Forum

Combatto per ogni c...

Combatto per ogni cm

14 Post
11 Utenti
0 Likes
74.5 K Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=htT6p2zth70 [/video]

Ancora poche ore, ancora pochi istanti poi tutto si farà silenzio.
Se volessi rompere l'atmosfera vi direi che durante il picco d'attivazione (curva gaussiana) il corpo tende a selezionare gli stimoli esterni e ad escludere tutti quelli non inerenti con l'attività target.
Così uno in pedana, può essere circondato da centinaia di persone e non sentire e vedere niente.
Si sente solo il cuore che batte all'impazzata, nella pancia, nel petto e nelle orecchie.

Ancora poche ore per vedere i frutti di ore, ore , ore di fatica.
La vita è un po' come scolpire, parti con una massa immensa non definita e a poco a poco incominci a togliere.
Quando sali in pedana rimane solo l'essenziale.

Ancora poche ore per riscoprirsi uomo.
Per emergere dalla monotonia della vita quotidiana e per dieci minuti sentirsi parte dell'universo. Non c'è bisogno di fare yoga o meditazione. La pace interiore la trovi su un campo d'atletica, su un ring, su una pedana. La trovi ovunque uno è impegnato a dare il massimo.

Ancora poche ore per riscoprirsi migliore.
Per aggiungere un'esperienza alla propria vita, comunque vada. Chi uscirà vittorioso godrà dei frutti del proprio lavoro, chi perderà rifletterà sugli errori commessi. Ogni esperienza è un piccolo tesoro che uno si mette in tasca, che lo aiuta a crescere come persona.

Ancora poche ore per scoprire che non siamo soli.
Si esaltano gli sport di squadra come emblema dell'amicizia. Io però vedo solo contrapposizioni di gruppi che si odiano l'uno con l'altro. Invece nel immensamente piccolo esiste l'immensamente grande. Negli sport individuali proprio perchè si è da soli si cerca di stare più vicini. Proprio perchè quando verrà il momento non potrai più contare su nessuno, gli altri cercano di farti sentire il loro appoggio. Noi non siamo dei singoli che salgono in pedana. Noi siamo una squadra.

Ancora poche ore e poi?
E poi la vita è fatta di: ancora poche ore. Basta saperle cogliere, perchè poi tutto finirà.
Così finchè c'è ancora qualcosa da bruciare, finche c'è ancora qualcosa da dare, tanto vale provare. Provare per quello che si è. Non tutti nascono giganti, ma perchè battersi solo quando si è sicuri che la vittoria è certa?
Senza remore ne timori, cercare d'arrivare dove si può.
E se poi tutti giganti non si è, be fa niente, non avremmo fatto nessuno record del mondo, ma potremmo essere orgogliosi, orgogliosi che ogni centimetro conquistato l'abbiamo preso solo ed esclusivamente con le nostre forze.

Buona gara

Andrea

13 risposte
farthest
(@farthest)

Grazie Andre, bellissime parole!!

ci rendi orgoglioni di te... 😀

....buona gara a tutti....per me sarà la prima gara....e comunque vada....sarò contenta di come andrà...sarà una esperienza grandiosa...anche solo per il fatto di vedere come tutti si mettono in gioco....in bocca al lupo a tutti....

Rispondi
canotta
(@canotta)

Domani si va a tutta!!!!! Grazie Andre
In bocca al lupo a tutti!

Rispondi
Tariken
(@tariken)

Ciao Andrea 🙂 questo è il mio primo intervento in questo forum, interessante, bello ed esaustivo....arrivo al dunque dicendoti....GRAZIE...grazie di cuore x queste parole, io ci sarò domani e le tue parole descrivono in tutto e x tutto lo stato d'animo che si prova a stare in pedana e a mettersi in gioco....di una cosa sono certo...voglio dare tutto me stesso...voglio metterci l'anima e il cuore....è vero nn sono un gigante, sono acerbo,nn ho molta esperienza in questa disciplina...ma so che mi ha cambiato la vita...l'ha cambiata in meglio...e voglio srivere il mio nome in questa disciplina che mi ha migliorato come sportivo e come uomo...GRAZIE ancora...in bocca al lupo a tutti 🙂 W il GHIRI SPORT!!!!

