Forum

Quale strada percor...

Quale strada percorrere (riferito agli articoli di Ado Gruzza)

12 Post
5 Utenti
0 Likes
2,887 Visualizzazioni
DanteMeN
Topic starter
(@dantemen)

Non so il modo e soprattuto se si può contattare direttamente l'autore però avrei una domanda riguardo a due articoli :

"Come allenarsi con i pesi"
"Poche ripetizioni per la massa , molte per la forza "

Sono due articoli di Ado Gruzza che ho letto qua sul vostro sito e per me sono stati illuminanti , proprio perché tratta di "problemi" che mi riguardano (vedi attivazione) .
Vengo da quasi 4 anni di pugilato , niente di troppo serio, nn sono proprio un novizio di pesi visto che qualcosa a pugilato facevo , ma ora vorrei iniziare con criterio e dedicarmi per un po' solo ai pesi .

Fisicamente sono 189 cm per 74-75 kg, sono di costituzione magra (tipo ectomorfo) e negli anni in cui facevo pugilato ho sempre mantenuto un peso tra i 70 e i 75 kg .

La mia domanda è :
Meglio iniziare come proposto nell'articolo "come allenarsi con i pesi" (che mi è piaciuto molto per la programmazione) oppure con una metodica descritta nel secondo articolo ( perché sono secco e mi sembra di aver problemi di attivazione ) .

Oppure potrei procedere con le prime 12 settimane e poi introdurre il metodo del secondo articolo? (Idea che a me piace )

Grazie a chi mi risponda, spero che il post sia visualizzato anche dall'auore dei due articoli , se non fosse come potrei contattarlo? Se si può ovviamente .

11 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Fai prima il programma ad alte ripetizioni se hai problemi di attivazione.
Ado si può contattare via facebook se non sbaglio

Rispondi
DanteMeN
Topic starter
(@dantemen)