Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Si lo so pero palestra che vai usanze che trovi(anche se poi alla fine sono stato solo io a fare tutti sti round).Quando facciamo guanti nella nostra palestra facciamo 2-10 riprese,a seconda del tempo e di quanti siamo,da 2 minuti con 30 secondi di riposo.Pero in quella palestra li lavoravano cosi e ci siamo dovuti adattare,alla fine non potevamo dirgli cosa fare in casa loro.Poi da stasera fino a domenica non mi posso allenare quindi ho voluto strafare.E la conseguenze purtroppo sono state quelle.

GIOVEDI 14 FEBBRAIO
SESSIONE B
BULGARIAN SQUAT 10@bw-12@bw
considerazioni:nessun fastidio oggi.
PISTOL SQUAT 3X6
considerazioni:tranquilli,un po piu duri sempre sulla gamba sinistra,ma il fatto che l'allenamento di ieri e stato pesante puo avere influito.
LEG PRESS 1MAV@70-90-110-130-150+2@130
considerazioni:a 150 sono stato esplosivo,ma non essendo sceso completamente mi sono fermato li.
PANCA PIANA 10@50%-5@60%-3@70%-2@85%-1@90% 1MAV@75-80-85+1@75
considerazioni:nella singola a 85kg sono stato un po aiutato oggi perche lo spotter che avevo ha visto che rallentavo e si e preso paura,sarei comunque riuscito a concluderla,non sono riuscito a filmare le ultime due perche mi si e scaricato il telefono.
TRAZIONI 1 xNEGATIVA A PENDOLO-1 xMAX(13 )
considerazioni:sono migliorato di una trazione rispetto all'ultima volta.
PLANK 5X35"
considerazioni:mi ci sto abituando bene.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Pensavo peggio visto che ieri ad allenamento abbiamo fatto il circuito di condizionamento piu allenamento duro al sacco e pensavo di non aver recuperato.Adesso mi aspettano due/ tre giorni di recupero quasi forzato.Conto di arrivare a lunedi piu in forze che mai.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
canotta
(@canotta)

La panca è troppo ballerina in compenso c'è il tipo in canottiera nel video degli 80 che da solo merita tutto il video...
Settimana prossima caliamo ulteriormente e quella del match scarichiamo

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Ahahahahah bella la canottiera del tipo ahahahah

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ahah non ci avevo fatto nemmeno caso.E un bravo ragazzo purtroppo ha il vizio di conciarsi cosi in palestra,ma dopo un po ci si fa l'abitudine e diventa anche simpatico.
MARTEDI 19 FEBBRAIO
SESSIONE A
BULGARIAN SQUAT 10@bw-15@bw
considerazioni:soliti fastidi le prime 4 ripetizioni,poi tutto liscio.
LEG PRESS 6X3@130KG
considerazioni:doveva essere a 110kg ma mi sono allenato nell'altra palestra dove la leg press e piu morbida cosi ho alzato un po il peso,tutte fluide e lisce comunque.
PANCA PIANA 10@50%-5@60%-3@70%-2@85%-10X1@72KG(85%)
considerazioni:e la prima volta che utilizzo le percentuali con il nuovo massimale.A livello di fatica li ho sentiti tranqulli,a livello di tecnica parleranno i video che purtroppo non sono riuscito a fare perfettamente di lato per mancanza di spazio.
TRAZIONI PRONE 2 xMAX(22-15)
considerazioni:ne ho fatte 22 ,ma mi sa che non ho esteso completamente le braccia alla fine.
CATERPILLAR 3X45"
considerazioni:il primo durissimo,poi mi sono abituato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Allenamento tranquillo.L'amosfera in quella palestra li e veramente migliore in confronto alla mia solita.Mi sembra anche di uscirne meno affaticato a fine allenamento.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
canotta
(@canotta)

