Forum

Girya e anelli... Q...
 

Girya e anelli... Quali?

32 Post
13 Utenti
0 Likes
10.3 K Visualizzazioni
michelino
Post: 44
(@michelino)
Registrato: 15 anni fa

ragazzi rimanendo in tema anelli avrei una domanda...
sto pensando di costruire degli anelli
La mia idea si basava sull'uso abbondante di catene e un po' di corda per la congiunzione tra anello e catene. Dite che è fattibile?
E l'anello? cosa posso usare? pensavo a un rotolo di cordino con abbondante scotch ma non mi convince

Rispondi
canotta
Post: 867
(@canotta)
Registrato: 16 anni fa

Michelino comprati 6 metri di catene divisi in 2, 4 moschettoni e un tubo di plastica quelli per gli impianti (mi spiego spesso, ma flessibile) Io l'ho preso in un fai da te è verde con degli inserti bianchi in gomma. è perfetto. Prendi la cima della catena falla passare nel tubo di 30 cm e attaccala al resto della catena con un moschettone così da formare un triangolo equilatero di 30cm per lato di cui la base è proprio il tubo. . Questi saranno i tuoi anelli. Sull'altro lato della catena attaccaci un moschettone che userai per fissarla ad una sbarra o al rack. Gira la catena intorno alla sbarra e fissala a se stessa con il moschettone.
Spero di essere stato utile. Appeno ho un attimo faccio due foto e le posto.
Sono perfetti! Come quelli veri!!!!!!!

Rispondi
Sherden
Post: 48
Topic starter
(@sherden)
Registrato: 16 anni fa

Allora, ho ordinato quelli di Maddaloni e sono fantastici, appena presi facevo già i muscle ups decentemente... Anche io ne ho fatto diverse versioni autocostruite, ma quelli "veri" secondo me sono insostituibili se ci lavori seriamente... Ho usato catene segnate ogni 5 anelli per regolare velocemente e da buoni risultati... Per l'anello in se ho preso 40 Cm di catena, passata in un tubo di gomma molto aderente, tanto che è stato un casino mettercela dentro, poi dentro un altro tubo un pò più grosso. Già questa versione era decente, però col peso si deformava e mi stritolava la mano... La soluzione più immediata è stato un pezzo di tubo in pvc da una decina di centimetri per piazzarci la mano, funge ma gira, e la presa falsa è molto dura, allora ho nastrato ed è andato meglio! La spesa totale non è alta e per vedere se fanno al caso nostro o per un uso comunque non intensivo per me vanno più che bene... Allo stesso modo quella maniglia si può utilizzare piazzandoci dei dischi in ghisa con un'altra catena, ottenendo un kettlebell, anche questo lo trovo abbastanza vicino ad un kettlebell vero!

Rispondi
michelino
Post: 44
(@michelino)
Registrato: 15 anni fa

Grazie ragazzi mi avete dato delle ottime idee... tra l'altro posso usarli anche a un ramo di un albero (vado 10 gg in campeggio) unendo le due catene con 1 moschettone... con 20 euro spero di farcela

Rispondi
andrea
Post: 188
(@andrea)
Registrato: 16 anni fa

Ciao riesumo questo vecchio post per chiedere se qualcuno ha provato questi anelli:

http://functionalstore.it/gymnastics/power-rings/power-rings-pvc.html

sono in pvc e non in metallo. Preferisco per questioni di trasportabilità. Penso non dovrebbero avere problemi neanche con sovraccarico. Qualcuno li ha mai visti? Sono in pratica come gli Elite rings?
Grazie

Rispondi
Silent
Post: 89
(@silent)
Registrato: 18 anni fa

Ciao!
Guarda personalmente non li ho mai provati.
Possiedo quelli gli Elite Rings e li trovo ottimi.
Stay strong

Rispondi
Osservatore Neutrale
Post: 265
(@osservatore-neutrale)
Registrato: 16 anni fa

Nemmeno io ho avuto occasione di provare quel modello. Ho provato i Power Rings 316 in metallo e devo dire che sono robusti e di buona fattura, il peso non è tale da renderli fastidiosi da portare appresso anche se è indubbio pesino più di un modello in pvc.

Rispondi
DirtyClean
Post: 60
(@dirtyclean)
Registrato: 16 anni fa

Silent, anche tu hai gli EliteFx marroni (di rintgraining.com), quelli con 4 impugnature diverse?

Rispondi
andrea
Post: 188
(@andrea)
Registrato: 16 anni fa

Io alla fine ho optato per i Black Rings del Functional Store di Maddaloni. Solo che non ho capito una cosa: hanno il mio ordine in "elaborazione" da giorni e adesso vado a controllare sul loro sito e il prodotto risulta esaurito (dopo che ho fatto l'ordine, quindi magari ho preso l'ultima coppia di anelli).
Qualcuno è a conoscenza dei tempi tecnici di spedizione?

Rispondi
DirtyClean
Post: 60
(@dirtyclean)
Registrato: 16 anni fa

Io sapevo che erano necessarie 48-72 ore.

Rispondi
00mister
Post: 18
(@00mister)
Registrato: 16 anni fa

A proposito di compere, qualcuno ha mai acquistato attrezzature da megafitness.de?

Rispondi
Silent
Post: 89
(@silent)
Registrato: 18 anni fa

Sì, i kettlebell che usa la crew provengono da là. Grezzi e crudi 🙂

Rispondi
Sherden
Post: 48
Topic starter
(@sherden)
Registrato: 16 anni fa

@Andrea Anche a me è successa la stessa cosa da Maddaloni, e ho aspettato circa due mesi, non vorrei metterti ansia... Però gli anelli sono da foderare con nastro tipo da arrampicata, dopo un pò la vernice va via e non è che dia tanto grip in ogni caso...

Rispondi
andrea
Post: 188
(@andrea)
Registrato: 16 anni fa

@Sherden: grazie della risposta, in effetti mi pareva strano tutto questo tempo. Comunque mi hanno scritto dicendomi che di fatto non ne hanno e hanno riavviato la produzione. Hanno stimato circa una settimana, speriamo bene. In ogni caso avevo immaginato che essendo di metallo avrebbero avuto dei problemi di grip. Pensavo di risolvere con nastro da carrozziere (scotch di carta). Nastro da arrampicata non lo conosco. E meglio secondo te?

Rispondi
Sherden
Post: 48
Topic starter
(@sherden)
Registrato: 16 anni fa

Si, secondo me è meglio, rimane più ruvido... Il rotolino costa sui 5 €... Se lo trovi prendi il metolius... Comunque anche a me avevano detto così, spero che ci siano stati problemi nel mio caso specifico! Comunque avendo ordinato anche altra roba solo quello mi è stato spedito più tardi, ed essendo gratis le spedizioni non avevano nulla da guadagnarci... Quindi vai abbastanza tranquillo... Solo sti anelli vanno a ruba... Buon per loro!

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training