Forum
info gare
Ciao a tutti,
posto qui anziché mandare una mail per le info in modo che chi abbia domande simili possa trovare qui risposta.
http://www.ghirisport.it/calendario2.html
Siccome guardando il calendario quest'anno ci sono gare in posti che posso raggiungere abbastanza agilemente, vorrei delle info a riguardo.
Vedo che ci sono diverse gare di LC e di strappo, ma poche di biathlon... Nelle gare di strappo si intende questo solo gesto singolo?
Pensavo che slancio e strappo fossero sempre insieme nelle gare...
Grazie delle info.
credo che la concentrazione di LC nella prima parte dell'anno sia dovuta alla "preparazione" dei mondiali di Germania,
la gara di 3' di strappo di solito è la prova amatoriale/promozionale aperta a tutti,
di quella da 10' di solo strappo non saprei dirti .....
la parola agli esperti .... 🙂
Si è solo strappo, le gare di biathlon sono rilegate a fine anno, sorry.
So che non sono gare ufficiali ma comunque nelle nostre giornate mettiamo sempre tutte e tre le alzate per dare spazio a tutti.
Trovo profondamente sbagliato per chi studia o lavora e si può allenare max 3 volte a sett fare solo 6 mesi di preparazione all'anno e poi cambiare alzata. La persona non riesce ma a raggiungere un'affinità con la tecnica tale da avere un bagaglio motorio soddisfacente.
In più almeno 2-3 mesi l'anno dovrebbero essere dedicati ad una preparazione generale e ad un recupero dal gesto target
Ok, era solo una curiosità venuta guardando le gare in programma...
Già il fatto di fare tutte e tre le alzate, anche se non in gare ufficiali penso sia sufficiente come stimolo per chi non ha mire agonistiche nel senso stretto del termine.
E poi al max possono essere dei giri di prova in vista delle gare di fine anno... Spero durante l'anno di riuscire a partecipare, almeno alle gare piu vicine al centro Italia. (mi sono fatto dare i regali di natale in cash, in vista di eventuali biglietti del treno 🙂 ).