Forum

effetti collaterali...

effetti collaterali jerk

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,408 Visualizzazioni
checco
Topic starter
(@checco)

Ciao ragazzi. Volevo sapere il motivo x cui si sbattono i piedi x terra nel jerk......vorrei capire gli effetti che ha sul corpo e quanto sia importante sbatterli forte x la prestazione.
vi ringrazio....

2 risposte
davide78
(@davide78)

intanto diciamo che sulla colonna non ha alcun effetto....
lo sbattere atterra enfatizza ed aiuta il cambiamento di direzione del bacino che,dopo essere "schizzato" in avanti ed in alto, deve invertire il movimento tornando verso il basso ed indietro... (lascio ad altri i termini tecnici)...

Prima t'incastri, meno il peso grava sulla muscolatura e, di conseguenza, utilizzi meno energie...

..detta spiccia spiccia

Rispondi
Visione
(@visione)

si come dice davide quando fai il jerk non ti accorgi neanche dei piedi che sbattono.
Si dice a chi impara di fare rumore apposta per insegnarli a spingere bene sulla punta del piede.
Detto questo io non conosco nessuno che soffra di problemi di schiena per via del jerk. Sicuramente ci sarà ma qua siamo un po' ad avere l'ernia e nessuno di noi accusa problemi.
Come ho detto il focus sta nello slanciare e arrivare sulla punta del piede. Se il tallone non si stacca vuol dire che nella spinta non c'era forza

Rispondi
checco
Topic starter
(@checco)

Ora mi è tutto piu' chiaro......grazie ragazzi!!!!!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training