Forum

Diario di deadboy

277 Post
18 Utenti
0 Likes
62.8 K Visualizzazioni
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Mercoledì, 1 agosto, prove

-riscaldamento
-sandbag 30Kg, clean&zercher + piegamenti sulle braccia, 3x5+5
-stacco regolare, 1@50, 1@70, 5(5@80, 3@90, 1@100)
-in superset con dips, 3 bw dopo ogni set di stacco

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Venerdì 3 agosto

nessun riscaldamento, provo lo schienale nuovo della panca
-panca, 2x5@30, 2x5@40, 4(5@53, 3@63, 1@73)

Lunedì 6 agosto

-riscaldamento
-stacco regolare, 5@50, 5@70, 3@75, 3(5@85, 3@95, 1@105)
-sandbag 30 Kg, 20 shoulderings e 2x10 zercher squat

Si muore dal caldo e non passa un filo d'aria.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Mercoledì 8 agosto

-breve riscaldamento
-panca, 3x5@50, 5(5@55, 3@65, 1@75)

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Venerdì 10 agosto

-riscaldamento/stretching
-sandbag 30Kg zercher squat + piegamenti piedi sollevati, 3x5
-stacco regolare, 5@50, 3@70, 3@80, 4(5@90, 3@100, 1@110)
-dopo ogni set di stacco facevo 3 dips bw

Caldo, quindi allenamento ridotto all'osso anche oggi.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Lunedì 13 agosto

-breve riscaldamento
-sandbag, zercher squat, 3x5
-panca, 5@30, 5@40, 5@50, 3(5@58, 3@68, 1@78,)
-inclinata, prove schienale su due angoli diversi
-sandbag shouldering + shrugs con dischi + alzata frontale con disco (dischi da 10 e poi 20 Kg)

Caldo. ufff..
Lo schienale va bene, ma l'ecopelle non mi fa scivolare sulla superficie, per cui ho problemi nel set-up: prima mi sedevo, mandavo il petto in fuori, facevo l'adduzione, mi sdraiavo e scivolavo verso i supporti facendo andare sotto le scapole. Ora non ci riesco. La maglietta sudata mi inchioda allo schienale, perciò dovrò cambiare approccio. Per dare un'idea dell'imbottitura che è venuta fuori usando la gomma a cellula chiusa, vi dico che se faccio cadere sopra lo schienale un disco da 20 Kg, questo rimbalza.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

L'ho notato anch'io.
Col passare delle settimane però va un pò meglio, deve un pò consumarsi la superficie, che ha un pò troppo grip e rende il movimento delle scapole difficile, soprattutto quello che eventualmente fai col peso in mano. Quando un paio di mesi fa (con molto meno sudore di adesso) avevo detto di avere dolori alle spalle, con conseguenti abrasioni, era dovuto proprio al fatto che per addurre dovevo metterci molta forza e c'era molto grip tra acromion, maglietta e panca, e così facendo mi pizzicavo un pò di pelle .
Poi vabbé, a me col sudore la panca resta appiccicata addosso quando mi alzo:)

Ps: avevo poi cambiato anch'io approccio, ora cerco di addurre il più possibile quando sollevo le spalle tenendomi dal bilanciere, in modo che poi, col bilanciere in mano che aumenta ulteriormente il grip, debba muovermi di meno per avvicinare ancora le scapole.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Martedì 14 agosto

-riscaldamento
-stacco regolare, 2@50, 2@60, 2@70, 2@80, 1@90, 1@95, 1@105, 1@115
-pendlay row, 2x5@50, 2x3@60, 3@70
-bench pull, 6 singole @70

Caldissimo. Ho fatto il Pendlay e il dolore agli avambracci si è rifatto vivo: quindi va in soffitta. Da qui a settembre farò solo sandbag e corpo libero, troppo caldo.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Giovedì 16 agosto

-riscaldamento
-sandbag zercher squat + piegamenti con piedi sollevati e mani sul bilanciere, 5x10+10

Caldissimo. Mi sono fermato perché mi stavo sentendo male. Con questo clima non riesco a fare niente, perciò mi fermo.

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

cazz! ma fa davvero tanto caldo li da te? dove vivi? in sardegna\sicilia?

anche da me in puglia (foggia) non si scherza quest'anno, però sarò rincoglionito io, ma tutto sto caldo quest'anno non lo sto soffrendo\sentendo, forse perchè non ci penso proprio, gli altri invece si lamentano a manetta..

cmq prova ad allenarti più verso sera, se hai tempo..

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Sabato 18 agosto

-5(10 piegamenti + 10 sit-ups + 30 calf raises + 10 air squats)
-5(10 dips con mani su sedia + 10 piegamenti piedi sollevati + 30 calf raises)
-5(10 dips con mani su sedia + 10 affondi alternati)
-10' dopo, trazioni supine, 1,1,1,1,3,3

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Martedì 21 agosto

-5(10 pushups, 10 dips sedia, 10 air squats, 50 calf raises, 10 sit-ups, 10 iperestensioni)
-5(10 pushups piedi sollevati, 10 air squats, 10 dips sedia, 50 calf raises, 10 sit-ups, 10 iperes.)

Nessuna pausa tra esercizi e circuiti, tutto di fila.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Lunedì 27 agosto

-riscaldamento
-floor press, 10@50, 6@60, 3@70, 1@80 dolore, 5@70, 4@80, 5@70, 5@80
-panca, 5@50, 3@70, 1@80 senza fermo, dolore, altre 3 singole col fermo

Stasera ho fatto delle prove per vedere in che condizione sono, perché il dolore agli avambracci non è svanito e mi fanno male anche se sposto una sedia. Non riesco proprio a capire come diavolo posso essermi fatto male, perché tutti gli esercizi che ho fatto nel programmino di reset li facevo regolarmente prima di marzo e non mi hanno mai creato problemi. Da stasera ci metto il ghiaccio e il voltaren e vediamo se passa. Questo mese comunque è stato da dimenticare sul piano fisico: caldo impossibile, fiacco tutto il tempo e ho mangiato molto meno del solito, saltando spesso il pranzo, qualche volta la colazione e non mangiando nulla il pomeriggio, proprio perché il caldo mi ha tolto l'appetito e mi teneva lontano dalla stanza coi fornelli. Quindi pago anche un calo di energie generale e, infatti, sono dimagrito di 2Kg. Dalla settima prossima vedrò di rimettermi in riga.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

ciao Dead, idem, agosto tragedia.
adesso qui da noi sembra finta, ma anche io avambraccio sx a rischio con le ghirie, e risultati da dimenticare.
Vabè consoliamoci, la calotta artica sta pure peggio di noi.. 🙂

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Ciao, sembra finita anche qui in Sardegna, ma questo agosto è stato davvero terribile. Poi ogni volta che ci sono incendi la temperatura sale parecchio rispetto a quella indicata dal meteo.
A me sembra invece che tu stia facendo bene con le ghirie. D'altra parte sono un giocattolo nuovo per te, devi avere pazienza, vedrai che migliorerai molto. Con Floriano che ti segue poi. 😉

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Mercoledì 29 agosto

-riscaldamento
-stacco dai blocchi, 5@50, 3@70, 3@90, 2x3@100, cinta 1@110, 1@120, 1@130, 1@140

Ancora prove per vedere la condizione. Per gli avambracci sto usando ghiaccio e voltaren e sembro migliorare. Oggi ho messo le adidas da wl e il bilanciere saliva più facile che con le converse. Come ho detto il tacco è basso ed è come indossare delle nike da running, solo che la suola non affonda sotto il peso.

Rispondi
Pagina 7 / 19
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training