Forum

Voglio imparare le ...

Voglio imparare le alzate del powerlifting

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,734 Visualizzazioni
Doom
 Doom
Topic starter
(@doom)

Ciao a tutti!

Ho 17 anni e mi piacerebbe cominciare ad allenarmi con i pesi.
Sono un neofita ma ho letto degli articoli e ho capito che se voglio progredire davvero devo impostare il mio allenamento su esercizi come squat, stacco, panca...

Ho anche capito che la cosa più importante è la tecnica, quindi ora mi trovo nella situazione di dover imparare come eseguire questi nuovi esercizi. L'unico problema è che devo fare da solo. Lo so che dovrei farmi seguire da qualcuno qualificato ma non ne ho davvero la possibilità..

Il mio obiettivo primario non è il sollevamento pesi, pratico muay thai e vorrei usare i pesi per migliorare nella disciplina o anche solo per irrobustirmi e diventare più forte. Dico questo per farvi capire che non mi interessa arrivare a sollevare 200kg di stacco, mi importa curare l'esecuzione per poi poter usare al meglio queste alzate.

Veniamo al punto però.. Mi sto già leggendo tutte le guide che trovo in rete sugli esercizi e mi sto attrezzando per riprendermi durante l'allenamento, quello che però non ho trovato in nessun articolo è un metodo di allenamento da seguire per imparare il gesto tecnico. Cioè tutti dicono "bisogna ripetere il gesto molto spesso per impararlo" però io ancora non so quando mi alleno se fare un 5x5, un 10x3 ecc....

Gli esercizi su cui mi sono concentrato sono:

squat
stacco
panca
trazioni
lento avanti

Vanno bene? ne servono altri? Si insomma avrei davvero bisogno di qualcuno che mi schiarisca un po' le idee perchè temo di essermi perso nella selva di articoli trovati in internet.

Grazie a tutti!

PS: non so se è la sezione più adatta, ma dovendo discutere della tecnica degli esercizi mi sembrava quella più pertinente.

1 risposta
DocWatson
(@docwatson)

Dal mio umile punto di vista se ti interessa la tecnica cerca tutto quello che puoi di ironpaolo aka smartlifting aka Paolo Evangelista. Oltre a quei 5 secondo me anche il rematore è un ottimo esercizio da includere

Rispondi
Doom
 Doom
Topic starter
(@doom)

Grazie mille della dritta! 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training