Forum
Anelli da ginnastica a un buon prezzo
ragazzi posso assicurarvi che la resina chimica o quella roba li funziona..quando ho dovuto montare la sbarra al soffitto avevo anchio le tavelle(credo si chiamino cosi) che dentro erano vuote e se mi fossi appeso avrei tirato giù tutto..perciò mio zio ha portato una resina contenuto in tubi tipo quelli del silicone..te infili nel buco una gabbia, che è come un fischer tutto bucherellato, poi infili la punta del tubo della resina e la spruzzi fin quando non si riempie tutta la tavella..poi infili la vite così mentre si solidifica si fa nella gabbia la filettatura della vite..quando si asciuga(nel giro di 5 minuti) diventa tutta una cosa unica che tiene il peso tranquillamente 🙂
Ragazzi,
volevo aggiornarvi sul mio tentativo fallito di costruirmi gli anelli. Ho preso sti benedetti tubi, li ho presi con sez 4cm così erano pure fat (e prechè erano gli unici che c'erano al brico), per un tot di 3 euro.
Sono andato ai giardinetti e come un pazzo ho raccolto il ghiaietto.
A casa l'ho infilato nei benedetti tubi e ho nastrato le estremità con l'isolante.
Ho buttato in forno 180° per 10'. Ho aperto e ho notato che il nastro isolante s'era sciolto, facendo cadere il ghiaietto merdoso del parco nel forno, per terra e sul tavolo da cucina.
Tengo cmq tappate le estremità e cerco di arrotolare il tubo intorno a un barattolo di coccio.
Morale il tubo si piega a V e basta.
Ho tirato quei 4 o 5 cristi, buttato tutto, perso 1 ora per pulire tutto quanto.
Qualcuno ha già provato a ordinare quelli cinesi su ebay?
http://www.ebay.it/itm/A99-X0107-shoulder-strenght-training-rings-gym-gymnastic-olympic-protable-rings-/270951811034?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f15fc87da
Pare che la spedizione sia gratis...
Hai usato la ghiaietta, dovevi usare la sabbia, perché la presenza di aria all'interno produce delle crespature sulla superficie al momento di piegare e non si piega a dovere.
Il nastro che vedi usare nei video del tubo è il duct tape americano, è diverso dal nastro isolante comune.
Il forno andava riscaldato a 200-300°. Nei video lo vedi riscaldare addirittura a 350° per 10 minuti.
Appena tirato fuori andava curvato.
Vabbé, è andata male. 😀
Ma proprio amazon.uk non vi piace eh.
Io dalla cina non comprerei mai niente, non mi fido.
Boh, avevo seguito il tutorial sul blog di ross enamait... il ghiaietto era comunque fine fine, non sabbia ma neanche grana grossa...comunque domani mi sparo un week end al mare, ne potrei approfittare per recuperare un po' di sabbia... Comunque avrei ugualmente un problema di fondo: usando tubi da 50 cm di lunghezza (10 cm meno di quelli che ho visto vengono consigliati), toccavano nell'angolo dietro e sul portellone del forno, rischio di rovinarlo e di essere rovinato dalla mogliera!
Per quanto riguarda amazon nessun problema, ma i cinesi hanno la spedizione gratis...poi comunque anche se non lo fai direttamente dai cinesi ormai ci compri tutto!
Questo è vero, ma un conto è comprare in Italia e un conto è mandare dei soldi a qualcuno che non sai se esiste. Comunque vedi tu.
La sabbia della spiaggia lasciala dov'è altrimenti ti denuncio alla forestale!
Meglio comprarli nuovi a sto punto, anche perché 50 cm sono corti e verrebbero degli anelli di diametro e circonferenza inferiori rispetto a quelli regolari.
Io per il momento l'idea l'ho messa da parte, perché ho altre spese e prima degli anelli ci sono comunque le adidas da wl e altri due dischi da 20 kg. Sfruttate pure questo topic però, che tanto prima o poi me li piglio anch'io.
Più che alla forestale meglio se mi denunci al sindacato degli autotrasportatori, visto che là la sabbia ce l'hanno portata coi camion!
Tornando ai cinesi, ho pensato di arrischiarmi. Faccio da cavia. Alla fine i commenti feedback sono quasi tutti buoni e poi, fossero 50 sacchi non rischierei, ma 20...
Farò avere notizie quando e se mi arriveranno!
