Forum
Stretching PNF isometrico
Bene ritorno a dare fastidio chiedendovi cosa ne pensate di questo tipo di stretching, io lo sto utilizzando adesso a fine allenamento per riuscire ad effettuare la spaccata frontale. Secondo voi è un buon metodo per raggiungere tale obiettivo? In termini pratici eseguo 2 serie a fine WO prima dello stretching rilassato, allargo le gambe in modo graduale fino a provocare tensioni e mantengo la posizione finchè i muscoli non si rilassano, così via fino al massimoa cui riesco a d arrivare senza arrivare al dolore ma ad un leggero fastidio, a questo punto effettuo una contrazione degli adduttori per 10 secondi rilasso un pò e ripeto la contrazione......come metodo è giusto secondo voi? cosa ne pensate poi del metodo in se?
Il metodo è questo, anche se ne esistono varie metodiche, alternalo con stretching classico meno invasivo.
si infatti dopo queste 2 serie eseguo lo stretching classico e lo scarico del rachide 🙂 ma secondo te questo stretching potrebbe aiutare ad arrivare a fare, in questo caso, la spaccata frontale e poi quella saggittale?
se hai voglia di leggere prenditi Power flex di De Angelis!
non è pubblicità alla cazzo ma come lettore ne sono rimasto davvero soddisfatto e se ti interessano le spaccate, il libro gira intorno a quelle
Il libro che ha suggerito Nutria l'ho trovato in pdf su scribd!
non riesco a scaricarlo anche se sono iscirtto, viene fuori una finestra di caricamento ma poi non scarica niente
Quando premi su "Download or print" ti si apre una finestra, clicchi di nuovo su Download e dovrebbe aprirsi un'altra finestra col tasto Upload a Document: crea un qualsiasi file di testo e caricalo, poi potrai subito scaricare. Se non riesci te lo mando io..
ditemi cosa ne pensate del libro!
è un'inizio...non di sicura la meta,leggiti anche Realx into stretch,super joint,stretching scientificaly,stertching di bob anderson.. e poi cerca video di forced relaxation,super joint,loaded stretching.
@gladio: grazie per l'informazione! 😉
il libro powerlflex gia c'è l'ho 🙂 l'ho letto 2 volte, però volevo sapere se attuavo quello che leggevo in modo corretto 🙂