Forum
Anelli da ginnastica a un buon prezzo
In garage nel soffitto dovrebbero esserci le tavelle. Nel tuo ci sono i mattoni forati? Se si ci hai messo qualcosa dentro per riempirli (tipo poliuretano?), hai usato anche la resina per bloccare i tasselli, o li hai messi così senza niente?
uhhhh!!
no, sia quando li avevo messi in garage che adesso in camera, il soffitto era fatto da una soletta un cemento. Se hai i tavelloni le cose si complicano, dovrai sicuramente usare delle resine, ma non ho esperienza diretta e non so darti indicazioni precise. Considera che quei tasselli portano 3 o 4 quintali l'uno, ma sono per cemento. Cerca un po' su internet e parla con qualche buon ferramenta. Magari digli che ti serve per sospendere delle bici al soffitto o cose simili.
Mio padre è muratore. Ok, grazie. Poi aggiornerò. 🙂
mi intrometto nella discussione per chiedervi una cosa.
secondo voi ci sono differenze sostanziali tra anelli e trx?? si possono fare gli stessi esercizi?? alla fine prenderei quelli che costano meno
Swaro è l'uomo giusto per la risposta. Però penso che se l'idea sia di arrivare a fare i tecnicismi che fa lui nei due video che ha linkato, gli anelli siano un investimento dovuto.
Questi comunque hanno le stesse dimensioni di quelli da competizione:
http://www.amazon.co.uk/Pellor-Olympic-Gymnastic-Rings-Crossfit/dp/B005EER2VC/ref=pd_cp_sg_1
Li ho cercati su amazon.com e lì c'è una foto con le misure: 28mm di diametro l'impugnatura e 17,5 cm il diametro dell'anello interno (mezzo cm in meno dell'olimpico).
Ottime recensioni. Per il sudore pensavo al nastro overgrip che si usa nelle racchette, abbinato alla magnesite.
Steel85
per i trx non riuscirei a trovargli un uso neanche se me li regalassero. Davvero sarebbe uno spreco di tempo. Se vuoi iniziare e non sei sicuro di quanto possa piacerti, usa due corde con 2 tubi come detto prima. Se 100eur o giu' di li non ti pesano particolarmente un paio di anelli sono un buon investimento e quelli in legno i migliori. Devi prima di tutto vedere che spazio vuoi dargli nei tuoi allenamenti, per usarli 10min alla settimana forse non ne vale la pena.
@deadboy
se prendi quelli in plastica o in metallo devi avvolgerli con il tape bianco da fasciature sportive.
Ok, mi aggiungo alla discussione...sabato se faccio in tempo pensavo di andare da brico a prendere i tubi in pvc e fabbricarmi degli anelli decenti (mia moglie è fuori per un convegno, e posso disporre del forno come voglio MUAHAHAHHA!), perchè le attuali maniglie in gomma si piegano intorno alle mani rendendo sgradevole l'utilizzo.
Quando si è parlato di tasselli a occhiello però un oscuro seme di malvagità è stato piantato nel mio cuore: attualmente posso disporre di un powergym per reggere le cinghie, ma ciò mi precluderebbe molti movimenti. Appendere il tutto al soffitto sarebbe molto più agevole.
Vi sono però due problemi: 1. il soffitto è in mattoni forati, e a quanto ho letto sarebbe necessario usare almeno del cemento chimico per evitare di tirarmi in braccio quelli di sopra. 2. Usando il cemento chimico è possibile rimuovere i tasselli senza doverli tagliare e ridipingere il soffitto?
La stessa struttura a mattoni forati e sassi è anche nei muri: quanto mi converrebbe installare un supporto sopra la porta?
Deadboy, non dovevi dire che hai un padre muratore: ora ti rompo le palle pure con queste domande!
Anche qui si parlava di tasselli.
http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/1165/?page=1
Domani provo a chiederglielo, ma so già che mi straccerà le sfere, perché capirà cosa ho intenzione di fare: il garage in cui tengo panca e pesi è il suo. Perciò spero che mi dia la risposta che ci serve e non mi mandi al diavolo.