BRAVO! Molto bene... dopo il match di preparazione iniziamo a darci dentro 😉

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

ciao floriano scusa ma non piu soldi sul telefono per risponderti,grazie dei complimenti comunque.
MARTEDI 19 FEBBRAIO
Siamo andati nella palestra dell'ultima volta,stavolta abbiamo fatto riprese da 2 minuti con 45 secondi di recupero attivo(addominali),ho fatto una decina di riprese divise in gruppi da 3 con un round di sacco tra un gruppo ed un altro.Devo dire che sono andato molto meglio dell'altra volta,sara merito del riposo fatto da venerdi a domenica o del tempo piu consono alle mie abitudini.Stamattina(20 febbraio) ho fatto 8 riprese di pugilato con un ragazzo della mia palestra(quello dalla canottiera bella ahah) e, a parte una o due riprese,non ho riscontato difficolta particolari.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Scrivo anche la dieta che seguiro questa settimana dopo il carico di carboidrati('na bella pizzata) di lunedi
COLAZIONE:100gr di yogurt magro+80gr di affettato magro o un misurino di proteine in polvere(se non mi alleno entro 2 ore dalla colazione)+4 gallette di riso(se mi alleno entro 2 ore dalla colazione)+1 tazza di the verde senza zucchero
PRANZO:150/200gr di pesce o carne bianca+150/200gr di verdure a foglia verde
MERENDA:1 misurino di proteine in polvere(se non preso a colazione) o 80gr di affettato magro o 100gr di yogurt
PRE-ALLENAMENTO:100gr di verdura a foglia verde+30 gr di frutta secca
CENA:150/200gr di carne bianca o pesce+150/200gr di verdura a foglia verde o insalata mista

Rispondi
canotta
(@canotta)

Attento alla dieta se levi i carbo, è come se levi la benzina...

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

eh lo so,ma mi manca ancora un chilo e mezzo da perdere e preferisco fare la fame questa settimana e perderne la maggior parte entro domenica cosi da mangiare un pochetto di piu settimana prossima arrivando alla gara bello carico.Comunque se hai qualche consiglio su come migliorarla dimmi pure.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ci siamo già parlati in privato 😉

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 21 FEBBRAIO
SESSIONE B
BULGARIAN SQUAT 10@bw-12@bw
considerazioni:non mi fa piu male farli finalmente.
PISTOL SQUAT 8X2
considerazioni:fatti praticamente in consecutiva,per nulla pesanti.
LEG PRESS 8X2@120KG
considerazioni:questa invece ha pesato di piu,ma chiuse tutte con piu o meno un minuto di recupero.
PANCA PIANA 10@50%-5@60%-3@70%-2@85%-8X1@75kg(90%)
considerazioni:dal riscaldamento mi sembrava una giornata dura per la panca ,invece poi e filata liscia.Il fermo pero mi sembra un po troppo veloce
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+2 xMAX(18-11)
considerazioni:il pendolo e sempre tosto pero ho migliorato di 5 trazioni dall'altra volta.
CATERPILLAR 4X45"
considerazioni:li qualche versaccio di fatica l'ho tirato
FEEDBACK
Nonostante stia comunque mangiando poco per quello che mi alleno(2 volte al giorno,anche se ho reintrodotto un po di carboidrati su consiglio di floriano)il WO e filato anche se all'inizio mi sentivo un po fiacco.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

SABATO 24 FEBBRAIO
giornata di allenamento a casa di floriano,persona gentilissima e disponibilissima che oltre ad utilizzare un intero pomeriggio per venirmi a prendere in stazione ed allenarmi si e fatto pure lo sbatti di accompagnarmi a fare ''commissioni urgenti''.
Dall'allenamento sono sorti i seguenti punti su cui devo lavorare nel prossimo mese:
STACCO(finalmente introdotto):
-spingere con i piedi
-mantenere l'iperestensione
-spostare le ginocchia indietro in fare concentrica e non farci sbattere il bilancere sopra
-mantenere qualche seconda l'iperestesione prima di salire
PANCA:
-aprire di piu il gomito destro
-mantenere un fermo e mantenerlo in tensione
-tenere le scapole abbassate oltre che retratte
-spingere con i piedi
-pensare di portare il bilancere verso l'ombelico e non verso la testa
-eccentrica piu veloce
Ringrazio ancora floriano per avermi dedicato un po del suo tempo e sua moglie per la torta di mele XD

Rispondi
Pagina 6 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training