Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Noah mi sembra che ti abbia risposto abbastanza in modo completo.Trova un programma buono ed otterrai risultati.Floriano se quella e una tua risposta veloce sono proprio curioso di vedere una tua risposta approfondita.

Rispondi
noah09
(@noah09)

Eccome direi! intanto grazie.. poi ci sentiamo in pv a questo punto, se non è un problema! e continuo a seguire il tuo diario 🙂
Concordo sulla "risposta veloce"...!

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Cos'è pv?

Rispondi
noah09
(@noah09)

privato scusa 🙂

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ah ok aggiungimi pure su facebook per fare 2 chiacchere quando vuoi in privato.Cerca gagliolo stefano.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 29 GENNAIO
SESSIONE A
STACCO DA TERRA 10@57,5(50%)-5@67,5(60%)-3@80(70%)-2@92(80%)-1@102,5(90%)-1@108,5(95%)-8X2@92(80%)
considerazioni:sculo,credevo di sculare meno invece sculo,soprattutto nella singola al 95%,inoltre ieri non riuscivo ad avere un movimento bello fluido,ho ingranato solo all'ultima serie
PANCA PIANA 10@40(50%)-5@47,5(60%)-3@55(70%)-2@64(80%)-10X1@67,5(85%)
considerazioni:pensavo molto peggio,probabilmente sbaglio qualcosa che non vedo,parleranno poi i video.
TRAZIONI PRONE 3xMAX(14-8-8 )bw
considerazioni:le ho dovute fare attaccate alle trave che collega la stazione dei cavi in palestra perche dove faccio le trazioni di solito era occupato.Quindi sono state una sorta di trazioni alla fat bar.Mi sono fermato quando non riuscivo piu a superare la sbarra con il collo.
CURL BICIPITI EZ BAR 3xPENDOLO@18kg
considerazioni:bicipiti stanchi dalle trazioni,comunque visto il peso basso li ho chiusi tutti con una certa facilita anche se con un certo bruciore alle braccia.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FEEDBACK
Volume di stacco e panca fattibili,stamattina leggero fastidio al pettorale sinistro esterno(piu o meno dall'ascella)se contraggo forte,schiena e gambe a posto,devo comunque migliorare la tecnica.Le trazioni xMAX seguite dai curl a pendolo mi sembrano invece abbastanza stressanti a livello dei bicipiti,stamattina e ieri sera fastidio a livello dell'incavo del gomito destro.

Rispondi
gaggio69
canotta
(@canotta)

Visti i video si spiega molto bene come mai i chili che sollevi sono molto bassi!
RAGAZZI PRIMA DI TUTTO LA TECNICA!!! Senza tecnica non si va da nessuna parte, se i chili restano bassi e non si progredisce c'è qualcosa che non va nella tecnica
Domanda? Travami una ripetizione uguale all'altra?!
LE SINGOLE RIPETIZIONI DEVONO ESSERE IDENTICHE!!!

A sto punto bisogna cambiare tutto!!!
Quando ti ho mandato il programma confidavo in un esecuzione almeno accettabile
Il tuo non è uno stacco e tanto meno uno stacco tecnico
La panca un po' meglio ma anche lì è dura (mi sembra comunque che i chili erano facili)

Se tu non fossi un atleta di K1 con un match alle porte ti farei fare programmi con alte rip e alto volume (che è quello che ti serve) e soprattutto esecuzioni pulite partendo se necessario da 30kg... però qui il tempo di imparare ADESSO non c'è

Il programma che ti ho dato ovviamente salta per lo stacco sarebbe solo controproducente, almeno fino a che non ci vediamo di persona

In palestra avete la leg press (ovviamente NON si può paragonare) però con così poco tempo non c'è la possibilità d tirare fuori uno stacco decente... i pistol li sai fare, poi compensiamo il core con le planks

LA PANCA... ho visto di peggio, il set up sembra sufficiente, da qui potrei dirti di addurre di più però preferisco vederti di persona.
Il bilanciere deve muoversi su una linea retta identica sia in discesa che in salita il tuo fa una V
Quando scendi non ti portare il blanciere troppo in basso tienilo sulla linea dei capezzoli
Tieni i gomiti chiusi aprili e butta il petto in fuori il più possibile
Controlla di più la discesa è spezzettata

Rispondi
canotta
(@canotta)

SENZA TECNICA STAI SOLO SOLLEVANDO DEI PEZZI DI FERRO!
Dai che il match dobbiamo portarlo a casa 😉

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Si in palestra abbiamo la leg press.
I pistol li sai fare non ho capito se e una domanda o un'affermazione ,comunque credo di si,ma visto che credevo di saper fare anche uno stacco non sono piu sicuro.
Per la panca non ho capito bene cosa intendi per tieni i gomiti chiusi aprili.
Riesci ad inviarmi il nuovo programma entro venerdi? cosi lo inizio o per sta settimana tengo questo questo?

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

gomiti aperti... lo sto iniziando a imparare anche io. in pratica quando porti il bilanciere al petto non devi avere paura del carico, ma devi andargli incontro col petto (col petto e non con le spalle, quelle devono rimanere incollate sulla panca). quindi quando il bilanciere scende, apri apri apri apri il petto (devi sentire tirare i dorsali) in questo modo dovrebbero aprirsi anche i gomiti. comunque la cosa principale è APRIRE IL PETTO, andare incontro al bilanciere. Una volta che hai aperto bene e sei arrivato al petto, sprofonda nella panca ed esplodi.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Per i gomiti ti ha già risposto Bruno, aggiungo cerca sempre di far cadere il bilanciere sullo stesso punto, ovvero la linea dei capezzoli e vedrai che già va meglio, ti si chiudono anche perchè scendi troppo sotto questa linea... comunque come dice bruno non focalizzarti sui gomiti focalizzati sul petto
Quando hai previsto la seconda seduta con i pesi?
Fammi una ripresina per vedere i pistol
Le planks le conosci?

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

@ilgusta: ok capito grazie della spiegazione
@canotta: Ok bilancere ai capezzoli e petto in fuori,sara fatto.
La seconda seduta la dovrei fare venerdi sera perche sia giovedi che sabato andiamo a fare guanti in altre palestre.
Le planks si le conosco mi ci aveva dato un'infarinatura Angelo Sposato durante un suo stage e ogni tanto ce le faceva fare anche il nostro allenatore.
Ecco il video del pistol l'ho fatto adesso un po alla veloce
http://www.youtube.com/watch?v=xrz_M8FYa3A&feature=youtu.be

Rispondi
canotta
(@canotta)

Il pistol è perfetto BRAVO!!!
Domani in giornata ti mando il programma nuovo... la panca la teniamo come da programma

Rispondi
canotta
(@canotta)

Quanti ne fai di pistol consecutivi???

Rispondi
Pagina 3 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training