Forum
Stacchi-video esecuzione
Comunque io non sono tanto convinto che il tuo allenatore vi dia da fare stacchi a quel modo.
Sicuro che non vi ci siete messi per conto vostro?
Li ho letti, non sbirciati.. Ma tra letti e sviscerati c'è una bella differenza! Tranquillo, chi filmava ha già "pagato" per la sua idiozia!
sono andato a documentarmi ulteriormente su smartlifting..e ho trovato questo:
"Ultimamente una serie di discussioni su un forum di nutrizione di un famoso giornale mi hanno fatto molto riflettere. Il tema è sempre “la dieta mediterranea è una merda, ha fatto diventare tutti obesi, mica come la XYZ che è occhei ohyeah”. Questo è un sottoinsieme dell’insieme “i medici non ci capiscono un pazzo, prezzolati dalle multinazionali farmaceutiche e dalle aziende dei cereali”, che è un sottoinsieme dell’insieme madre “il Governo non ci dice la verità perché controllato dagli Illuminati”
mi piace un sacco leggere ironpaolo, riesce a rendere semplice anche i concetti più complicati, ma soprattutto..fa morire dal ridere! ahahah
Allora, già che ci sono mi sono fatto filmare anche in squat e panca.
-Squat con bilanciere scarico: http://youtube.com/watch?v=K7_VBR16sGY#
-Panca : http://youtube.com/watch?v=F1gHtCH9uhk#
Appena finisco di caricarlo metterò anche il link allo squat con bilanciere carico, per un confronto col ROM.
Il problema principale è che non riesco proprio ad andare più giù di così. Col bilanciere carico cadrei all'indietro, con quello sativo semplicemente non riesco a scendere di più. Non credo che sia un problema di mobilità ma più di tecnica, anche perché per curiosità ho provato il front squat con bilanciere scarico, e sono andato quasi in accosciata completa.
Squat con bilanciere carico: http://youtube.com/watch?v=YWX1Fx9u-xs#
Giacomo TI PREGO fatti seguire da qualcuno di competente 🙁
Le tue esecuzioni non si possono nemmeno dire sbagliate, perchè sono così lontane dalla tecnica corretta che sono ingiudicabili
Quanti anni hai? Sembri molto giovane, ho visto che sei di varese io insegno vicino a Como, vienimi a trovare che in un paio di lezioni almeno ti metto sulla strada giusta poi vai avanti da solo
Ho 17 anni! Addirittura lontane? Peccato, speravo che almeno qualcosa di giusto ci fosse..
Mi farebbe molto piacere, sarà un problema organizzare, ma se si riesce a pianificare con anticipo penso che potrei riuscirci. Dammi qualche informazione in più: dove insegni, orari indicativi..
Sicuro che non vi ci siete messi per conto vostro?
Su questo punto però non hai detto niente.
Quindi mi vuoi dire che il vostro allenatore mette dei ragazzi ancora in fase di sviluppo a fare squat, stacchi e panca senza nemmeno insegnarvi le basi e preoccuparsi di farvi prima aumentare di massa muscolare?
Chiedo conferma, perché sinceramente mi sembra molto strano.
Scrivimi in privato, o contattami su facebook
Io mi sono messo per conto mio a informarmi, volevo saperne di più. Per il resto no, panca e squat li facciamo normalmente. Stacchi un po' meno spesso..
P.S: scusa deadboy, credevo di aver risposto a quella parte già nel post prima!
Con Floriano sei in ottime mani 🙂
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.rawtraining.eu/forum/miscellanea-e-off-topic/1928/
pur non sostituendo un buon allenatore qui ci sono parecchi ottimi tutorial sulle principali alzate.
Saperne di più non fa mai male.
Come diceva qualcuno: "Home is behind, the world ahead" 😉
L'avevo già trovato, lo stavo già "consultando" prima 🙂
Grazie, comunque 🙂
Se posso dirti ancora una cosa,non scoraggiarti.So per esperienza (come tutti credo) che all'inizio può essere tutto MOLTO frustrante,specialmente se non hai nessuno a disposizione che ne sappia più di te.
Però ti garantisco che SI PUO' fare;costanza,buona tecnica,programmazione e progressione sono quello che ci vuole...sta a te imparare(dalle fonti e dalle persone giusta ovviamente :D)
Se può aiutarti sappi che in 14mesi circa sono passato da staccare circa 90kg a 160kg (2xBW) allenandomi per la maggior parte in garage,da solo,con dei pesacci del decathlon e un bilanciere artigianale.
Tu puoi fare certamente di meglio con un po' di aiuto qualificato! 😀
Grazie kieran, è bello sapere che ci sono delle persone VERE dietro ai computer 😀
Purtroppo quello che mi manca è il tempo: ma a casa ho un bilanciere senza pesi, mi aspetta un sacco di lavoro davanti allo specchio 🙂