Forum
colazione... cosa mangiate???
come da titolo.... postate qui le vostre colazioni tipo..... cosa mangiate appena alzati????
Ciao appena alzato non ho molta fame bevo mezzo litro d'acqua e un' arancio
-250g di yoghurt dolce + 30\40g di oatbran (myprotein) +manciata di mandorle
-3x uova intere all'occhio + pane 100\150g e marmellata
-pane 100\150g burro 15\20g e marmellata + whey 25g
-pane e marmellata +manciata mandorle + whey
... non ho idee al momento.
Mangio fulmini e defeco saette
Essendo per me il pasto più importante ...
Un uovo sodo , una fetta di pane di segale con burro e prosciutto , una banana tocciata nella nutella , thé verde con miele .
Mangio fulmini e defeco saette
mundicheddu: già la mattina con carri armati, bazookate, cannonate...bombardi e scuoti dalle fondamenta....come un treno e corsa!!!!!! sempre che inneschi tutte queste bombe!!!
a colazione latte latte latte latte latte....e carboidrati in abbondanza (oltre al lattosio)
pane fatto in casa , inzuppato nel caffèlatte .. senza dare troppa attenzione ai grammi di carbodirati e proteine .. latte scremato comunque
Pane caldo di forno, marmellata e un tazzone di latte. In alternativa, visto che i miei sono farmacisti, biscotti plasmon inzuppati nel latte...il top!!! Colazione da veri campioni 😉
per quanto riguarda la categoria "biscotti" ci sono alcuni che secondo voi possono rientrare in una dieta sportiva?
- 3 UOVA GRANDI + UN FRUTTO + FRUTTA SECCA (es. noci, mandorle)
frullati insieme col bimby (a 50°)... tempo di preparazione 3 minuti
un caffè e via che si parte....
Appena alzato un caffè con due cucchiaini di zucchero e dopo latte scremato freddo con i kellogs e senza zucchero. Mangio tutti i kellogs e nel latte che resta ci metto un cucchiaio di ovomaltina. Come colazione è leggera e abbastanza buona, e non mi viene fame prima di mezzogiorno.
Altre volte cambio e bevo il latte caldo con il pane o le pastine o i biscotti o una fetta di torta. Dipende da quel che ho sotto mano. 🙂
Quando ho la torta, però, preferisco mangiarmela col tè, fatto con poco zucchero e un limone.
Il top, comunque, resta il latte caldo con il pane carasau e molto zucchero. Non c'è niente di più buono. Ma, come ho detto, mi piace con molto zucchero, perciò cerco di evitarlo. 😀
Quando andavo a correre la mattina presto, prima di uscire mi facevo il caffè e mandavo giù tre uova crude. Poi quando tornavo doccia e latte.
Io è da un anno (cioè da quando mi sono inziato ad allenare seriamente) che mangio regolarmente 250ml di latte scremato e 30g di cereali k'ellogs special. Assumendo così circa 13g di proteine e un pò di carboidrati complessi.
Non prendo zucchero (carboidrato semplice) né grassi.
A dire il vero ho completamente smesso di mangiare roba dolce e grassa, non mi faccio tentare nemmeno nelle feste di Natale e di Pasqua.
Tocco lo zucchero solo in occasione di sessioni di allenamento molto pesanti.
per quanto riguarda la categoria "biscotti" ci sono alcuni che secondo voi possono rientrare in una dieta sportiva?
Guarda in una dieta sportiva può rientrare praticamente tutto, basta considerare le calorie e i nutrienti apportati dall'alimento...nulla è da demonizzare!
Considera che, in fin dei conti, anche i cosiddetti atleti d'èlite mangiano delle porcate immonde. Non voglio dire che si rimpilzano di schifezze all' "americano medio abituè del Mc", però comunque pongono molto meno attenzione di quello che si crede (sopratutto in ambito di palestre) nell'alimentazione!
Penso che alla fine una sana ed equilibrata dieta mediterranea (quella vera e non pizza tutti i giorni) sia l'ideale per uno sportivo.
Magari se si ha bisogno di incrementare le prestazioni ad alti livelli ecc... utili sono i test per le intolleranze alimentari (con alta ripetitibilità, ma ancora non certi al 100%, come del resto gli altri esami in cui si esaminano gli anticorpi presenti nel sangue).
Ci sono molti esempi di sportivi che così hanno fatto il salto di qualità (vedi Djokovic o Denis). Però si sta parlando di professionisti...
ottime informazioni! grazie a tutti!.... sapete poi una cosa, ultimamente il mio problema è che la mattina mi opprime un frequente senso di nausea e non riesco a mangiare come dovrei.... cioè con un frutto sono gia sazio!come mai?
prova a mangiare meno la sera, specialmente carboidrati, vedi poi come ti alzi FAMELICO.