Forum

Squat tecnico 1x20

33 Post
9 Utenti
0 Likes
9,502 Visualizzazioni
orsettoKT
(@orsettokt)

Ciao, magari è una cazzata enorme, ma non è possibile valutare "ad allenamento"? Mi spiego meglio, come il test quotidiano non darà mai sempre il risultato "ottimo", cosi non si puo decidere di "andare in scarico" quando nell'allenamento si sente proprio che non ce n'è?

Mi è capitato a volte che gia la prima serie non c'ero proprio e non parlo di concentrazione o voglia, ma proprio che i comandi mandati dal cervello, i muscoli non li seguivano, insomma si sente che è inutile andare avanti in quanto le ripetizioni non saranno di qualità ma solo un tirar via per finire l'allenamento con tutti i rischi che seguono.

A questo punto si potrebbe semplicemente fermare e scaricare. Resta il fatto che è necessario avere qualche anno di sollevamenti alle spalle, come diceva Visione, altrimenti la semplice fatica quotidiana può essere interpretata male.

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ma se non è giornata non è giornata e credo siamo tutti d'accordo. L'ideale però sarebbe rispettare sempre il programma, allenarsi da stanchi è uno dei modi migliori per sbloccare lo stallo.
Poi se i pesi non vanno su, come dici, non conviene spingere.

Rispondi
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

Quoto l'allenamento da stanchi.....
Ovvio,meglio però stare freschi la maggior parte delle volte.

Allenarsi da stanchi possibilmente non da soli,ma in gruppo aumenta la voglia.
Quindi ogni tanto facciamocelo un giro in palestra.....così magari qualche curioso si avvicina......e magari comincia anche ad usare le palle 😉

Altrimenti rimarrà uno sport da scantinato....... 🙁

Rispondi
gianlnicc
(@gianlnicc)

Ciao a tutti,
Scusate ma è tutta la mattina che il forum si mangia i miei post, spero sia sazio...

Comunque quel che volevo dire è proprio il fatto che sia incentrato su un test che rende facilefficace il m.a.v. Di Gruzza anche per un principiante

Il test determina l'allenamento del giorno

Ovviamente con le progressioni per la resistenza potrebbe essere diverso
Ma mi sorge il dubbio che si tratti solo di cambiare una variabile\parametro allenante

Con l'edt si tratta della variazione del recupero

Solo qualchenpensiero sparso eh... Sto elaborando ma negli ultimi tempi non sono riuscito più ad allenarmi con continuità

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training