Forum
Stacchi-video esecuzione
Mi rendo conto di usare troppo la schiena, ma vorrei il parere anche di un occhio più esperto..
[video] http://m.youtube.com/watch?v=oV730nuRg1w&feature=plpp [/video]
Spero di essere riuscito a caricarlo giusto..
Niente da fare, ecco il link
[video] http://youtube.com/watch?v=oV730nuRg1w&feature=plpp [/video]
[url][/ url]
Metti l'indirizzo del video tra le due parentesi qui sopra ed elimina lo spazio tra / e url nella seconda parentesi.
Il link non funziona nemmeno se provo a incorporare la versione corretta (non mobile), che strano...
sono un rottame ahahha
Commento la prima.
Sei partito prima col sedere e non hai tenuto il bilanciere attaccato alle gambe né in salita né in discesa. In più, quando sei a terra, pronto a partire, la linea del deltoide anteriore mi sembra stia dietro alla perpendicolare del bilanciere, segno che avevi le spalle molto dietro rispetto a questa. Poi quando hai iniziato a salire le hai spostate in avanti, colpa del sedere che è partito prima, sbilanciandoti.
Non ne hai azzeccata una mi sembra.
Nello stacco ogni ripetizione è una cosa a sé e quando riporti giù il bilanciere ci si deve fermare e riposizionare brevemente, altrimenti fai le ripetizioni successive male e approfitti del rimbalzo.
E in ogni caso, a monte ci deve essere una buona tecnica, nel senso che la ripetizione singola devi cercare di farla seguendo tutte le regole tecniche dell'esercizio, che evidentemente o non conosci o hai dimenticato.
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/power-lifts-tutorial/
.
http://www.rawtraining.eu/esercizi-fondamentali/guida-agli-stacchi/
Buona lettura. 🙂
Se posso permettermi, che palestra è quella? Voglio dire, sembra che tu ti stia allenando con la tua squadra. O sbaglio?
Se ho ragione, dove sta l'allenatore?
È la palestra della canottieri, ma quella non è la mia squadra, sono un altro gruppo (un po' più scarso). L'allenatore non c'era, ci aveva lasciato il lavoro da fare!
Mi rendo conto anche io che il movimento non è fluido, che alzo il sedere e il grosso del lavoro lo fa la schiena..
Lo fa la schiena proprio perché parti prima col sedere, quindi sollevi subito le gambe e come risultato non le usi e finisci per tirare anziché spingere.
Detto questo l'allenatore non può andarsene per prati e lasciarvi a fare stacchi senza prima essersi assicurato che voi abbiate assimilato la tecnica. Questo va detto.
Colpa tua se li hai fatti male, ma anche sua.
Purtroppo ha molte altre persone da seguire, lui comunque si è concentrato soprattutto sul tenere la schiena dritta, per evitare di farci male, e in genere non ci fa mai caricare troppo in relazione al massimale. Comunque dalla prossima volta staró più avanti, con le tibie sul bilanciere, e mi concentrerò sulla spinta di gambe, poi posterò un altro video. Grazie!
Leggi le guide che ho linkato.
Dico così proprio perché le ho lette!!
Bravo Giacomo che hai postato il video
Chiunque ti abbia insegnato lo stacco senza INSEGNARTI ALMENO L'INCASTRO è un incompetente! PUNTO! Come lo fai è il modo migliore per farsi male
Veramente ODIO VISCERALE per chi si permette di insegnare QUELLO CHE NON CONOSCE
Resetta tutto, è completamente sbagliato e cambia TRAINER
@ Gianluca: tu gli dici parti prima con il culo, è come dire a un bambino delle elementari di risolverti un'equazione, 🙂 MANCANO LE BASI.
Grazie di averci dato un'occhiata anche tu!:)
Bene, resetto tutto: oggi mi studio bene gli articoli linkati prima, ieri li ho solo letti.
@Floriano
Hai ragionissimissima Floriano. Gliel'ho anche detto che non conosce le regole tecniche. Ma come faccio a spiegargli le cose in quattro righe? Ci vorrebbero molti video e una contatto quotidiano per quello.
Le basi sono scritte nei due articoli che gli ho linkato e nel forum c'è anche il mio post con i link a tutto quello che gli può servire, compresi i siti con i video.
Lui dice di averli letti, ma sappiamo che li ha solo sbirciati velocemente e solo ieri sera, perché solo quello di Ironpaolo richiede una mezza giornata per essere letto tutto. 🙂
E molto più tempo per assimilarne i contenuti.
Vuoi un consiglio Marcovaldo? Di a chi ti filma di stare zitto e non distrarti, altrimenti filmati da solo e mandalo a farsi un giro.
Se anche lui fa gli stessi tuoi esercizi fareste bene a studiare insieme questa roba (tu, lui e la tua intera squadra) e correggervi a vicenda quando li fate. Altrimenti non vedrete progressi e finirete per farvi male. Non è che perché usi solo 50 kg non ti fai male, eh. Non funziona così.