Nel tuo caso attaccherei una postazione per trazioni e anelli sulla parete sopra la porta, ma se ci sono i mattoni forati devi per forza di cose riempire il mattone, in modo che il tassello stia bello fisso e non scappi o fletta in qualche modo, perché quando fai le trazioni o gli anelli stai oscillando e il movimento si ripercuote sulla postazione e quindi sui tasselli.
La resina che si mette nel foro dove inserisci il tassello serve a tenerlo fermo e non farlo uscire, ma deve aderire ad una superficie su cui attaccarsi, non solo sul ferro del tassello. Quindi o lo metti nel cemento pieno o riempi il mattone con qualcosa che diventi dura come la pietra e non si crepi (es. poliuretano). Su questa seconda soluzione, però, non garantisco perché non l'ho mai fatto. Ma non vedo alternative.
Anni fa, vi risparmio il come, ho fatto saltare il telaio della porta di un bilocale in cui ero in affitto; si era staccato dal muro frantumando il cemento che lo teneva in posizione. Era stato attaccato alla cappero.
L'indomani l'ho riattacato riempiendo lo spazio dove prima stava il cemento con una schiuma poliuretanica a presa rapida della stessa marca della colla Attack. Ho messo il telaio in posizione, l'ho bloccato, ho riempito lo spazio con la schiuma e si è solidificata dopo poco. Poi ho infilato nel telaio una quindicina di viti da 10 cm. Una faticaccia, tutto a cacciavite. La porta è ancora lì, non si è mai staccata. Ma è una porta non una postazione per gli anelli. Quindi non so.
Il mattone comunque è duro eh, non è che si rompe facilmente, anche se è forato. Secondo me riempiendo la camera del foratino si dovrebbe creare una base solida per il tassello.
vorrei utilizzarli più di 10 minuti a settimana, visto che non ho la sbarra e le parallele. ma a sto punto prenderei gli anelli in legno che costano una 60ina di euro a differenza degli altri e dei trx che costano sopra i 100euro
Steel85,
magari puoi aggirare il problema dei tasselli facendoti fare da un fabbro un castello con la traversa all'altezza del tuo locale. Dipende sempre da dove devi metterli, quanto ti stresserebbe la tua dolce meta', quanto vuoi spenderci, ecc..
se puoi incernierare una sbarra in un corridoio o simili, e quindi fidarti del sostegno, puoi allenare i levers, l-sit, ice cream maker, e molti altri anche li' con il vantaggio di piantare i tasselli sul muro e non sul soffitto.
E' difficile darti suggerimenti validi, devi vedere cosa si adatta alle tue cirocostanze. Ad esempio i balconi di solito non hanno ne' mattoni ne' tavelloni.
che ne pensi swarosvski di questi? potrebbero andar bene?
http://www.lacertosus.it/it/-Vari/731-Gym-Ring-STEEL-acciaio.html
e magari prenderei anche questi
http://www.lacertosus.it/it/-Accessori-JG/342-Jungle-Gym-XT-Wall-Anchor.html
i wall anchor mi sembrano 35eur buttati. come ti ho detto il suspension training lo trovo piu' un articolo da fitness center che per allenamenti seri nel tempo.
gli anelli in acciaio fanno scivolare via il magnesio, quindi al massimo ci devi poi fare qualche giro di tape bianco per fasciature per i tuoi primi muscle up.
Comunque mi sembrano cari, su ebay dovresti trovarli a meno.
ho sbagliato link scusami tanto.
volevo mettere questi anelli
http://crossgymstore.com/gymnastics/power-rings/power-rings-black.html
e questi in legno
http://crossgymstore.com/gymnastics/power-rings/power-rings-wooden.html
non è che su ebay si trovi molta roba a prezzi più bassi comunque
Vai su amazon.uk
Guarda il link che ho messo in questa pagina (25€ e misure uguali a quelli olimpici, recensioni ottime si su amazon.uk che amazon.com) o quello che ho messo nella prima. Pure aggiungendo le spese di spedizione spenderai sempre meno che in Italia.
fra 3 settimane ci sarà il rimini wellness, vediamo che trovo la, altrimenti ripiego su amazon