Forum

I miei video

17 Post
6 Utenti
0 Likes
4,445 Visualizzazioni
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Ciao, qui posterò vari video di esercizi che farò per testare se effettivamente la tecnica è decente...
Per ora solo i due fondamentali, che uso fare di più:

[video] http://www.youtube.com/watch?v=-ZBF8hoDXuI [/video]

[video] http://www.youtube.com/watch?v=giwswFy65hs [/video]

Scusate per la qualità video, ma in casa si registra veramente da schifo...

Attendo dei suggerimenti al più presto 🙂

16 risposte
Follia
(@follia)

Benone con la tecnica - la discesa puoi permetterti di farla senza rallentare, comunque, sempre che ciò non ti faccia perdere il controllo dell'esercizio! - la presa potresti cambiarla leggermente, usando il pollice per chiudere la mano attorno alla sbarra. Naturalmente dipende da come ti trovi più comodo tu, quella che usi attiva maggiormente i flessori del carpo, però il chiudere la mano permette di allenare meglio la forza nella presa, soprattutto quando passerai alle progressioni per le monobraccio.

Nulla da dire, comunque, sei esplosivo e controllato durante tutta l'esecuzione dell'esercizio, ed anche il ROM è corretto.

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao

Ti dico la mia .
Nel primo video Pull ups : si nota che hai maggiore forza nel braccio dx e ciò ti porta ad andare su leggermente sbilanciato .
Per poterti correggere . dividi la misura della sbarra a metà, segna con un pennarello dove mettere entrambe le mani per averle equidistanti dalla metà del tuo corpo. e cerca di agganciarti sempre negli stessi punti . [ fino a quando hai maggiore dimestichezza con l'esercizio ] .

Nel secondo video si nota di meno perché l'esecuzione è più facile . ma a guardare bene si vede .

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Ok grazie a entrambi... vedrò di cercare di migliorare questo sbilanciamento, grazie del consiglio 🙂

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Aggiorno la discussione con il video dell'handstand schiena a muro, perchè credo, anzi son sicuro, di farlo molto molto male.
Mi scuso per il fatto che dura molto poco, ma non riesco a reggere molto perché ieri mi son stancato parecchio 😀

[video] http://www.youtube.com/watch?v=7lxE1OVx-BQ&feature=youtu.be [/video]

Che faccio per migliorarlo? Ho provato in mille modi, ma viene sempre così curvo..

Rispondi
Markino96
(@markino96)

dovresti fare un video di profilo, così non si riesce a vedere la curva della schiena 🙁 se posso darti comunque un consiglio generale, contrai l'addome e i glutei, erca di non inarcare la schiena e cerca di "elevare" le scapole (porta le braccia verso il pavimento). io mantengo anche una leggera hollow, percò non so se sia corretta

Rispondi
Follia
(@follia)

La hollow può starci finché sei al muro, ma da libera deve essere proprio leggerissima. Con "elevare le scapole", comunque, Markino intende che devi alzare le spalle come se volessi coprirti le orecchie; in verticale al muro, ciò si traduce nel tentativo di allungarsi il più possibile verso l'alto, come a voler toccare il soffitto con la punta dei piedi. Prova comunque l' "alzata di spalle" mentre sei in piedi, giusto per capire come fare.

Rispondi
Markino96
(@markino96)

Esatto! Ovviamente la mia hollow è leggera, altrimenti sarei storto. Ma follia ha capito benissimo quello che volevo dire con elevare le scapole. Io per riscaldamento le elevo in piedi (15/20 volte) e appeso alla sbarra

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Ok credo di aver capito cosa intendete... non so se son riuscito a metterlo in pratica però..
Ecco il video di profilo:

[video] http://www.youtube.com/watch?v=KCRjsk1eS3o&feature=youtu.be [/video]

Intanto ne approfitto per uploadare anche l' L-sit

[video] http://www.youtube.com/watch?v=QxswOb409FE [/video]
E' normale che le braccia tremino così tanto? LoL

Rispondi
Marcovaldo
(@marcovaldo)

È normale se hai già fatto esercizi di spinta, capita sempre anche a me 🙂 comunque prova la verticale pancia al muro 🙂

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Pancia al muro mi terrorizza...l'avrò provata si e no 3 volte, ho sempre paura di cadere di faccia :\

Rispondi
Markino96
(@markino96)

tranquillo, se cadi istintivamente cadi di lato 😉 comunque non male la verticale schiena al muro, magari metti le mani più vicine al muro e prova a staccare un po' i piedi 🙂

Rispondi
Marcovaldo
(@marcovaldo)

Vai tranquillo, terrorizzava anche me! Ma è hai paura a farla non la imparerai mai libera.. Vai tranquillo, se riesci è meglio farla su una colonna 🙂

Rispondi
davide94
(@davide94)

Ciao 🙂 ti do anch'io dei consigli su pull up e chin up! ho visto sopratutto nel secondo video che quando arrivi su giri la testa verso destra, cerca di tenere sempre la testa dritta davanti a te! Poi ascolta il consiglio di unoqualunque e metti magari sulla sbarra dello scotch di carta in modo da avere le prese delle due mani perfettamente equidistanti dal centro! ah e cerca di fare una ripresa laterale per vedere bene se vai su con petto in fuori ecc e prendendo tutto il corpo per vedere anche le gambe. Se tendi ad incrociare i piedi non farlo ma cerca di andare su dritto, con magari i piedi puntanti che danno un tocco di classe 😉 ahahahha

Rispondi
Domhnall
Topic starter
(@domhnall)

Va bene, grazie per il commento e grazie a tutti gli altri, sto trovando molti spunti interessanti su come migliorarmi 🙂

Per quanto riguarda il video di profilo, mi risulta difficile farlo a casa, perché il corridoio dove ho la sbarra è molto stretto, quindi la ripresa sarebbe troppo ravvicinata. Quindi spero solo che abbiano aggiustato le sbarre che qualche idiota ha rotto nell' unico parco del mio paese 🙁

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training