Forum
aiuto su sistema di allenamento?
premetto che : ultimamente sto mollando stacco e lento per dedicarmi al cl
il porblema so sempre gl iscemi , venendo dai pesi uso spesso le progressioni o comq esercitazioni a alto volume con anche 8/10 serie ecc......
il problemaè che quando alleno planche , back e front lever ho le loro serie isometriche + quelle dei pull / push ups + quelle di ice cream e pull vari ....
il problema è che non so come esguirle
se fare super sets isometrica + dinamica o dinamica + isometrica oppure se farerle divise perchè vedo che divise lavoro comuqne meglio ......
però si prolungherebbe di molto , qualcuno sa consigliarmi come distribuire il lavoro? magari facendo una volta un lever dinamico e uno statico? oppure bilanciare i sets? o altre intventive? inoltre stavo ensando che forse era meglio tenere lo stacco per la forza enerale , non so se con i pistol shrimp e ghr manterrò un lower decente anche perchè al pistol son già a 5x5 con 45'' e arrivo a toccare il mento col ginocchio ho bisogno di voi 🙁 per le progressioni negli esercizi in cui son già a 5x5 come trazioni dips pistol e come dsitrubire il lavoro delle skills con le loro dinamiche 🙁
OT: betulla for president....teo leggi prima di pubblicare...
L'unica spiegazione è che tu abbia la tastiera del pc completamente andata. In tal caso smontala e pulisci i tasti, con particolare attenzione per lo SPACE, succede anche a me.
Se non ho capito male, potresti trovare degli spunti, su come gestire statiche e lavoro dinamico, in questo articolo:
http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/la-forza-agli-anelli/
madonna gladio 6 un encilocpedia , direi di si ma ora perd otutta la gironata a leggere e mi ritrovo a sera che dovrò ancora fare le cose della giornata di oggi , in pratica cercavo consigli per non allenarmi in modo disordinato , senza progressioni a livello mentale , ma mi sto allenando solo un pò a naso 🙁 senza un programma ragionato 🙁 non prota frutti vero?
non esiste un sito con tutte le progressioni a corpo lbiero? per esempio in pistol e shrimp / ghr come si può fare? oltre alla zavorra ' e nei dips e altri es?
A livello di progressioni nelle statiche mi pare che su Pitbull c'era un topic in cui se ne parlava ma nell'articolo precedente c'è già bel un piano di lavoro con cui saresti apposto per mesi. Comunque, non so quando ma avevo salvato questo:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0ArzTY8Rx2z1DdDZlaUVxa1NISlQ0RVpMYVlRaklJelE#gid=0
Non ne capisco, per cui valuta tu se può esserti utile.
Però per il lower body non credo ne esistano. Nell'articolo che ti ho linkato prima l'autore diceva di mantenere stacco e squat per bilanciare il lavoro.
Teo SCRIVI LEGGIBILE però
[edit]: leggi qui:
http://www.rawtraining.eu/forum/esercizi-e-tecniche-di-esecuzione/1572/
grazie gladio , anche se comuqne quei 2 link li ho già letti e stra lettti 🙂 in genere non chiedo link come magari fanno altri perkè non so / non ho voglia di cercare , se li chiedo è perkè cercando anche 20 giorni non trovo ciò che mi soddisfa 🙂
Prova a scaricarti qualcuno dei libri che consiglia Swarovski allora, girati i diari di chi si allena a corpo libero, oppure aspetta l'intervento dei più esperti 🙂
dove li trovo ? in + mi servirebbe anche consigli per la corsa , poichè vorrei fae velocità ma fino ad ora non ottenuto molti risultati , sto quindi sbagliando .... cmq gladio grazie che rispondi sempre e scusa per i post che scrivo 🙁
I due libri suggeriti ("Never gymless" e "Building the gymnastic bodies") li trovi su internet, basta scrivere i titoli seguiti da "pdf". Sono in inglese ma non ci vuole molto a capirli. Nel secondo si parla anche delle gambe, con pistol, salti vari, ghr ecc.
Per la corsa non saprei, cerca bene nel forum (ad esempio http://www.rawtraining.eu/fondamenti/vuoi-correre-parliamone/ ) oppure apri un topic scrivendo quello che fai al momento ed i tuoi obiettivi, in maniera leggibile come sopra però, figurati 🙂
grazie gladio , aiuto in inglese? cmq il post della corsa l'ho letto e per sffizio ieri e oggi ho fatto il primo allenamento intermedio : i 150 e oggi i 120 con recupero 1 min cammianndo 80 m
allora siccome da oggi mi son arreso , da luglio ho voluto fare molt es in sole 2 sessioni AB che comuqne alterno 7 giorni perkè mi alleno sempre
da oggi ho deciso di creare 3 schede in modo da fare emglio qquello che faccio
ora le posto vorrei consigli su come girarle
A stacco
lento
dips parallele
trazioni
ghr
dflag
B pistol o shrimp squat
muscle up
hand stand pu
dip sbarra
OA pull or chin up
addome alla sbarra
C
pull e press orizzontali ovvero planche e lever push e pull ups
ora siccome comuqne le isometriche vogli ofarl a giorni alterne son idneciso se fare :
2 un giorno 2 un altro esempio fl + planche o human flag + bl e fare uno dei 3 programmi
oppure tenere un giorno orizzontale con appunto le 3 isometriche dato che sono orizzotnali + i loro pull e push e magari rematore e floor press
e poi il giorn odopo fare l'altra seudta con solo human flag
ultima opzione
fare sempre la seduta A con 2 isometriche e B o C con altre 2 quindi verrebbe fuori che A la farei a giorni alterni e alternerei B o C
se ho scritto male esempio pratico :
opzione 1
A+2 isomteriche B + 2 isometriche C + 2 isometriche
opzione 2
A + human flag B+planche bl e fl e i loro push up e pull up C + human flag NB ora dubbio riprendere da A o da B ?
in poche parole ho il dubbio se : tenere ABC e ripartire o se fare un opzione martello in cui la sessione B che è una forza a corpo libero la potrei sosturire a A o C oovero invece di pull e push orizz farli verticali