Ciao ragazzi, è il mio primo post ma vi leggo già da anni, io sono più per il calisthenics ma mi piace tutto ciò che è rawer! Detto questo volevo lasciarmi la mia esperienza, mi alleno da quasi 2 anni con gli anelli e come prima prova me li costruii in officina rollando dei tubi da 20mm e rivestendoli di gomma, ottimi per iniziare ma pessimi per quanto riguarda i MU. Secondo passo gli anelli cinesi che vendono a poco più che 20 euro su ebay : non male ma sono di diametro troppo piccolo sia come anello che come tubo, inoltre sono ricoperti in abs antiscivolo e sebbene vadano discretamente per tutti i movimenti base di trazione, quando si cerca la false grip o si fanno i dips ti sbucciano completamente gli avambracci. Sì, lo sopporto perchè sono rawer 😉 ma se cercate di fare una serie di MU l'avere l'avambraccio che sanguina vi disconcentra giusto un po' dalla tecnica corretta!! XD
Penso che come detto il meglio e la soluzione definitiva sia prendere qualli in legno di misura ordinaria ovvero diamtro anellp interno 180mm e diametro impugnatura 28mm, come quelli dei ginnasti. Se costano 50 euro non è poi nemmeno troppo e durano una vita.
Poi quelli di amazon da 28 euro sembrano validi e forse sarebbero da provare...
Ho ordinato gli anelli cinesi e mi sono arrivati, a parte il puzzo fortissimo che si sente dopo averli aperti (apriteli all'aperto) c'è da limare il rivestimento in gomma ( che sono dei pallini che dovrebbero dare grip, ma in verità hanno un effetto grattugia sui vostri avambracci), dopo una bella passata di nastro da taping sono pronti.
Per il prezzo sono più che buoni, l'unica cosa è la spedizione un po' lunga (2 settimane) ma considerando che è gratis e che arrivano dalla cina non è male direi...
Non vi avevo più aggiornato...anche a me sono arrivati, quasi un mesetto dopo l'ordine e come dice zanjiff puzzano terribilmente di copertone! Cmq occhio che il filo che hanno "di serie" non ha il cricchetto...consiglio quindi l'acquisto di cinghie col cricchetto che son molto comode.
E comunque quando smettete di usarli riponeteli all'aperto!!! Io li ho parcheggiati sul davanzale!
Meglio se li fasciate con un nastro non traspirante che eviti in modo assoluto il contatto della pelle con la superficie dell'anello. E' fatto in Cina e costa quanto uno sputo, non avete nessuna garanzia sulla non tossicità del materiale. Da poco ho visto un articolo su di una ragazza che in Spagna è rimasta sfigurata per aver indossato per poche ore degli occhiali da sole da 4 soldi. Meglio non fidarsi.
Va bene che la maggior parte delle cose che acquistiamo sono fabbricate lì, però il fatto che siano vendute da una multinazionale è di per sé una garanzia sulla qualità, perché queste stanno attente a mettersi al riparo da possibili class actions da parte dei consumatori. Pinco Palla, invece, tende a fregarsene.
Sì, devo dire che nemmeno io mi fido della non tossicità di sta roba...
Per il momento nel programma che sto affrontando ancora non li ho di bisogno comunque qualche giro di nastro isolante sotto e duct tape sopra ce lo voglio dare in previsione di un futuro utilizzo, anche per non farmi puzzare le mani dopo l'uso...
ho trovato questi che ne pensate?
http://www.amazon.it/Pellor-ginnastica-cinghie-esercizion-qualita/dp/B00DVY4FX0/ref=cm_cr_pr_pb_t
l'unico problema sembra essere la cinghia
Ciao....scusa se mi inserisco io ho ordinato quelli di lacertosus....69 spediti...quelli su amazon di pellor con la spedizione vengono oltre i 100...su amazon la spedizione e' gratis se vendono direttamente loro...i venditori che che vendono tramite amazon la spedizione di solito la fanno pagare...piu' cara oltretutto mettono i prezzi piu' bassi e poi ricaricano su quello....
scusami swaro??? non riesco a capire quanto costa questa cosa qua??? la vedo molto utile e bella la vorrei per iniziare il mio training agli anelli http://www.gymnova.com/en/catalogue/f1-AGR-apparatus/f2-ANN-rings/f3-ENT-practice-training/id-1338-wall-mounted-foldable-rings-with-adjustable-height-
lascia stare, a meno che tu abbia soldi da buttare, gia' solo per il fatto di non metterla in un locale con 5m di soffitto sarebbe sprecata. Le attrezzature professionali costano una fortuna. Se non ricordo male solo gli anelli coi cavi sono sui 300eur, comunque puoi sempre mandargli una richiesta di preventivo, io non ne ho idea, ma cosi' ad intuito direi tra i 500 ed i 1000eur.
qui ho spiegato abbastanza bene la soluzione fai da te per avere qualcosa di +o- simile
http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/welcome-to-my-game-room/