Forum
muscleup e plance lean tecniche
salve,
dopo 5 mesi in cui mi impegno il piu' possibile, sto cercando nella riuscita del muscleup , place lean .
Per ora dopo qualche mese riesco a fare n1 muscleup in false grip ma mi si infiamma
subito il braccio dopo...mentre con la transizione quindi in presa prona la transizione
questa maledetta transizione mi blocca e non riesco!!!
plance lean: mi alleno da steso allungando le spalle e col tuck plance niente frog
stand perche' non mi premette di tenere le braccia tese ma non riesco nella skill
ancora;tornando al muscleup ho comprato le anelle per provarlo ad ottenere prima
da li ma quando vado in contrazione fino al petto dopo sono bloccato 🙂 sto
provando anche con i russian dips per passare la transizione ma non ho le strutture
a casa ...anche se potrei farli forse con le anelle ma e' dura.
Allora, io adesso riesco a farne max 3 (tieni conto che non li alleno specificamente), il primo mi è uscito quest'estate...a me hanno aiutato tantissimo gli anelli (il false grip viene molto più confortevole). Prima di riuscirci mi sono allenato parecchio nelle trazioni in false grip, sempre con gli anelli, arrivando a un 4x6 (un 3x8 è anche meglio) tecnico.
Ovviamente come prerequisito i dip belli profondi (linea della spalla sotto la linea del gomito) anche qui almeno un 5x5 tecnico.
Nella trazione devi essere esplosivo e nella transizione "dai una testata" in avanti..
Per il pl non posso aiutarti, lo tengo per 2-3'' poi mi sbilancio 😛
si chiaramente la la false grip fatta ai rings e' tutta un'altra cosa ...piu' semplice ..mentre alla sbarra risulta piu' fastidiosa ...io per false grip alla sbarra eseguo quella coi polsi a livello della sbarra e i polpastrelli che toccano leggermente..ma ce ne sono altre 2 che non riesco a farle come false grip..mentre con quella eseguo bene anche 5 o 6 trazioni in false grip mentre un muscleup rosiccato se non ho dolori poi dopo ho male ma immagino che senza false grip ne puoi fare di piu0 se superi quella maledetta transizione ..provo con la testata e con le anelle sono tutto orecchie per imparare sempre.