Forum
il DiAriO di Domy
allora cerco di spiegare e rispondere un po' a tutti:
- la verdura solitamente la mangio con la pasta (pasta e zucchine\con melanzane\con broccoli ecc), la evito di mangiarla separata perchè a parte che non c'è la faccio ma anche perchè mi sazia facilmente
- il cacao lo metto per 'aromatizzare' il frullato, senno sa di latte e fette biscottate e non mi piace. poi lo sfrutto anche per le calorie sono 2 cucchiai da 15gr al giorno e sono 110cal. 'rubate'.
- per il discorso integratori: andrò a dare un occhiata al sito. cmq sia in questo periodo integro con della vitamina C (1gr al dì) è un po' poco però meglio di niente.
- invece per il post wo so che il post wo perfetto sarebbe cho ad alto ig e proteine a veloce assorbimento. il latte non è molto ideale in quanto contiene grassi, però diciamo che volendo lo posso postare 250ml nel post wo, anche se poi il frullato verrebbe un po' più denso del solito.
-la verdura cmq va mangiata anche cruda....poi vabbè, se mangi anche abbastanza frutta cruda allora magari puoi soprassedere un pò
-mangiare tanta frutta come davide è giusto appunto per le vitamine...però in realtà potrebbe non bastare (ripeto: potrebbe)...però cmq nn mi sembra che domy ne mangi quanto te
-" invece per il post wo so che il post wo perfetto sarebbe cho ad alto ig e proteine a veloce assorbimento": appunto, nel tuo ultimo post su quello che ora mangi, le proteine non c'erano, per questo te le ho consigliate! cmq, immagino tu abbia letto qlcs tipo flex, muscle&fitness....ribadisco che cmq se fai un pasto regolare entro un tempo ragionevole (un'ora si dice) è meglio prendere i bcaa invece delle proteine (il post workout perfetto, se cerchi un pò in giro on line, lo trovi anche nella versione bcaa + glucosio ....eventualmente + glutammina, creatina....)
-il latte nel post workout è lo stesso discorso più o meno: se ceni entro un tempo ragionevole...... cmq c'è anche il latte totalmente scremato, praticamente privo di grassi (0,1% mi sembra)...il lattosio non è un carbo rapido, come il fruttosio, ma se ci aggiungi del glucosio....però per fare massa si consiglia il latte intero o parzialmente scremato (lontano dall' allenamento eventualmente)...... cmq non farti troppe menate su queste cose! se mangi una banana (fruttosio...) con latte (grassi e lattosio...) va bene ..... (tralascio il discorso "il latte fa bene, fa male...", è complesso, controverso, secondo me basato su considerazioni un pò così, ma cmq è un discorso aperto); come dice ad esempio dorian yates (non che io sia un bb o un fan di bb, però è di sicuro uno che la sa) il 'principiante' non deve farsi menate su cosa non mangiare, deve pensare a mangiare (bene, abbondante, pulito, completo) perchè molta della roba che si legge in siti e riviste specializzate è dedicata a 'professionisti' o cmq ad avanzati
ok dai allora aspettiamo di vedere come la modifichi e se riesci a inserire qualcosa in più di frutta 🙂
chri hai ragione, per le vitamine secondo me non ci sono cazzi, o integri oppure fai una dieta prevalentemente di frutta\verdure.
ho fatto un po' un calcolo settimane fa, non so quante arancie dobbiamo mangiare per arrivare almeno a 1gr di vit C al giorno, un risultato pessimo.
per il post wo: parlavo del post wo perfetto con i cibi solidi, poi è normale che con gli integratori ci fai un po' tutto.
inoltre dovete calcolare che faccio il wo per le 4 e mezza, alle 6 finisco, il tempo di una doccia arrivano le 6 e mezza faccio il post wo e dopo 2 ore ceno, quindi 8 e mezza massimo le 9.
quindi una fonte proteica servirebbe..
quindi che mi consigliate come fonte di pro? tralasciando il discorso pro in polvere e tonno\carni\ecc.. latte?sottilette light?
ps: per il discorso il latte fa bene il latte fa male non voglio neanche parlarne, io da piccolo ho sempre bevuto tanto latte, quindi non me ne fotte nulla, che poi ci sta da fare anche tutto un altro discorso..
davide: la dieta è quella, la frutta anche, oggi ad esempio ho gia preparato il frullato. 1 mela (200gr) + 1 pera (150gr). penso di bere anche 200ml di spremuta pre wo. conta anche i pistacchi che ho mangiato e che mangerò stasera.
il problema è solo il post wo che non ci sono pro.
ovviamente poche pippe, questo è assodato.
beh a 'sto punto, beviti mezzo litro di latte scremato (15g di proteine, 30g di lattosio circa, zero grassi, un pò di vitamine e calcio): non è per battere il solito chiodo, ma se ci metti una decina di grammi di proteine in polvere, una confezione da un paio di kili (sui 35 euro di media) ti dura una eternità; se non ne hai disgusto, c'è anche l' albume liquido in bottiglia, da bere anche crudo perchè già pastorizzato; valuta però che in realtà le proteine in polvere sono la soluzione più economica (sei giovane, hai detto che nn lavori, quindi penso tu debba stare attento al portafogli! se ci sono altri motivi, allora non so).....le sottilette io le eliminerei proprio dalla dieta: un formaggio industriale ricco di sali industriali....
ho capito, in effetti hai ragione un barattolo da 2kg mi dura un bel po'.
cmq sia oggi si riprende ufficialmente l'allenamento.
