Forum

info gare

3 Post
3 Utenti
0 Likes
1,790 Visualizzazioni
orsettoKT
Topic starter
(@orsettokt)

Ciao a tutti,
posto qui anziché mandare una mail per le info in modo che chi abbia domande simili possa trovare qui risposta.

http://www.ghirisport.it/calendario2.html

Siccome guardando il calendario quest'anno ci sono gare in posti che posso raggiungere abbastanza agilemente, vorrei delle info a riguardo.
Vedo che ci sono diverse gare di LC e di strappo, ma poche di biathlon... Nelle gare di strappo si intende questo solo gesto singolo?
Pensavo che slancio e strappo fossero sempre insieme nelle gare...

Grazie delle info.

2 risposte
Lord Bafford
(@lord-bafford)

credo che la concentrazione di LC nella prima parte dell'anno sia dovuta alla "preparazione" dei mondiali di Germania,

la gara di 3' di strappo di solito è la prova amatoriale/promozionale aperta a tutti,

di quella da 10' di solo strappo non saprei dirti .....

la parola agli esperti .... 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

Si è solo strappo, le gare di biathlon sono rilegate a fine anno, sorry.
So che non sono gare ufficiali ma comunque nelle nostre giornate mettiamo sempre tutte e tre le alzate per dare spazio a tutti.

Trovo profondamente sbagliato per chi studia o lavora e si può allenare max 3 volte a sett fare solo 6 mesi di preparazione all'anno e poi cambiare alzata. La persona non riesce ma a raggiungere un'affinità con la tecnica tale da avere un bagaglio motorio soddisfacente.
In più almeno 2-3 mesi l'anno dovrebbero essere dedicati ad una preparazione generale e ad un recupero dal gesto target

Rispondi
orsettoKT
Topic starter
(@orsettokt)

Ok, era solo una curiosità venuta guardando le gare in programma...
Già il fatto di fare tutte e tre le alzate, anche se non in gare ufficiali penso sia sufficiente come stimolo per chi non ha mire agonistiche nel senso stretto del termine.

E poi al max possono essere dei giri di prova in vista delle gare di fine anno... Spero durante l'anno di riuscire a partecipare, almeno alle gare piu vicine al centro Italia. (mi sono fatto dare i regali di natale in cash, in vista di eventuali biglietti del treno 🙂 ).

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training