Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 26 FEBBRAIO
SESSSIONE DI SCARICO PRE-GARA
STACCO 8X3@50KG
considerazioni:le ripetizioni non sono ancora perfette,tendo a salire ancora un pochetto con i culo e a sbattermi il bilancere sulle ginocchia.
PANCA 5X2@50KG
considerazioni:la cosa piu difficile e tenere le spalle abbassate,l'eccentrica e ancora troppo lenta.
CATERPILLAR 4X30"
considerazioni:dopo i 45" i 30" mi sembravano una passeggiata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
WO leggero,cosa normale essendo di scarico,chiuso i nemmeno un ora con riscaldamento e defaticamento+stretching

Rispondi
gaggio69
canotta
(@canotta)

Così mi dipingi come uno troppo buono... hai dimenticato di dire che se sculavi anche in una sola ripetizione nello stacco ti rifacevo fare tutta la serie da capo!!! 😉

Grande Stefano è stato veramente un piacere conoscerti personalmente e lavorare insieme. Quando riesci posta i video che li vediamo

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ok li hai postati mentre scrivevo adesso guardo

Rispondi
canotta
(@canotta)

Allora STACCO essenzialmente due cose
1- il passaggio al ginocchio non va bene, sposti il bilanciere. Concentrati sulla spinta di gambe attaccati al bilanciere e spingi via il pavimento, facendo così le ginocchia vanno al loro posto da sole.
2- Quando chiudi l'alzata sei sbilanciato in avanti, non va bene. La chiusura la devi fare portando indietro le spalle e andando avanti con il bacino

PANCA
Qui andiamo meglio, non spingi con le gambe, e la discesa è ancora troppo lenta, però per fermo e verticalità siamo sulla buona strada. Quando ti metti in set-up le spalle le devi lasciare dove le hai messe quando avevi i piedi sulla panca se no è inutile

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

si pero quella serie l'ho azzeccata alla prima,per fortuna.
Ok capito,la prossima volta provero a fare meglio,mi devo mettere in testa di chiudere l'alzata nello stacco con il bacino in avanti me lo dimentico proprio.
Comunque la prossima volta che salgo ad Erba,se non hai impegni in quei giorni,ci ribecchiamo.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Assolutamente, così sta volta partiamo da subito a farti rifare le serie se sculi 😉

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Evvai,non vedo l'ora di rifare serie su serie ahah

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

DOMENICA 3 MARZO
MATCH DI PREPARAZIONE ALLA GARA DI APRILE
Teoricamente doveva essere un titolo interregionale seconda serie,ma visto che come alle selezioni regionali il mio avversario non si e presentato passo il turno a tavolino e mi fanno fare un match di contorno contro un qualche atleta spaiato come me.Stavolta mi tocca il vincitore delle selezioni regionali della specialita low-kick al quale e successa la stessa medesima cosa.
Sveglia al mattino alle 10 e 15 dopo un sabato abbastanza pesante passato a dare una mano all'angolo dei miei compagni di squadra che hanno combattuto la sera e a mangiare come un maiale per 12 ore di fila appena fatto il peso.Purtroppo questa giornata e le varie corse fatte la sera prima in maglietta per andare alla macchina mi avevano fatto gonfiare 2 ghiandole della gola in una maniera spropositata causandomi bruciore,ma poco importa il veder salire sul ring i miei compagni mi aveva fatto salire una voglia incredibile di combattere.Arrivati sul luogo vedo che purtroppo faro solo 2 round al posto di 3 per dare spazio ai vari titoli quindi sapevo gia che non sarei riuscito a studiare bene il mio avversario e sarei dovuto partire subito a picchiare duro.
Dopo qualche disguido con gli arbitri(non volevano capire che avevo fatto il peso il giorno prima),un po di riscaldamento e due stronzate sparate per alleviare un po la tensione e il mio momento.Salgo sul ring tranquillo mosso da una voglia agonistica che non mi aveva mai preso nei match precendenti.Dopo i soliti accorgimenti e controlli arbitrari ci diamo il guantone e si parte.
1 round
Il mio avversario prova a partire duro e dopo un calcio cerca di infilarmi una serie di diretti al volto,ma lo incrocio con un gancio in uscita e non riesce a prendermi.Da li in poi il primo round volge a mio favore grazie ad un buon lavoro sulle uscite e ad alcune ginocchiate ben assestate al fegato.Gli ultimi 10 secondi il mio avversario sa di aver perso il round e tenta l'ultima carica disperata mi prova a mettere qualche bel diretto forte,ma lo vedo,lo posso anticipare,semispostamento a destra e BAAM!! Un bel diretto d'incontro al mento che gli fa incrociare gli occhi e via,lo faccio contare,purtroppo sullo scadere del round dandogli cosi il tempo per riprendersi
2 round
Il mio avversario sa che deve recuperare e,dopo qualche mia scarica seguita da ginocchiate al fegato per spezzargli il fiato mi assesta qualche combinazione buona.A meta round mi carica a testa bassa e gli assesto una ginocchiata al volto pertroppo l'arbitro fraintende il mio clinch come un colpo alla nuca e mi richiama.Il clinch dopo il mio avversario mi tira schiaccia il gomito contro il collo irregolarmente e da li l'ultimo minuto diventa una scazzottata,accetto lo scontro a faccio il suo gioco,per fortuna i miei colpi erano piu forti dei suoi ed esco vincitore anche da quest'ultima scarica.Guardo il tabellone ed anche questo round e mio.Verdetto unanime e vittoria per me.Ringrazio la mia squadra il kombatteam alassio ed il mio alllenatore in particolare per avermi preparato ed aiutato durante questo mese e mezzo di lavoro duro ed il grande Floriano per avermi seguito nella preparazione atletica facendo aumentare di molto la mia potenza.
PUNTI DA MIGLIORARE:
-guardia
-non devo accettare lo scontro e scazzottarmi come ho fatto nell'ultimo minuto
-devo trovare un incrocio sicuro e che faccia male sul destro del mio avversario
-devo lavorare un po di piu con i calci

