Forum

colazione... cosa m...

colazione... cosa mangiate???

45 Post
28 Utenti
0 Likes
12.7 K Visualizzazioni
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

mmm effettivamente la sera li mangio sempre i carboidrati... sono quelli che saziano fino alla mattina dopo??

Rispondi
Debestia
(@debestia)

Io normalmente faccio colazione con due fette di pan bauletto (62g x 2), 50g di bresaola, un frutto medio, 125g di yogurt e un succo all'ananas. Poi caffè al bar.
Nel giorno postWo frullo 3 uova, un frutto e lo yogurt, poi mangio il tutto con 50g di kamut soffiato. Succo all'ananas e caffè...

Qualcuno vedendo il frullato è inorridito, ma io poi carburo che è una meraviglia..

Per i biscotti, se proprio devo dare un consiglio (come se me l'avesse ordinato il medico...XD), opterei per i biscotti d'avena dell'ikea, o per i "digestive", anch'essi fatti con l'avena...

Rispondi
rivalord
(@rivalord)

interessante come topic, vedere come ognuno ha elaborato un suo modello di colazione.
io sono più sul "semplice", ditemi se la mia può funzionare:
tazza di latte con cereali integrali
mandorle o noci
yogurt

Rispondi
slash
(@slash)

io al mattino sui 250gr di focaccia farcita al prosciutto cotto

Rispondi
davide94
(@davide94)

io:
-latte di soia
-cereali
-4 o 5 noci

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

io la mattina vado a frullati, ce ne sono praticamente una marea che si adattano ai gusti di tutti quanti, il mio preferito che faccio ogni santa mattina:

- 600ml di latte
- 8 o 10 fette biscottate
- 1 cucchiaio colmo di cacao

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Allora.....Io mi sto trovando bene su alcuni parametri suggeriti dal solito Andrea Biasci.....Tre grammi per peso corporeo di carboidrati.....Un grammo di carboidrati per peso corporeo al massimo nei pasti piu'sostanziosi.....Per me il pasto piu'sostanzioso e'la colazione e il pasto post allenamento.....Peso oltre i 100kg ,a tirato come un creastirpi in erezione sono intorno agli 80....e quindi non oltre gliu 80gm di carbo a colazione e dopo l'allenamento....Preferisco la frutta...ma dipende dal momento...In questo momento sto aspettando che sia pronta la pasta e anche se sgarro di qualche grammo non e'importante....Per quanto riguarda le proteine vado ad istinto,ma sto cercando di mangiare proteine magre...cioe'carne o pesce con pochi grassi....Sto scendendo di peso....non mi sento gonfio come un ruminante....e ho energia in allenamento....

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

1 uovo sodo o in camicia
2 fette biscottate con burro di arachidi
1 bicchiere di succo di frutta.

Lo so che dovrei mangiare di più ma non riesco...:-)

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

caffè

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

Penso che alla fine una sana ed equilibrata dieta mediterranea (quella vera e non pizza tutti i giorni

questa è una frase che ho già letto in giro, ma qualcuno può spiegarmi perchè pizza tutti i giorni non è dieta mediterranea? alla fine la pizza e come mangiare del pane no?

Rispondi
SuperMario
(@supermario-2)

Nooooooooo!!!!!!! La differenza è sia nella quantità (una pizza al piatto è molto di più rispetto ai 50/100g di pane che normalmente accompagnano un pasto) e sopratutto nel condimento. La pizza è molto calorica perchè stra-farcita...molte sono zeppe di olio e tante cose buone sopra che, mangiate sempre, non sono proprio alleate della linea 😉
Per vera mediterranea, a grandissime linee, s'intende l'utilizzo di carboidrati complessi (pane, pasta, polenta, riso), proteine sia animali (tagli magri, pesce; uova e latticini con moderazione) ma sopratutto derivanti dai legumi. Poi molta verdura e frutta (principale fonte di zuccheri semplici). Il tutto condito da olio d'oliva e moderazione a tavola!
Questi diciamo che sono i cardini della mediterranea, quella consigliata dall'istituto INRAN e riconosciuta a livello mondiale come patrimonio unesco (pare strano ma è così, non sto delirando).
Attenzione io non seguo questa alimentazione alla lettera, le "diete da integralisti" non mi piacciono molto, a meno che non si perseguono determinati obbiettivi. Penso che la cosa migliore per un ragazzo come noi che scriviamo e leggiamo sul forum sia un pò di sano equilibrio. Lo sagrro ci sta tutto, io la pizza l'ho mangiata ieri sera e un dolcetto preparato dalla mia ragazza oggi non poteva mancare! Alla fine, secondo me, la "verità" va cercata nel mezzo. Moderaazione a tavola ma senza demonizzare gli alimenti...

Rispondi
Beowulf
(@beowulf)

Una tazza di latte senza lattosio opuure di latte di soia, muesli, caffè addolcito con miele, 1 yougurt magro, due fette di pane tostato con la marmellata, a volte anche arachidi e/o noci.

Rispondi
Chage
(@chage)

- 400ml LATTEPARZIALMENTE SCREMATO (valori nutrizionali-> http://clip2net.com/s/1wVax )

- 100gr CEREALI KELLOG'S ALL BRAIN (valori nutrizionali-> http://clip2net.com/s/1wVbI )

Mi fornisce in linea di massima:

68gr CARBOIDRATI
28gr PROTEINE
6gr GRASSI (saturi al massimo 2...)

più equilibrata di cosi una colazione nn la so pensare ;D

Rispondi
Mahem
Moderator
(@mahem)

La colazione del mattino è un momento delicato ed io lo considero il pasto piú importante. Questo perchè è il primo pasto dopo 8-10 ore di digiuno, un periodo nel quale l'organismo si trova ad essere in uno stato di deprivazione ed è letteralmente "affamato" di nutrienti, in particolar modo di proteine (per chi si allena).
Le consideerazioni da fare sono molteplici, non è solo una questione di equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi, ma anche di velocità ed efficienza nell'assimilazione di carboidrati e proteine. La questione è lunga e complessa da spiegare (almeno il mio punto di vista in mer

Rispondi
BlackDevilMan
(@blackdevilman)

Colazione tipo (che modifico in base agli allenamenti, ma a grandi linee è quella figurante): 6 uova intere strapazzate, 6 noci brasiliane, un frutto (banana, arancia, prugne, kiwi, melone cantalupo, mango, papaya...).

Rispondi
Pagina 2 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training