A
trazioni
sono una cavia di leviatano, quindi per sua correttezza non metto la programmazione senno poi si sputtana.
panca 6x3
ho deciso di scalare il peso per lavorare sulla tecnica. ho caricato 54kg rispetto ai 64kg di un paio di settimane fa.
risultato: al 3 set ho mollato tutto, la sentivo pesante, e sentivo una strana pressione dentro la spalla sx. non so perchè ma la panca mi sta dando di nuovo problemi. non ho problemi alle spalle ma è la panca che mi da problemi (spalle, anche gomiti). probabilmente saranno le dips a diventare l'ex principale di spinta, ma valuterò bene la situazione.
STT medoto a fasi (regular)
5x40kg
5x50kg
5x60kg
stop.
ok ok capito!
per la panca è meglio se chiedi a qualcuno esperto nel forum come leviatano visto che sei la sua cavia..l'unico consiglio che ti posso dare è magari quello di comprarti il libro di ironpaolo dove c'è spiegato tutto alla meraviglia 🙂
il libro di paolo sarà uno dei miei prossimi acquisti.
per la panca il discorso è complesso, il problema e che io mi alleno da solo ci vuole qualcuno esperto che me la spiega dal vivo.
qui via forum è un po' difficile, i video mascherano errori grossolani.
ieri sera pre cena non stavo tanto bene, non avevo per niente fame. poi ho dato la botta finale con 200gr di pasta condita con tonno e olio e poi frutta secca.
risultato: moolta nausea e malessere generale.
stamattina un po' di nausea è rimasta, credevo che fosse di nuovo l'influenza, ma il termometro dice di no.
a questo punto ho paura che sia la dieta, cioè mi sforzo troppo a mangiare e poi mi viene la nausea..
oggi wo (poca voglia e poca energia)
B
trazioni + complementare
STT (mezzo sumo)
5x40kg
5x50kg
5x60kg
handstand push up
oggi volevo abbattere il demone (5reps). bene o male ci sono riuscito, ma devo imparare meglio a farlo senza contatto di spalle e testa con il muro. poi con più reps ho notato che le spalle un po' ne hanno risentito, il problema e che non si riesce ad addurre ed abbasare le spalle.
stop 1 ora piena
a questo punto ho paura che sia la dieta, cioè mi sforzo troppo a mangiare e poi mi viene la nausea..
adesso magari sembra che dico sempre le solite cose.....
però secondo me, non mangi troppo nel totale della giornata (io mangio moooooooolto di più, se ti ricordi il mio post in un altre 3d; è vero che sono 1.88 x 80k, mi alleno 1.30h per quattro volte a settimana e ho il metabolismo credo molto alto...ho sempre fame)..però mangi male distribuito! fai 3 pasti da 1000calorie più lo spuntino post workout; secondo me (non so poi se i tuoi orari, i tuoi impegni, te lo consentano) se fai colazione-pranzo-pre workout-post workout-cena-dopocena, ti potresti trovare meglio: pasti più piccoli, digeriti più facile e più in fretta
ma io faccio cosììì, cioè:
- colazione
- pranzo
- pre wo (l'ho aggiunto poi, 1 spremuta di arancia da 200ml)
- post wo
- cena
manca solo il prenanna
cmq sia ho provato a togliere i frullati e adesso sembra che vada meglio, è possibile che i frullati ingolfano?
C
trazioni + complementare
STT (Regular) metodo a fasi
5x40kg x 2 set
5x50kg x 2 set
5x60kg x 2 set
panca piana 5x5 a pendolo rest brevi
30kg. wo di panca all'insegna della tecnica, bella cosa il pendolo farà grandi cose questa tecnica.
alla fine avambracci e tricipiti un po' in fiamme.
cmq dubbio atroce, non so se ri-imparare la panca oppure mettere le dip come ex princ. di spinta.
di certo la panca piana con bilanciere è un esercizio superiore alle dip.... però se hai problemi con la tecnica.... impararla cmq ti darebbe vantaggi incredibili
ovviamente avere qlcn di esperto che ti possa aiutare dal vivo sarebbe l' ideale.....però qui su rawtraining trovi ottimi consigli 'da leggere'......ti consiglio di andare anche qui
http://fipl.freeforumonline.com/
la fipl è la federazione italiana powerlifting, di cui ado gruzza, che scrive anche qui, è uno degli 'uomini di punta'..... su quel forum c'è anche leviatano..... io sono un semplice lettore, come qui!