Forum
Mezzi strappi e jerk dopo l'allenamento
Volevo conoscere il vostro parere su una pratica che sempre piu'sta condizionando gli allenamenti miei e dei miei amici....La sega.....No..Praticamente finito il dovere dovuto con kettlebell e bilanceri e ci diamo alla pazza gioia in un'orgia di mezzi strappi il giorno dello snatch e di jerk o long cycle a un braccio il giorno del jerk....A sentimento....Avolte serie lunghissime altre no...Un certo milanese con la barba finiva gli allenamenti e dopo 20'anadava a correre....Denisov ha fatto la maratona..Anziche correre che mi distrugge la cervicale,lavoro a fine allenamento il sistema cardiovascolare con questi esercizi...Volevo scrivere questo nella discussione di Andrea sullo squat in cui accenna al tipo che rimane per 10'a pompare sullo squat e sugli stacchi,ma avevo paura di andare fuori tema....Finito l'allenamento e'bellissimo lavorare cosi....ti da uno sballo potentissimo..ma noi dobbiamo aumentare i numeri e non sballarci....e il mio dubbio e'che tutto questo faccia male alla causa e cioe'migliorare jerk e snatch...Cosa ne pensate?.....Se mi mangia anche questo post mi injerko Visione...
anch'io nel mio piccolo, preferisco serie a termine allenamento di long cycle o clean,
però per finire e non per "sfinire" ....sempre massima attenzione alla tecnica d'esecuzione, più che mai, da stanchi, per non farsi male da idiota ....io comunque non posso dire di avere obiettivi concreti di miglioramento, ora come ora tiro molto "a campare" nell'allenamento.....
Certo.....Mai a sfinimento...Del resto se mi faccio una corsetta a piedi o in bici non finisco mai con la lingua in terra...Una bella sudata e via....
secondo me dipende dalle esigenze. Per esempio te paolo che sei bello forte un allenamento cardio alla fine va benissimo. Per quelli debolucci invece vedo bene , mezzo strappo ad un bracccio e jerk one arm con kt pesanti.
L'anno scorso inizia a farli con 44kg e devo dire che mi aiutò parecchio.
Lord Bafford se hai voglia invece facciamo una scommessa. Ti passo due allenamenti a settimana da 10' l'uno e vediamo dopo un mese se sei migliorato.
Da parte mia ci guadagno il tuo feedback per vedere quanto una mini programmazione del genere porta a casa.
Fammi sapere 🙂
Grazie Andrea.....Poi se un giorno diventero'bravo col jerk e lo snatch penso che basteranno solo i basamenti per questi due esercizi....Per il momento mi diverto cosi....Il jerk mi sta facendo dannare....E'li che si vede se il programma va bene oppure no....
anch'io mi offro come cavia extra, se ce ne fosse bisogno, che sono in piena crisi mistica...
Ho ripreso ad allenare tutti i giorni i movementi base....La tecnica e'tutto e il ripetere il gesto ripetutamente mi sta facendo migliorare...Il mezzo strappo a fine allenamento mi ha fatto migliorare la tecnica nello snatch...Sto cominciando a comprendere meglio la spinta delle gambe.....Il jerk ad un braccio invece mi pare non mi dia lo stesso tranfer,paragonandolo al mezzo snatch....Pero'come ti dicevo....Ci divertiamo tutti assieme...Il bodybuilding sara'anche piu'commerciale,per i fattori estetici che sapiamo...ma il ghiri sport piace soprattutto a quelle persone che hanno invece sempre trovato noiosa la cosidetta palestra....e per palestra la gente non malata come noi intende il bodybuilding....Piace a chi ha sempre fatto sport piu'dinamici...o a chi piace semplicemente andare a correre...Una volta che si assimila o semplicemente si migliora la tecnica tutti si divertono.....La cosa piu'difficile e'superare il primo periodo...Poi diventano tutti ghiria dipendenti....
facciamo una scommessa. Ti passo due allenamenti a settimana da 10' l'uno e vediamo dopo un mese se sei migliorato. Da parte mia ci guadagno il tuo feedback per vedere quanto una mini programmazione del genere porta a casa. Fammi sapere
ok "scommessa" accettata :
ho due sedute da un'ora ciascuna, niente di più, niente di meno (fatto salvo che ho sempre due kb semoventi in giro per casa da 13,5 kg e non hanno maniglia ma le orecchie...)
il massimo per me sarebbe mezz'ora di fondamentali (squat, panca, military, trazioni, stacco) e mezz'ora di KB (sui fondamentali)
ma, chiaramente, io sto al gioco, e quindi per parte mia, vai pure !! 🙂
ok continuiamo il discorso via mail scrivimi la tua a andrea.biasci@kettlebellinvictus.it 😉