Forum
Threand in evidenza, aiuto
Vi faccio una domanda visto che sono molto fissato su Steve Cotter.
Full Kontact Ketlebells è uno stile che ha creato lui o può essere inserito in uno dei
metodi che sono stati menzionati prima?
Un'altra macro domanda che ci siamo scordati potrebbe essere:
--> perchè c'è così tanta differenza fra una girya e un Kettlebell!
Steve Cotter faceva "hard style" all'inizio. Poi è passato allo sport.
Per @Icvl:
Quindi intendi che il Full Kontact Kettlebells è considerato uno sport o che è passato al
Gs o qualcosa d'altro?
Adesso mi sembra che faccia workshop,dimostrazioni e Gs saltuariamente..
Scusa per non essere stato chiaro.
Ha iniziato sotto l'ala di Pavel Tsatsouline (il russo cattivissimo dell'RKC... :- ) guarda www.dragondoor.com) ed i primi DVD, tra cui quello che menzioni, riflettono la direzione "hardstyle" (come chiamano il proprio metodo quelli dell'RKC).
Poi ha deciso di lasciare l'RKC ed avvicinarsi allo stile del GS, Girevoy Sport, lo sport autentico russo di sollevamento Kettlebells/gyrie e dà seminari e certificazioni in tutto il mondo rappresentando la sua federazione, IKFF.
Ripeto, lo stile che insegna adesso è molto diverso da quello di Full Kontact KB.
L'unico stile considerato sport è quello del GS. Full Kontact e tutto lo stile RKC in generale hanno un'ottica + fitness.
Per @Icvl
Dicono che in Russia Tsatsouline non è molto considerato se non del tutto,quando
presi
Enter the kettlebell pensavo fosse il Verbo del kettlebell,comunque.. viva la varietà
di
pensiero e di azione..
Sai dirmi cosa pratica/insegna adesso?e cos'e' il Full Kontact Kettlebells?
Ho eliminato di prendere in considerazione il Gs perchè più che lo sport in sè come
finalità mi interessa di più gli effetti positivi che ha sul fisico,io che faccio pesi mi serve
un metodo con i kettlebell che renda il corpo più reattivo,più "funzionale"(non
lapidatemi con questo termine.. 😉 )
Spero di essermi fatto intendere.. 😉
Ciao, io metterei un post del tipo: FAQ, magari con sotto le varie domande della gente, poi nel primo post si possono inserire modificandolo e rendendolo organico con le varie risposte.
Ad esempio:
-Che tipo di KT comprare? (per non cambiarlo dopo 2 mesi perche la presa è fat e invece volevo fare GS oppure il contrario....)
- ci si deve allenare scalzi o con le scarpe (quali?)
- Ci si spacca la schiena con questi movimenti?
-Si subiscono traumi a legamenti o muscoli?
insomma roba pratica che viene in mente a chi o ha letto qualche cosa in giro senza approfondire, oppure vede uno come il sottoscritto allenarsi e gli fa domande per capire perche sventola palle di ferro.
Poi naturalmente aprirei un post a parte su come questi oggetti aiutino ad aumentare le dimensioni del membro maschile e a migliorare la performance amorosa per i maschietti... mentre donano taglie di seno alle signorine...
E con l'ultima idea di orsettoKT svoltiamo e facciamo business....
mah, io con la storia delle dimensioni non ho visto grandi risultati...
48 cm ero e 48 cm sono rimasto...
che delusione ste gyrie...
Ahhhahah ahahahh ah ah 😉
certo le dimensioni non variano di molto ma lo spessore......non fai massa ma diventi + spesso...
Secondo me diventi solo più pirla.
Per il più funzionale aspettate il mio articolo. Finisco di rileggere un libro sacro a riguardo e smonto tutte le minchiate che si dicono sul transfer in giro.
Il primo giorno che sono a casa incomincio ad impostare i post che avete proposto