Forum

colazione... cosa m...

colazione... cosa mangiate???

45 Post
28 Utenti
0 Likes
12.2 K Visualizzazioni
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

come da titolo.... postate qui le vostre colazioni tipo..... cosa mangiate appena alzati????

44 risposte
FrankRaw
(@frankraw)

Ciao appena alzato non ho molta fame bevo mezzo litro d'acqua e un' arancio

Rispondi
sclebbo
(@sclebbo)

-250g di yoghurt dolce + 30\40g di oatbran (myprotein) +manciata di mandorle
-3x uova intere all'occhio + pane 100\150g e marmellata
-pane 100\150g burro 15\20g e marmellata + whey 25g
-pane e marmellata +manciata mandorle + whey

... non ho idee al momento.

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Mangio fulmini e defeco saette

Rispondi
einridr
(@einridr)

Essendo per me il pasto più importante ...
Un uovo sodo , una fetta di pane di segale con burro e prosciutto , una banana tocciata nella nutella , thé verde con miele .

Rispondi
chri79
(@chri79)
Mangio fulmini e defeco saette

mundicheddu: già la mattina con carri armati, bazookate, cannonate...bombardi e scuoti dalle fondamenta....come un treno e corsa!!!!!! sempre che inneschi tutte queste bombe!!!

a colazione latte latte latte latte latte....e carboidrati in abbondanza (oltre al lattosio)

Rispondi
Alessandro Urru
(@alessandro-urru)

pane fatto in casa , inzuppato nel caffèlatte .. senza dare troppa attenzione ai grammi di carbodirati e proteine .. latte scremato comunque

Rispondi
SuperMario
(@supermario-2)

Pane caldo di forno, marmellata e un tazzone di latte. In alternativa, visto che i miei sono farmacisti, biscotti plasmon inzuppati nel latte...il top!!! Colazione da veri campioni 😉

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

per quanto riguarda la categoria "biscotti" ci sono alcuni che secondo voi possono rientrare in una dieta sportiva?

Rispondi
ALEXXXX
(@alexxxx)

- 3 UOVA GRANDI + UN FRUTTO + FRUTTA SECCA (es. noci, mandorle)
frullati insieme col bimby (a 50°)... tempo di preparazione 3 minuti
un caffè e via che si parte....

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Appena alzato un caffè con due cucchiaini di zucchero e dopo latte scremato freddo con i kellogs e senza zucchero. Mangio tutti i kellogs e nel latte che resta ci metto un cucchiaio di ovomaltina. Come colazione è leggera e abbastanza buona, e non mi viene fame prima di mezzogiorno.
Altre volte cambio e bevo il latte caldo con il pane o le pastine o i biscotti o una fetta di torta. Dipende da quel che ho sotto mano. 🙂
Quando ho la torta, però, preferisco mangiarmela col tè, fatto con poco zucchero e un limone.

Il top, comunque, resta il latte caldo con il pane carasau e molto zucchero. Non c'è niente di più buono. Ma, come ho detto, mi piace con molto zucchero, perciò cerco di evitarlo. 😀

Quando andavo a correre la mattina presto, prima di uscire mi facevo il caffè e mandavo giù tre uova crude. Poi quando tornavo doccia e latte.

Rispondi
Shinsek
(@shinsek)

Io è da un anno (cioè da quando mi sono inziato ad allenare seriamente) che mangio regolarmente 250ml di latte scremato e 30g di cereali k'ellogs special. Assumendo così circa 13g di proteine e un pò di carboidrati complessi.
Non prendo zucchero (carboidrato semplice) né grassi.

A dire il vero ho completamente smesso di mangiare roba dolce e grassa, non mi faccio tentare nemmeno nelle feste di Natale e di Pasqua.
Tocco lo zucchero solo in occasione di sessioni di allenamento molto pesanti.

Rispondi
SuperMario
(@supermario-2)
per quanto riguarda la categoria "biscotti" ci sono alcuni che secondo voi possono rientrare in una dieta sportiva?

Guarda in una dieta sportiva può rientrare praticamente tutto, basta considerare le calorie e i nutrienti apportati dall'alimento...nulla è da demonizzare!
Considera che, in fin dei conti, anche i cosiddetti atleti d'èlite mangiano delle porcate immonde. Non voglio dire che si rimpilzano di schifezze all' "americano medio abituè del Mc", però comunque pongono molto meno attenzione di quello che si crede (sopratutto in ambito di palestre) nell'alimentazione!
Penso che alla fine una sana ed equilibrata dieta mediterranea (quella vera e non pizza tutti i giorni) sia l'ideale per uno sportivo.
Magari se si ha bisogno di incrementare le prestazioni ad alti livelli ecc... utili sono i test per le intolleranze alimentari (con alta ripetitibilità, ma ancora non certi al 100%, come del resto gli altri esami in cui si esaminano gli anticorpi presenti nel sangue).
Ci sono molti esempi di sportivi che così hanno fatto il salto di qualità (vedi Djokovic o Denis). Però si sta parlando di professionisti...

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

ottime informazioni! grazie a tutti!.... sapete poi una cosa, ultimamente il mio problema è che la mattina mi opprime un frequente senso di nausea e non riesco a mangiare come dovrei.... cioè con un frutto sono gia sazio!come mai?

Rispondi
sclebbo
(@sclebbo)

prova a mangiare meno la sera, specialmente carboidrati, vedi poi come ti alzi FAMELICO.

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training