Forum
Kettlebells dal peso variabile
Mi riferisco a queste:
http://www.spodo.at/product_info.php/info/p456_Wettkampf-Kettlebell-Variabel-12-16-20-24-28-32-36-40kg.html
Qualcuno ce l'ha? Valgono la pena (ed il prezzo, soprattutto)?
C'è il rischo che si possano aprire durante un set di snatch e ti aggiungono un paio di finestre "oblò" alla cameretta?
Un saluto
Leo
Io non ce l'ho, però ho gia sentito gente che non ne parlava chissà quanto bene!!!
Ma anche secondo me è così: il peso nel kb deve essere egualmente distribuito in tutta la boccia.. lì invece si inseriscono dischi, e quindi rimangono spazi vuoti all'interno creando uno sbilanciamento!
Visione nei video di "Radio Londra" ha quelli componibili, io ho visto/provato quelli di Ol a Borgomanero in palestra e secondo me se hai poco spazio, possibilità di spesa contenuta e voglia di stare li a giocare al meccano possono andare bene, per quelli del link bisognerebbe vedere la maniglia.
No sono ottimi. traballano un po' ma ne vale la pena. tra l'altro sto vedendo per avere un ottimo prezzo per i componenti del project invictus.
Tienici informati, io tra l'altro vorrei vendere una ghiria da 20 kg valore 4,00 euro al kg, tot 80 euro,se c'è qualcuno interessato?
Grazie a tutti.
Sulle dimensioni del modello (manico e corpo) non ci dovrebbero essere problemi.
Nemmeno sul traballamento, in teoria. Sembra che anche quando la girya non è piena i pesi dentro vengono tenuti fermi sul fondo.
Mi chiedevo però se la distribuzione del peso fosse la stessa di un girya normale. O magari non è un aspetto importante (??)
Ho provato quelle girye a casa di Andrea - Visione.
La maniglia è comoda, la disstanza fra il corpo dell'atrezzo e l'impugnatura buona.
C'è da mettere in conto la noia di dover sempre aprire-montare-smontare quando devi cambiare peso della girya.
Potrebbero essere fenomenali per chi possedendo già un set standar (2x16kg - 2x24kg - 2x32kg) per creare quei pesi "non standard" tipo 28kg o 36kg.
x Visione:
Tienici informati! Con chi sei in trattative per le girye?
Io ne ho due di quelli regolabili e sono comodi se uno non vuole spendere soldi per prendere tutta la serie, l'unico problema come dice Gavazzi è la rottura di svitarli e vitarli infatti li uso solo nei pesi intermedi 22kg 26kg 28kg visto che gli altri pesi ce li ho fissi. Un'altra cosa che ho notato nei miei (io ho preso proprio i primi usciti quindi forse adesso li hanno migliorati) è che il bordo delle due parti che si assemblano non combacia benissimo e tendono a staccarsi dei pezzi di metallo del bordo quando toccano l'uno con l'altro. Forse mi hanno mandato i più sfigati a me 🙂
Per quanto mi riguarda sono attrezzi molto validi.
Mi ci sono allenato qualche volta e mi sono trovato molto bene, lo sbattimento di svitare e avvitare è compensato dal fatto che alla fine hai solo 2 ghirie e il costo al pubblico è circa come quelle da 36kg, visto che complete pesano 40kg l'una hai già risparmiato 8kg.
Mentre ci si allena sono più bilanciate di quanto si possa credere, basta avere qualche accortezza nel chiuderle e sono (quasi) uguali alle altre.
di che prezzi stiamo parlando?
quelle del link costano 300 Euro....
Il prezzo è alto, ma vanno benissimo.
Per eliminare il tintinnio, basta mettere una rondella 😉
Per smontaggio e montaggio, una volta preso il giro, diventa abbastanza rapida la cosa...
grazie mille a tutti.
le vende anche Olympian, guarda sul sito. fino a qualche giorno fa tutti i ktb erano scontati
Scusate se riesumo questo topic, ho acquistato i componibili da olympian's ma mi è sorto un dubbio nel caricare i dischi: meglio caricarli verso il manico e poi mettere lo spessore col dado a chiudere o meglio mettere lo spessore verso il manico e caricare i pesi verso il centro? magari non cambia nulla...