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Grazie a te Roberto e benvenuto.
E grazie anche a Denis Tugnoli , a Mirko Argazzi e ai Joker che ti hanno introdotto in questo ambiente.
Se ognuno fa agli altri quello che a suo tempo è stato fatto con lui, saremo sempre di più.
ci vediamo domani e VIVA NOI 😉

Rispondi
kairon
(@kairon)

buona gara a tutti, oggi e in futuro

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

..........La solitudine della pedana,
la guerra contro il tempo che è con te e contro di te,
la fatica che non finisce mai e poi le vesciche che si aprono ed
Il dolore che si irradia in tutto il corpo.....ma conta solo farne una in più

buona gara a tutti

Rispondi
Gav
 Gav
(@gav)

In bocca al lupo a tutti. Il momento della verità.

Rispondi
Paul
 Paul
(@paul)

Grande Visione: non so decidere quale dei due discorsi sia il più emozionante.

Rispondi
albertino69
(@albertino69)

ciao Visione...
colgo l'occasione per ringraziarti per la tua disponibilità e competenza
un miglione di bocca in lupo a tutti ragazzi....

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Viva Noi sempre!!!
Project Invictus i migliori!!! 😀
Bella giornata ieri dove Gli atleti di Andrea hanno fatto una bellissima figura !!!
Ma penso che non poteva essere diverso visto la buona preparazione e l'impagabile tifo fatto durante la singola prestazione!
Quando ero in pedana e sentivo il vostro incitamento avevo la pelle d'oca e dentro di me dicevo "non mollerò mai" !!!!! 😀

Sempre così ragazzi!!!! CAZZUTI!!! :-))))

Grazie Andre!!!!

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Allora i complimenti vanno a voi che ci mettete il cuore.
Mirko 101 slanci completi
Roberto non ricordo ma un 90qualcosa strappi nello sprint
Canotta 103-104 slanci completi

questi coi 16kg

gli altri coi 24kg non ricordo i risultati ma devo dire che sono stati tutti soddisfatti.
Alessio un 64 slanci completi
Mattia 110

Fausta 84 poche ma è il manico della ghiria che aveva era tutto un programma
Carlotta
Anna più di 70 coi 24kg in 3'
Andrea
Stefano

Se dimentico qualcuno non prendetevela ma sono appena tornato.

Poi ci sono stati dei bei risultati con la Francia
Chirstophe 94 slanci completi con 24+24 calcolando che ha iniziato da un anno sono un'enormità (lavorerò per farlo entrare nella squadra)

Gav 50 slanci completi 24+24 pesando 70kg

Gli amici sloveni , croati, tedeschi e russi hanno portato alta la bandiera ma sinceramente guardavo sono i miei ragazzi e non so quanto hanno fatto.

Insomma una bellissima gara se non fosse che...............

Ho fatto cagare 😀

Sarà per l'agitazione per stare in pedana sotto il sole alle 14:00, ho fatto 35 Slanci completi. Una vera miseria. Mercole se riesco prima di partire per Rimini riprovo.
Magari i 55 Slanci completi non ci sono ma sicuramente non 35.

Grazie a tutti per la giornata e buon allenamento

Andrea

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Bravi tutti, indipendentemente dai risultati della pedana, pratichiamo uno sport faticoso, ci si fa un mazzo tanto.
Fino a qualche anno fa pensavo che la gara (la pedana nel nostro caso) fosse tutto l'inizio e la fine.
Ora la vedo in maniera un pò diversa c'è sempre un'altra pedana tra una settimana, un mese etc etc, ma quello che conta sono le sessioni
(volume;intensità; recuperi;programmazione) e le sensazioni che ci lascia ogni singola sessione.
Poi può capitare la giornata storta, il caldo etc etc ma la competizione è tutti i santi giorni sulla pedana o in garage, centimetro dopo centimetro oppure nel ns. caso alzata dopo alzata.

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Chiunque sale su quella pedana e si mette in gioca è sempre e comunque da elogiare,indipendentemente dal risultato!!!
Ieri tanta gente..tanti bravi atleti tante persone sportive e corrette...bravi tutti!!!
A me piace gareggiare in questo sport perchè risultato a parte alla fine della sessione ci si stringe la mano e ci si fa i complimenti,questo vuol dire gareggiare ed essere veri atleti!!!

Rispondi
Biris
(@biris)

Complimenti a tutti!!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training