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Bravo Gaggio, complimenti e rispetto!! 🙂

Rispondi
canotta
(@canotta)

Bravissimo Stefano, adesso pensiamo ad arrivare ad aprile ancora più forti!!!

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

@Markoun:grazie per i complimenti anche per quelli su facebook.Un bravo anche a te per il tuo 105
@floriano:certo,da adesso fino al 6 si pensa solo alla gara di aprile,stasera riinizio a spingere ghisa,giovedi posto l'allenamento qua(domani non riesco perche sono tutto il giorno in universita e la sera ho allenamento)

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 5 MARZO
SESSIONE A
STACCO 1MAV@70-80-90+2X1@80+3X1@70
considerazioni:uno schifo,non riesco a fare un passaggio al ginocchio decente e mi dimentico di portare il bacino in avanti in chiusura,dovevo fare un 5x1@80,ma la tecnica ne risentiva quindi sono sceso di 10 kg
BULGARIAN SQUAT 10@bw-15@bw-20@bw
considerazioni:dopo lo stacco sono piu duri del solito
PANCA 2MAV@55-60-65-70+5X2@65
considerazioni:panca meglio,come previsto ho iniziato a perdere tecnica a 70,non malissimo il 5x2
TRAZIONI PRONE 3 xMAX(22-7-9 )
considerazioni:ho avvertito un fastidio al bicipite nella seconda serie e mi sono dovuto fermare a 7 grrrr.
CATERPILLAR 3X45"
considerazioni:diventa sempre piu facile,sto tirando le mani bene avanti ora.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
WO un po fiacco,mi devo riabituare ad alzarmi presto alla mattina ed ai ritmi universitari,inoltre negli ultimi giorrni sto mangiando come un porco in fame chimica che ha corso la maratona di new york e mi sento sempre appesantito,mi devo dare una regolata.

Rispondi
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 7 MARZO
SESSIONE B
STACCO 5X2@70
considerazione:il peso mi e sembrato tranquillo,mi sembra dai video di essere riuscito a migliorare un po il passaggio al ginocchio in concentrica,finalmente all'ultima serie mi sono ricordato di portare il bacino in avanti.
LEG PRESS 8X2@120
considerazioni:sembravano duri dopo lo stacco,ma alla fine li ho conclusi tutti con un minuto di riposo
PANCA 6X3@65
considerazioni:peggio dell'altra volta,ho fatto male i fermi.
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+2 xMAX(10-10 )
considerazioni:le trazioni non mi sono piaciute stavolta,sara per il circuito di condizionamento fatto il giorno prima,ma sentivo proprio i bicipiti stanchi
CATERPILLAR 4x40"
considerazioni:sto andando sempre piu avanti con le braccia,questo esercizio mi piace proprio.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Allenamento svolto il giorno dopo quello del circuito settimanale di condizionamento che facciamo in palestra,quindi non in un momento ottimale,ma,visti i miei nuovi impegni con l'universita,mi dovro abituare.

Rispondi
Pagina 7 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training