Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
canotta
(@canotta)

Dai la panca non è così male 😉
Lo stacco, prendo in riferimento l quinta di stacco dove chiudi con le spalle indietro, la prima rip è troppo esagerata la tirata indietro, nel senso che non deve essere una tirata incontrollata ma un movimento di chiusura. La seconda rip va già molto meglio. Comunque con il passaggio al ginocchio mi sembra che ci siamo 😉
Avanti così dopo ti mando il seguito

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Eccomi! Si probabilmente devo ancora trovare una via di mezzo tra il non fare e l'enfatizzare troppo il movimento del bacino.Stasera se riesco a riprendermi da sto mal di testa che mi distrugge la vita da due giorni faccio la prima sessione e domani la posto qua.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

LUNEDI 11 MARZO
SESSIONE A
STACCO 1 MAV@70-80-90+8X1@80
considerazioni:devo trovare ancora un buon movimento di chiusura.O lo enatizzo troppo o troppo poco,opuure lo faccio addirittura in ritardo.
BULGARIAN SQUAT 10@bw-15@bw-25@bw
considerazioni:non sono abituato a fare tante ripetizioni per esercizio,comunque chiuso.
PANCA 2MAV@55-60-65-70-75+8x2@65
considerazioni:ho fatto una doppia con il mio vecchio massimale(che era 70 non 75,avevo sbagliato i chili del bilancere)e l'ho pure superato,ho abbassato di piu il peso nell'8x2 per paura di sporcare la tecnica nelle ultime serie.
TRAZIONI PRONE 3 xMAX(21-15-10)
considerazioni:solo 21 oggi,ma visto il mio improvviso aumento di peso ci puo stare.
CATERPILLAR 3x50"
considerazioni:sembravano infiniti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Visto che appena entrato in palestra stavo male e mi scoppiava la testa non posso lamentarmi di come e andato l'allenamento.

Rispondi
gaggio69
Asterix
(@asterix)

ciao gaggio! volevo farti i complimenti per i risultati ottenuti negli incontri che ti sei portato a casa! bravo continua cosi'! Rispetto! 😉
ti volevo fare una domanda riguardo alla preparazione con i pesi..siccome anchio ad aprile volevo inserire tipo 2 o 3 sedute di pesi per aumentare la forza volevo chiederti dei consigli...ad esempio (premettendo che io partirei dalle basi non essendo mai allenato con la ghisa sriamente) secondo te per iniziare sarebbe meglio un lavoro ad alte ripetizioni e alte serie ma magari con carichi bassi per apprendere bene il gesto e poi scendere con le rip una volta che appunto si e' appresa la tencica e i kg aumentano? oppure tante serie ma con meno ripetizioni( partendo dall'inizio partirei pero' con carichi bassi per poi salire); il mio scopo sarebbe come nel tuo caso quello di aumentare la forza assoluta (e di conseguenza la massa) in funzione di uno sport da combattimento..come esercizi starei solo sui 3 big per il momento (piu' o meno come hai fatto tu) qualche consiglio da dare vista la tua personale esperienza a riguardo? grazie mille e scusa per la "brusca" intrusione nel tuo diario...non vorrei disturbare se preferisci non parlare qua se disturba se mi fornisci un altro contatto posso scriverti li'!
ps.anche Canotta,se volesse dare qualche consiglio (ad esempio sull'impostazione rip/serie) sono ben accetti!
Saluti e congratulazioni ancora per l'incontro 😉

