Forum
Diario di deadboy
Aggiorno un po'.
-Giugno
Ho cercato di allenarmi sempre 3 giorni alla settimana, ma non ci sono riuscito. Come se non bastasse verso la metà del mese sono caduto e ho sbattuto forte la testa, procurandomi un bel bernoccolo, una settimana di mal di testa e una paura fottuta. Non sono andato al pronto soccorso perché mi sarei dovuto fare 5 ore di fila prima della TAC. Comunque adesso sembro ok. Ma non seguite il mio esempio.
-Luglio
La fine di giugno e la prima settimana di luglio le ho passate cercando di fare snatch deadlift e snatch pull, usando la hook grip e le regole tecniche del sollevamento pesi, ma ho difficoltà nella seconda porzione del movimento, il cd. scoop o double-knee under.
-Oggi
-riscaldamento generale
-breve circuito per le spalle con dischi da 2Kg e shoulder dislocations con bastone
-stacco presa snatch, 2x3@70, 2x3@80, 2@85, da qui mista 2@90, 2@95, 2@100, 2@105, 2@110, 2@115, 2@120
-dips +5Kg, in superset con lo stacco dagli 80 Kg, sempre 3 ripetizioni
-zercher squat, 2x3@40, 2x3@50, 2x3@60, 2x3@70, 2@80, 2@70, 2@60, 2@50, 5@40
-curls con disco, 3x10@20
Oggi ho usato quasi la stessa progressione che ho usato nelle ultime due settimane con lo snatch deadlift e lo snatch pull, usando come riferimento il mio peso corporeo attuale: 80Kg. In quelle alzate, però, non sono mai salito oltre i 90Kg.
In buona sostanza si parte dalla metà del proprio peso corporeo e si fanno due set di triple per carico e aumenti di 10Kg fino a raggiungere il peso corporeo, poi si continua a doppie con aumenti di 5Kg fino a una volta e mezza il proprio peso (120 nel mio caso). Tutto senza cinta.
E' un momento così, non mi sono ancora ripreso dall'allenamento irregolare di giugno e non ho ben chiaro come proseguire. Tra un po', inoltre, comincerà il caldo infernale, quindi devo mantenere le cose molto semplici, sotto tutti i punti di vista.
Ho un giocattolo nuovo: le catene. Quattro strisce da 7 m, legate in modo che siano lunghe 175 cm. Non sono a maglie grandi, però, quindi pesano poco, circa 5Kg l'una. Ma va bene, perché non le ho pagate. Ne ho subito collaudata una con i dips.
Potevi rendere il tutto molto più figo dicendo di essere caduto facendo clapping handstand pushup!!! 😀
Mi dispiace per l'accaduto...
Comunque passavo giusto per sporcare il diario 😉
Ps: la nuova tana a che punto è?
Eheheh 🙂
Sporcate pure che il numero della pagina non è tra i miei preferiti, così si passa in fretta alla 18.
Nel garage al piano terra mi ci potrei trasferire anche domani, ma mi voglio costruire una pedana prima, perché camminando sul cemento nudo e rovinato che fa da pavimento distruggerei le scarpette da sollevamento.
Non solo, la pedana voglio che abbia i ganci dove far passare gli elastici, perché farmene una e non sfruttare questa metodica di allenamento sarebbe da coglioni.
Direi che per settembre posso prepararmi tutto quello che mi serve.
Oggi
-riscaldamento generale
-stacco, 2x3@70, 2x3@80, (mi sono dimenticato di fare 2@85), 2@90, 2@95, 2@100, 2@105, 2@110, 2@115, 2@120, qui cinta 1@130
-dips bw e con 5 e 10Kg di catene legate in vita tipo cinta, 10 set, 5-3 ripetizioni, non ricordo nel dettaglio
-curls con disco, 3x10@20
-piegamenti regolari, 10x5, 10
Leggero fastidio al polso sinistro da ieri e nei piegamenti si è fatto sentire (ecco perché quel numero, ero partito per farne di più).
