Forum
Presentazione e DIARIO
Salve a tutti!
Sono uno studente che vive ormai da 4 anni a Milano, ma toscano di nascita, che recentemente si è avvicinato a questo sport. Finalmente mi sono deciso ( su consiglio di Orsettokt ) di partecipare attivamente al forum e condividere la mia esperienza con le Ghirie, che, sia chiaro, è quella di un puro neofita, con poco più di un mese di allenamento alle spalle. Come io ho potuto trarre vantaggio da quello che scrivete qua sul forum, spero di poter partecipare nel mio piccolo, magari dando spunti a chi sta iniziando come me.
il mio passato sportivo agonistico è di 7 anni di tennis e calcio, mentre tutte le altre attività sportive le ho fatte a livello amatoriale( boxe soprattutto da quando vivo a Milano)! grazie ad infortuni bischeri convivo quasi quotidianamente con tendiniti ai polsi, ma ormai sono diventate compagne di vita e non mi ci vedo a stare senza.
Per la mia programmazione, mi faccio seguire da Andrea Biasci (Visione ) come molti di voi, una persona molto disponibile e competente.
Tra lavoro e studio mi resta a disposizione solo la sera per allenarmi e cerco di fare dalle 2 alle 3 sedute, rispettando il piu possibile i numeri e i minuti fissati! per uno come me avere un obbiettivo quantificabile di allenamento in allenamento è una manna dal cielo, altrimenti farei tutto a braccio, a sensazione e dopo 5 minuti andrei sul divano
Non ho mai scritto in un forum del genere, e in generale non sono un assiduo frequentatore ma cercherò di riportare i miei allenamenti settimanalmente.
OBBIETTIVO: arrivare a 10' di slancio completo con 24+24 (mi sono focalizzato su questo gesto perchè lo snatch mi apre le mani non avendo una tecnica decente, e perchè mi da molta piu soddisfazione)e riuscire a migliorare nel gesto in maniera tale da poter allenarmi con costanza senza infortuni e anche nei prossimi anni.
i video li pubblico su questo canale : http://www.youtube.com/user/theStigitaliancousin/videos