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ehi ciao!Grazie per i complimenti e scusa se ci ho messo tanto a risponderti,ma ieri mi sono dovuto fare 12 ore di universita piu allenamento la sera e quindi non ho avuto tempo.Comunque il mio consiglio e quello di fare un grande volume su STT e panca facendo molte serie di doppie e singole mantenendo sempre una tecnica perfetta e migliorandola di volta in volta senza preoccuparsi troppo di aumentare i carichi,ma facendo attenzione piu che altro a perfezionare lo schema motorio.Questo mi ha dato un notevole miglioramento sia di potenza nei colpi sia di ipertrofia.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 14 MARZO
SESSIONE A
STACCO 8X2@80
considerazioni:ho carcato di tenere la schiena piu iperestesa,ma con scarsi risultati,sto piano piano migliorando la chiusura di bacini(quando me la ricordo)
LEG PRESS 6X2@130
considerazioni:chiuse,non proprio esplosive,ma chiuse
PANCA 8X3@65
considerazioni:le ho sentite piu facili dell'altra volta,ma la traiettoria era un po traballante
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+2 xMAX(16-10)
considerazioni:finalmente si rinizia a carburare con le trazioni
CATERPILLAR 4x50"
considerazioni:mortale
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Allenamento mattutino per meta in solitaria,non e malaccio,ma la mancanza di avere qualcuno con cui fare due chiacchere nei riposi dopo un po si sente.

Rispondi
gaggio69
Asterix
(@asterix)

ciao! grazie per i consigli...dunque allora buon volume con tante serie e un numero "contenuto" di ripetizioni..in effetti anchio avevo una mezza idea di fare qualcosa del genere ma non ne ero molto sicuro perche' pensavo che all'inizio fosse meglio fare qualche ripetizione in piu' (per prendere confidenza col gesto) finche' i carichi sono bassi..comunque provero' a seguire il tuo consiglio non appena iniziero'(e soprattutto quando i carichi saliranno un po' magari)..grazie ancora della dritta e buon allenamento! 😉
ps. una domanda per curiosita': come sono le trazioni "A Pendolo"?

Rispondi
canotta
(@canotta)

Bravo Stefano, lo stacco inizia ad assomigliare a uno stacco 🙂
Nella panca hai un po' le spalle alte
Domani vediamo bene la tecnica, e poi ci pestiamo dentro un bell'allenamento

Dedeparted a pendolo significa che l'esecuzione dell'eccentrica o della concentrica o di entrambe avviene in un determinato numero di secondi di solito si usa una piramide da 6'' a 1 movimento esplosivo

Rispondi
Asterix
(@asterix)

@Canotta: oook capito! grazie dell'informazione!

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 14 MARZO
Seduta di sparring fuori dalla nostra palestra,ho fatto 3 round con un ragazzo un po piu pesante e sono andato bene,solo che mi sono fatto male alla mano destra dando male un pugno,dolore gia passato
SABATO 16 MARZO
Allenamento a casa di floriano,che ringrazio molto per avere trovato il tempo di allenarmi nonostante la situazione un po incasinata.HO TIRATO SU 140 KG DI STACCO.Certo e ancora poco,ma sono 30 kg in piu sul mio vecchio massimaale in sole 2 settimane.La panca e andata un po peggio.
MERCOLEDI 21 MARZO
SESSIONE A
STACCO DA TERRA 10X1@110+5-4-3-2-1@90
considerazioni:brutto e sculato,devo concentrarmi di piu a spingere per terra che a tirare indietro le ginocchia,comunque sono saliti facili.
BULGARIAN SQUAT 15@BW-25@BW
considerazioni:niente da dire
PANCA PIANA 8x2@70+1 xMAX@50(15)
considerazioni:panca buona,peccato che ho pochi video causa palestra affollata
TRAZIONI PRONE 3 xMAX(22-15-14)
considerazioni: ormai sono fermo a 21-22,ma in questo periodo devo migliorare piu su stacco e panca che sulle trazioni
CATERPILLAR 4X50"
considerazioni:reso piu difficile da un compagno di allenamento che mi prendeva a ginocchiate mentre lo facevo XD
FFEDBACK
Riusciro mai a fare stacco e panca bene nello stesso allenamento?

Rispondi
gaggio69
canotta
(@canotta)

Ciao Stefano, allora nello stacco iniziamo a salire con il peso quindi devi restarci concentrato... l'ultima singola non è nemmeno uno stacco 🙂
Concentrati sul salire prima con le spalle, poi se ti parte un po' il culo visto che iniziamo ad essere sopra al quintale ci sta però concentrati sullo spingere via il pavimento e a sentire la partenza per la spinta di gambe non perchè alzi il culo. Se ti concentri sulle spalle viene fidati
Nella panca più concentrato sulla traiettoria

Rispondi
Pagina 8 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training