Forum
Presentazione e DIARIO
Salve a tutti!
Sono uno studente che vive ormai da 4 anni a Milano, ma toscano di nascita, che recentemente si è avvicinato a questo sport. Finalmente mi sono deciso ( su consiglio di Orsettokt ) di partecipare attivamente al forum e condividere la mia esperienza con le Ghirie, che, sia chiaro, è quella di un puro neofita, con poco più di un mese di allenamento alle spalle. Come io ho potuto trarre vantaggio da quello che scrivete qua sul forum, spero di poter partecipare nel mio piccolo, magari dando spunti a chi sta iniziando come me.
il mio passato sportivo agonistico è di 7 anni di tennis e calcio, mentre tutte le altre attività sportive le ho fatte a livello amatoriale( boxe soprattutto da quando vivo a Milano)! grazie ad infortuni bischeri convivo quasi quotidianamente con tendiniti ai polsi, ma ormai sono diventate compagne di vita e non mi ci vedo a stare senza.
Per la mia programmazione, mi faccio seguire da Andrea Biasci (Visione ) come molti di voi, una persona molto disponibile e competente.
Tra lavoro e studio mi resta a disposizione solo la sera per allenarmi e cerco di fare dalle 2 alle 3 sedute, rispettando il piu possibile i numeri e i minuti fissati! per uno come me avere un obbiettivo quantificabile di allenamento in allenamento è una manna dal cielo, altrimenti farei tutto a braccio, a sensazione e dopo 5 minuti andrei sul divano
Non ho mai scritto in un forum del genere, e in generale non sono un assiduo frequentatore ma cercherò di riportare i miei allenamenti settimanalmente.
OBBIETTIVO: arrivare a 10' di slancio completo con 24+24 (mi sono focalizzato su questo gesto perchè lo snatch mi apre le mani non avendo una tecnica decente, e perchè mi da molta piu soddisfazione)e riuscire a migliorare nel gesto in maniera tale da poter allenarmi con costanza senza infortuni e anche nei prossimi anni.
i video li pubblico su questo canale : http://www.youtube.com/user/theStigitaliancousin/videos
Buona giornata e buon sollevamento a tutti!
Allenamento del 01/02/12
slancio completo 24+24
6x1'30 rec1'30 ( 8-8-8-7-8-8)
Slancio 24+24
2' (9-9)
Portata la petto 24+24
2' (9-9)
trazioni
Benvenuto sul forum!
Anche io latito un pò ultimamente,ora vado a vedere il tuo canale.
Anche io sono focalizzato sullo slancio completo, sia per questioni di tempo che per le sensazioni di completezza(appunto) che mi da, e poi sto notando anche una maggior tonificazione
Io sul tubo sono davide78girevoy
A me sembra che la tua tecnica sia buona, e che i 24 kg presto saranno un ricordo....
infatti permettono un movimento fluido e morbido. Se lo assimilerai bene vedrai che lo ripeterai anche coi pesi superiori. Continua così!
Ho visto alcuni dei tuoi video!complimenti!!soprattutto per la tenacia con cui stai li verso gli ultimi minuti delle serie!!immagino sia fondamentale stare li con la testa proprio quando non ne hai più!!
Sergio è molto forte e ha un grosso potenziale. Come dice Davide i 24 non tarderanno a lasciare il posto ai 32kg anche se per ora bisogna avere pazienza 🙂
grazie del benvenuto!
3/02/12
slancio completo
32+32
(4-4-4-4-4)
24+24
(10-10-10-10)
Trazioni
Ciao ....
cioè ... sei neofita .... pratichi da un mese...
hai come obiettivo 10' coi K24 ...
e poi mi spari 4 minuti di fila a 10 reps/minuto ...?? :O :O
qualcosa, non mi torna ....
cioè: me cojons ! complimenti !!!
🙂
🙂
Ciao Lord Bafford!
per quanto riguarda gli obiettivi, tanto non costa nulla fantasticare, penso sia normale metterli in alto. 🙂
per quanto riguarda il secondo punto, non sono assolutamente 4' di fila (non l'ho scritto infatti) bensi 4 serie da 2' ciascuna.
mi piacerebbe poter fare 4' di fila a 10 rep ma attualmente non è cosi!già all'ultima serie, chiudere le 10 reps è difficile.
precisamente ho iniziato verso la metà di dicembre, ma da gennaio 2012 ho seguito più rigorosamente il programma.
dunque per capire coi K24 sono 4 serie tipo
2' (5-5) x4 round ?
fidati, se il Capo dice che sei forte ed hai potenziale, è solo questione di tempo .... 🙂 e tua (di voglia, di soffrire 😉 )
il bello dei 10' è che non li fai praticamente mai .... poi, magari dopo 4/6 settimane, li provi, e
hop! saltano fuori da soli !!