non mi è mai piaciuto.
- al termine dell'allenamento, visto che avevo ancora un poco di tempo, ho provato la verticale schiena a muro cercando di staccarmi, nn me la son sentita di provare quella pancia a muro in quanto ero stanco e temevo di fare un fragoroso botto in avanti hihihihi
wo del 06-11-2013
Riscaldamento
circonduzioni, dislocazioni, posture
circuito per il core
Skill
Verticale pancia a muro 3*1' rec. 1'30''
WO
- dips 5*5
- piked skin the cat 3*4 + 2*5
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1'30'' di recupero
-Rto support to L-sit 5*20''
-false grip pullups 5*5
i precedenti 2 esercizi eseguiti in coppia con 1' di recupero
defaticamento & stretching
wo del 08-11-2013
Riscaldamento
circuito per il core
Skill
WO
- dips 5*5
- piked skin the cat 1*4 + 4*5
-false grip pullups 5*5
Note:
- Core: esercizi composti da 3 rep ognuno e senza recupero, devo salire a 5 rip per esercizio
Oggi niente allenamento, ho appena donato il sangue e fin a domani me ne sto tranquillo 😀
wo del 11-11-2013
Riscaldamento
circuito per il core (4 rep per esercizio)
Skill
verticale assistita 3*max
WO
- dips 5*5
- piked skin the cat 5*5
-false grip pullups 5*5
Note:
-ho scritto verticale assistita, in pratica invece che appoggiarmi al muro mi facevo reggere dal socio, così facendo provavo a stare in verticale libera e quando perdo l'equilibrio lui mi fa restar su... non so se si è capita, stamani sto ancora dormendo hihih
-il wo tutto bene a parte il fatto che sentivo tremendamente la stanchezza, credo sia dovuto alla donazione del giorno prima in quanto anche il socio era bello cotto.
L'allenamento prosegue senza sosta, non ho postato i wo in quanto son sempre gli stessi, sia in numero di rep che di serie. Ormai mancano 2 settimane al workshop, dopo avervici partecipato deciderò come proseguire.
Grande Kawa, ha fatto uno sbrotto di progressi! 😉 Figurati che io con la verticale son sempre piantato ai miei 5x25''...non ho nemmeno idea di avere un massimale di 1'!!! 🙁
E' molto interessante anche il discorso sull'addome, pensavo di fare la zecca e attingere, per quanto e quando mi sia possibile, qualcosina...però non ho proprio idea di cosa siano i coltelli V-sit e i coltelli a gambe divaricate!
Altra cosa...i dive bombers sono in pratica i piegamenti hindu?
ciao Teo e grazie mille per i complimenti, li prendo come un gran incoraggiamento 😀
Per il discorso addome IO HO FATTO LA ZECCA !!!!! li ho presi dal diario di supermario hihihih
1- coltelli V-sit: non son sicuro che siano quelli giusti, ma io eseguo il primo esercizio che fa Matteo Morandi nel video del workshop al termine dell'articolo di Alberto sulla sua home gym
2- i dive bombers son i piegamenti hindu
3-per la verticale ora sto provando grazie all'aiuto del socio d'allenamenti a farla anche libera: in pratrica una volta che son in verticale lui mi ferma i piedi e prova a lasciarmi libero, come perdo l'equilibrio mi riafferra e via così fin che son scoppio e torno in posizione eretta. Per il momento mi sembra funzionare, alle volte riesco a tenerla per circa 5'' poi mi sbilancio e cado sempre sulla schiena.
Non saprei dirti se è un metodo efficace, ma mi sta insegnado a contrarre davvero molto i glutei e mi obbliga a cercar l'hollow, a sensazione direi che ogni volta che perdo l'equilibrio è perchè o smetto di contrarre i glutei o rilasso un poco il core.
Ne approffitto e riaggiorno il diario:
mercoledì wo agli anelli
ieri invece ho ricominciato, dopo 15 anni, a praticar karate-do nella solita palestra in cui mi allenavo quando ero ancora giovane, bello e con i capelli!
Ho ricominciato un pò per caso, la morosa voleva incominciare a far qualcosa anche lei e, visto che si annoia ad allenarsi con i pesi e a corpo libero non saprei farla allenare (non son capace io!!!) un pò per scherzo le ho detto "andiam a far karate" e lei ha accettato tutta euforica.
E' stato bello rivedere i miei vecchi maestri (me li ricordavo più giovani hahahaha) e anche l'allenamento mi è piaciuto: 1h di preparazione tra corsa, stretching, addominali, circonduzioni, piegamenti e 1h di karate vero e proprio.