Le catene sono troppo lunghe anche se legate. Come zavorra possono andare bene per i piegamenti, mentre nei dips sono un po' fastidiose messe intorno al collo e legate intorno alla vita. Preferisco attrezzarmi con una corda e la cinta da PL: indossandola larga e legando un'estremità della corda alla sua parte posteriore, posso fare passare la corda dentro un disco e agganciare l'altra estremità sul davanti della cinta. Penso che si possa fare, si tratta solo di azzeccare la misura adatta, ma basta fare delle prove.
Finora non avevo pensato a farmi la cinta da zavorra, ma la spalla sembra ok e nei dips 5 e 10Kg non mi hanno dato noie. Quindi direi che è venuto il momento di fare uno step avanti.
Guardate qua che figata:
http://www.allthingsgym.com/diy-yoke-squat-stand/
Volendo il ferro per farmi una cosa del genere lo recupero e in parte ce l'ho già. Anche la moletta e una sfilza di attrezzi.
Purtroppo, però, mi manca la saldatrice, altrimenti mi sarei già costruito diverse cose. Ma ho intenzione di provvedere anche a questo. 😉
Comunque Gianluca vogliamo un video o una foto al limite del posto dove ti alleni... o vuoi rimanere nell'ombra??? Cos'è i topastri con qui ti alleni hanno vergogna? 😀
Buon allenamento!
Non sono un animale socievole. 🙂
A parte gli scherzi, non sono riuscito nemmeno a mettere bene a fuoco le scarpette da weightlifting con quella ciofeca di Nokia che mi ritrovo (ed erano sulla mia scrivania), figurarsi il garage intero.
Comunque a settembre vi metterò le immagini della nuova tana, perché nell'altro garage c'è più luce e al limite mi farò prestare una fotocamera. Quello dove sto adesso è un bordello, perché ci sono le cose mie e quelle di mio padre, più carabattole e molti attrezzi. Adesso anche un trattorino.
Nell'altro, invece, ci sarà solo la mia roba: pedana, pesi e se va tutto bene anche un rack multiuso come quello che ho linkato.
Al momento faccio i dips usando i supporti del bilanciere della panca, che hanno le maniglie nella parte posteriore. Ma andando nell'altro garage la panca e il mezzo rack per lo squat non li userò, quindi non mi seguiranno. E' molto probabile che il mezzo rack lo faccia a pezzi per ricavarci due farmers o alcune parti del rack multiuso, perché tanto non me ne faccio nulla.
La pedana quando non la userò rimarrà appesa a due tasselli nella parete e i pesi rinchiusi in uno stanzino. Per il rack multiuso scomponibile come quello che ho detto, invece, ho il posto, perché stando attaccato al muro sporgerebbe solo di 10 cm al massimo.
Alla fine vi metterò le foto di tutto. E magari anche uno scatto sfocato del mio sopracciglio destro. 😀
Ciao Dead, giusto un saluto che è tanto che non ci sentiamo, e un contributo per uscire rapidamente dalla pagina 😀
Ahahah, ciao, mi stavo giusto rileggendo il diario. Bene bene, un altro commento. 😀
Le mani come vanno? Sono guarite?
Il post sulla cura delle mani l'ho scritto proprio dopo aver letto il tuo diario. L'hai visto?
http://www.rawtraining.eu/forum/miscellanea-e-off-topic/1859/
Ma quante ne sai?!? 😀 Grazie mille, sei sempre il top.
Nel frattempo ho risolto, sono stato a Bruxelles per lavoro, quindi NON mi sono allenato e le mani sono andate a posto. In compenso sabato c'è la gara, sono a livello larvale, ma va bene.
Non ti sporco oltre il diario, scrivo di là. Ancora grazie!
Troppo buono, devi ringraziare gli autori che ho linkato, non me. 😉
...