Forum

Stacchi-video esecu...

Stacchi-video esecuzione

29 Post
6 Utenti
0 Likes
6,990 Visualizzazioni
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

Mi rendo conto di usare troppo la schiena, ma vorrei il parere anche di un occhio più esperto..
[video] http://m.youtube.com/watch?v=oV730nuRg1w&feature=plpp [/video]
Spero di essere riuscito a caricarlo giusto..

28 risposte
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

Niente da fare, ecco il link
[video] http://youtube.com/watch?v=oV730nuRg1w&feature=plpp [/video]

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

[url][/ url]

Metti l'indirizzo del video tra le due parentesi qui sopra ed elimina lo spazio tra / e url nella seconda parentesi.

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)
Rispondi
Follia
(@follia)

Il link non funziona nemmeno se provo a incorporare la versione corretta (non mobile), che strano...

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

sono un rottame ahahha

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Commento la prima.
Sei partito prima col sedere e non hai tenuto il bilanciere attaccato alle gambe né in salita né in discesa. In più, quando sei a terra, pronto a partire, la linea del deltoide anteriore mi sembra stia dietro alla perpendicolare del bilanciere, segno che avevi le spalle molto dietro rispetto a questa. Poi quando hai iniziato a salire le hai spostate in avanti, colpa del sedere che è partito prima, sbilanciandoti.
Non ne hai azzeccata una mi sembra.

Nello stacco ogni ripetizione è una cosa a sé e quando riporti giù il bilanciere ci si deve fermare e riposizionare brevemente, altrimenti fai le ripetizioni successive male e approfitti del rimbalzo.
E in ogni caso, a monte ci deve essere una buona tecnica, nel senso che la ripetizione singola devi cercare di farla seguendo tutte le regole tecniche dell'esercizio, che evidentemente o non conosci o hai dimenticato.

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/power-lifts-tutorial/
.
http://www.rawtraining.eu/esercizi-fondamentali/guida-agli-stacchi/

Buona lettura. 🙂

Se posso permettermi, che palestra è quella? Voglio dire, sembra che tu ti stia allenando con la tua squadra. O sbaglio?
Se ho ragione, dove sta l'allenatore?

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

È la palestra della canottieri, ma quella non è la mia squadra, sono un altro gruppo (un po' più scarso). L'allenatore non c'era, ci aveva lasciato il lavoro da fare!
Mi rendo conto anche io che il movimento non è fluido, che alzo il sedere e il grosso del lavoro lo fa la schiena..

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Lo fa la schiena proprio perché parti prima col sedere, quindi sollevi subito le gambe e come risultato non le usi e finisci per tirare anziché spingere.
Detto questo l'allenatore non può andarsene per prati e lasciarvi a fare stacchi senza prima essersi assicurato che voi abbiate assimilato la tecnica. Questo va detto.
Colpa tua se li hai fatti male, ma anche sua.

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

Purtroppo ha molte altre persone da seguire, lui comunque si è concentrato soprattutto sul tenere la schiena dritta, per evitare di farci male, e in genere non ci fa mai caricare troppo in relazione al massimale. Comunque dalla prossima volta staró più avanti, con le tibie sul bilanciere, e mi concentrerò sulla spinta di gambe, poi posterò un altro video. Grazie!

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Leggi le guide che ho linkato.

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

Dico così proprio perché le ho lette!!

Rispondi
canotta
(@canotta)

Bravo Giacomo che hai postato il video

Chiunque ti abbia insegnato lo stacco senza INSEGNARTI ALMENO L'INCASTRO è un incompetente! PUNTO! Come lo fai è il modo migliore per farsi male

Veramente ODIO VISCERALE per chi si permette di insegnare QUELLO CHE NON CONOSCE

Resetta tutto, è completamente sbagliato e cambia TRAINER

@ Gianluca: tu gli dici parti prima con il culo, è come dire a un bambino delle elementari di risolverti un'equazione, 🙂 MANCANO LE BASI.

Rispondi
Marcovaldo
Topic starter
(@marcovaldo)

Grazie di averci dato un'occhiata anche tu!:)
Bene, resetto tutto: oggi mi studio bene gli articoli linkati prima, ieri li ho solo letti.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

@Floriano
Hai ragionissimissima Floriano. Gliel'ho anche detto che non conosce le regole tecniche. Ma come faccio a spiegargli le cose in quattro righe? Ci vorrebbero molti video e una contatto quotidiano per quello.
Le basi sono scritte nei due articoli che gli ho linkato e nel forum c'è anche il mio post con i link a tutto quello che gli può servire, compresi i siti con i video.

Lui dice di averli letti, ma sappiamo che li ha solo sbirciati velocemente e solo ieri sera, perché solo quello di Ironpaolo richiede una mezza giornata per essere letto tutto. 🙂
E molto più tempo per assimilarne i contenuti.

Vuoi un consiglio Marcovaldo? Di a chi ti filma di stare zitto e non distrarti, altrimenti filmati da solo e mandalo a farsi un giro.
Se anche lui fa gli stessi tuoi esercizi fareste bene a studiare insieme questa roba (tu, lui e la tua intera squadra) e correggervi a vicenda quando li fate. Altrimenti non vedrete progressi e finirete per farvi male. Non è che perché usi solo 50 kg non ti fai male, eh. Non funziona così.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training