Mi son accorto che il mio punto debole è il fiato!!!!!
Non ho la minima intenzione di abbandonare l'allenamento agli anelli, così come ho ricominciato karate per portarlo avanti. Non penso che i 2 allenamenti possano andar l'uno contro l'altro ma credo che siano un bel mix.
Spero di non sbagliarmi
Bè, allora i complimenti sono tripli: a quello per i progressi si aggiungono quelli per aver ricominciato un'arte marziale che ti piace (non vedo l'ora di riprendere mma nella nuova palestra del mio istruttore completa di gabbia e tutti gli attrezzi per il corpo libero!!). Il terzo è per esser riuscito a portarci la morosa!!!:-)
diciam che l'unico merito è aver convinto una persona ad iniziar a fare attività fisica...
in bocca al lupo per l'MMA
Ieri ho partecipato al workshop "Ring Strength" e devo:
- ringraziare e fare i miei complimenti agli organizzatori e fondatori di Rawtraining per aver preparato una giornata SPETTACOLO.
-ringraziare i 2 docenti:
Alberto Giuliani (Swarovski) ha saputo preparare una giornata completa, poca teoria e di qualità prediligendo tanta pratica. Ha saputo spiegare e far capire bene non solo l’allenamento agli anelli ma anche come allenare il core, le posture, lo stretching, in pratica da "come effettuare un buon riscaldamento" al "come effettuare un buon defaticamento".
Matteo Morandi si è dimostrato una persona disponibilissima e già solo il fatto che si possa venir corretti negli esercizi da un atleta d’elite come lui non ha prezzo.
Ora vengo alle mie sensazioni:
non sapevo, a dir il vero, che cosa aspettarmi da questo corso. Credevo di sedermi con il mio block notes e prendere appunti per la maggior parte del tempo, eseguire qualche esercizio e aver delle dritte per come effettuare al meglio gli esercizi. Non avendo mai partecipato a dei workshop di rawtraining non sapevo nemmeno in quanti saremmo stati, quindi temevo di poter essere seguito ben poco. In passato avevo fatto un corso per diventar istruttore di fitness, 10 domeniche da 8 ore ma eccetto un’unica mezza giornata passata sugli attrezzi tutto il resto era stata teoria, così come avevo fatto e farò stage di karate-do e questi invece durano un paio d’ore in cui il maestro Miura fa vedere alcune applicazioni, ma si è in così tanti che è impensabile poter essere seguiti per bene.
Invece al mio arrivo ieri scopro che siamo in 20. In pratica per ogni esercizio o Alberto o Matteo mi han seguito e corretto, mi han dato consigli su come approcciarmi agli esercizi o alle varie propedeutiche e così han fatto con tutti i partecipanti.
Appena è iniziato il corso, ci han fatto la sorpresa!!!! ossia: effettuare il test del core ,le trazioni e i dips che erano richiesti come minima preparazione per effettuare il corso. Ho scoperto che il cronometro per il minuto della c+ era stato manomesso, in pratica siam stati “un po’” di più in hollow.
Dopodichè si è fatta una base teorica per poi iniziare la pratica a terra e poi agli anelli.
Gli esercizi dell'allenamento livello intermedio che mi arriverà ci son stati mostrati tutti da Matteo ed è stato impressionante vederli eseguire con tale semplicità e perfezione.
Al termine della giornata vi è stata l'esibizione di Matteo che ci ha lasciati senza parole e poi quella di Alberto , e devo dire che "cavolo è proprio bravo" tanto che Matteo gli ha fatto i complimenti.
Ho potuto capire che le posizioni dell’hollow, il tener le gambe tese e talloni uniti e lo stringere i glutei deve diventare un vero e proprio automatismo così come l’incastro del bacino.
Ora sento realmente di aver le basi corrette per poter approcciarmi a questo tipo di allenamento.
Ricomincierò da zero e vedrò come proseguire con i vari cicli curando in modo maniacale la posizione.
CONSIGLIO VIVAMENTE A CHIUNQUE VOGLIA ALLENARE LA FORZA AGLI ANELLI DI PARTECIPARE A QUESTO WORKSHOP.
Grazie di cuore a tutti!!!!
Piccola nota personale su ieri è che ho potuto provare a fare i muscleup al castello (se si chiama così) ossia la struttura regolamentare degli anelli, e me ne son usciti 2 di fila, i miei primi 2 MU.
“però come si dondola lassù in alto!”
NB: devo comprarmi gli anelli in legno!!
PS: credo che chiuderò questo diario per aprir quello nuovo.
Ciao a tutti alla prossima