Forum

Pessimi risultati s...

Pessimi risultati slancio e strappo

35 Post
13 Utenti
0 Likes
10.3 K Visualizzazioni
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Ciao a tutti, oggi ho provato a fare il test..ma alla fine è stato un allenamento "varietà", e ora vi spiego il perchè.
Non mi sono mai cimentato nello slancio e soprattutto non l'ho quasi mai fatto con i 24 kg. Oggi, come dicevo prima, ho provato a fare il test di jerk.. ma ho un inca**atura dentro che neanche lo immagginate. Sapete perchè?? Risultato del test: al massimo 10-11 reps, perchè dopo un po mi preme troppo il peso sul braccio (sui pronatori). Sono sicuro che è la mia tecnica di m.... con la M maiuscola, dato che non mi sono mai cimentato in questo esercizio.
Dopo l'accaduto ho comunque continuato facendo varie prove sulla rack position e sul jerk stesso,ho fatto qualche windmill,press e swing..finchè mi è venuta la brillante idea: " Perchè non provo con lo snatch?". E allora anche se ero stancuccio dai vari tentativi e dagli esercizi, ho fatto un po' di strappi. Con lo snatch è andata decisamente meglio, dato che gia lo facevo ( anche se con i 24 ne faccio pochini, ma comunque meglio del jerk), e ho fatto 3 serie da circa 30-25 reps.
Risultati pessimi..
Ora vi chiedo.. è normale che passando ad usare 2 kb più pesanti si possa cedere nel jerk per il motivo che ho detto? O sicuramente sbaglio la tecnica? 🙁

34 risposte
Visione
(@visione)

Dai non ti abbattere la media di chi fa il test iniziale è attorno ai tuoi numeri quindi non preoccuparti.
Io che sono bello robusto al primo test ne feci 20 di jerk quindi non molto distante 😉

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Tranquillo AndreaKb benvenuto nel club di quelli che ne facevano pochi ed ora ci pravano, è normale non ti preoccupare.

Rispondi
AndreaKB
Topic starter
(@andreakb)

Mah..speriamo! ma sto dolore ai polsi è normale?

Rispondi
Visione
(@visione)