Forum
Threand in evidenza, aiuto
All'ora l'obiettivo della sezione di kettlebell e girevoy sport è quello di diventare il punto di riferimento in Italia per il kettlebell. Un posto dove chiedere e trovare informazioni.
Voglio mettere 4-6 threand in evidenza per aiutare gli utenti neofiti ad introdursi nell'utilizzo di questo attrezzo.
Vorrei chiedervi secondo voi quali possono essere gli argomenti hot da inserire.
1 Non deve riguardare in modo specifico il GS
2 Devono essere i problemi base di chi si avvicina al Kettlebell.
Per ora avevo pensato a:
1 i video di riferimento, il post è già stato creato
2 problema mani , anche questo lo abbiamo già aperto
Per gli altri dite voi che mettereste.
Decrivere i problemi a cui si potrebbe andare incontro allenandosi in modo scorretto.
credo che sia molto importante.
Quando mi sono avvicinato ai kb una delle tante domande era: ma come mi ci devo allenare? E' produttivo seguire le metodologie "classiche"? E come mi comporto con questi esercizi balistici?
.....insomma, trattare un minimo di programmazione (serie, ripetizioni, recuperi)....
Condivido quello detto da Azaghal , con un accenno alle rep minime e max per avere un parametro di riferimento,
comunque è "thread" (come filo, nel senso di filo del discorso), no "threand" 😉
Magari spiegare le differenze fondamentali tra "harstyle" e sport?
la proposta di lcvl è buona, sarebbe un buon post orientativo!
Sono due le correnti di pensiero nel mondo del Kettlebell, HardStyle-RKC e GhiriSport.
2 mondi diversi, uno orientato al fitness e uno allo sport.
Esporre lo stile HardStyle-RKC (sarebbe il massimo se questo potesse farlo un RKC!)
.quale sono le sue basi
.gli esercizi
.come progredire nello sport
Esporre lo stile GhiriSport
.quale sono le sue basi
.gli esercizi
.come progredire nello sport
senza demonizzarne uno ed esaltare l'altro!
al mio approccio avevo questi dubbi e queste convinzioni:
a)lo snatch è l'esercizio principale -> probabilmente per la tanta pubblicità del famoso test d'ingresso nelle forze speciali russe
b)eseguire movimenti che sfruttano l'inerzia che il peso ha quando oscilla (swing, snatch, clean) hanno davvero efficacia?
c)gli slanci, con tutto quell aiuto di gambe, che sensp hanno? le spalle non lavorano!
Bisogna contare che come molti mi sono avvicinato ai kettlebell comprandone solo 1 da 16kg...
infatti anch'io come Davide ne avevo comprato uno da 16 kg con la presa fat,forse più utile nel metodo Hardstyle che nel GS..
il mio primo approccio ai KT è stato per dimagrire, quindi:
1)come usare i Kettlbell per dimagrire?
...e credo che questo possa essere il lato (B) che più interessa ad una ragazza
Ma molti praticanti potrebbero essere incuriositi:
1)dalla forma esotica
2)gli esercizi sono coreografici, strani e "spaziali" nel senso che viene mosso un atrezzo che ha 3 gradi di libertà in uno spazio 3D
3)con i Kettlebell posso diventare davvero forte? davvero se uso i KT posso diventare come gli spartani di 300?
Hardstyle?non l'avevo mai sentito nominare,forse è meglio fare molta divulgazione..
E che io mi informi di più.. 😉
@GAVAZZI Per diventare come Leonida basta spararti due o tre bombardoni poi lo vedi che ci diventi!!!:)
Secondo me due macro potrebbero essere da un lato lo sport con le ghirie, dall'altro le domande + ricorrenti all'inizio, come dice Gavazzi:
con i Kettlebell posso diventare davvero forte? davvero se uso i KT posso diventare come gli spartani di 300?
gli esercizi sono coreografici, strani e "spaziali" nel senso che viene mosso un atrezzo che ha 3 gradi di libertà in uno
come usare i Kettlbell per dimagrire?
...e credo che questo possa essere il lato (B) che più interessa ad una ragazza
.
non scordiamoci che anche Leonida acolta i Necrophagist! 😀 😀
nooooooooooooooo, lo facevo più tipo da Nuclear Simphony e invece.... 🙂