Forum

Seminario FIPL - An...

Seminario FIPL - Analisi e programmazione per lo stacco da terra

11 Post
8 Utenti
0 Likes
4,770 Visualizzazioni
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

Non sapevo bene dove postare questa notizia, l'ho messa nella sezione di programmazione e fondamenti dell'allenamento perché credo che questa notizia riguardi da vicino questo argomento.

Il 13 novembre si terrà a Milano, al Centro Sportivo SporTime, Piazza Olimpia / Via E.Fermi S. Zenone Al Lambro (MI), un seminario della federazione italiana powerlifting riguardante lo stacco da terra.

"Un evento all’insegna dello stacco da terra, dove analizzeremo insieme ogni fase tecnica dell’alzata, abbinata alla selezione di esercizi complementari non convenzionali. Affronteremo la preattivazione, la pianificazione della seduta di allenamento e i parametri di carico."

Il seminario è sullo stacco da terra, ma riguarderà anche l'uso di complementari alternativi (sacchi, catene) e non a caso saranno presenti come relatori, oltre ad Ado Gruzza e Alessio Marazzini della FIPL, Marco D'Amico e Giancarlo Tagliabue della crew di rawtraining.

[url= http://www.powerliftingitalia-fipl.it/documenti/2010/invito_seminario_stacco_nov_2010.pdf ]Qui potete trovare l'invinto all''evento[/url]

Per tutte le informazioni potete contattare la segretaria della federazione all'indirizzo: segreteria@powerliftingitalia-fipl.it.

Saranno accettati i primi 30 nominativi che saranno pervenuti in segreteria entro le ore 17:00 del giorno 5 novembre 2010.

10 risposte
Biris
(@biris)

hehehehe Red sei stato anticipato!!!!!!!

Rispondi
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

L'ho scritto anche di là, mi scuso per aver postato l'invito perché non avevo visto che era già presente una discussione a riguardo.

Rispondi
RednBastard
(@rednbastard)

@Leviatano89: figurati! Tra poco pubblicheremo anche noi. 😉

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

una domanda ....

ma cè qualche cosa in ballo sullo stacco da terra?

no perchè mi pare di aver visto qualcosa sull'homepage :):):)

Rispondi
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

Do una mia impressione.

Sono stato al seminario tenutosi a Parma il 5 giugno riguardante la panca e posso dire che questi eventi per chi pratica questa disciplina, sono qualcosa di molto interessante.

Per prima cosa da quel seminario sono tornato a casa con una tecnica decisamente migliorata, perché chiunque è stato visionato nell'alzata e ha ricevuto correzioni per poter eseguire il movimento nel modo corretto.

Per seconda cosa, la parte teorica è dannatamente interessante, perché non si parla solo dello stacco (se la spiegazione sarà solo che la metà rispetto a quella di Giugno sarà straordinaria) , ma si parla anche di programmazione e dell'utilizzo del powerlifting anche in ottica di preparazione atletica. Questa volta poi ci saranno anche i membri di rawtraining a partecipare, si tratterà anche di complementari non convenzionali quali sono quelli dell'allenamento raw, come catene e sacchi e sicuramente la cosa si farà molto più interessante per via della sua portata.

Insomma, se interessa il powerlifting o il rawtraining, o l'allenamento in ottica di preparazione, un evento come questo non se lo si deve far sfuggire, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo che, diciamocelo, è uno dei più bassi che si può trovare in giro.

Rispondi
Lombo
(@lombo)

verrei subito ma ho lezione la mattina 🙁

Rispondi
Visione
(@visione)

be se salti una volta credo che la faranno lo stesso 😉

Rispondi
A J
 A J
(@a-j)

Complimenti 🙂

Rispondi
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

dato che la scorsa volta ci sono stati un pò di problemi per quanto riguarda l'elenco partecipanti, riporto l'elenco dei nominativi degli iscritti: http://www.powerliftingitalia-fipl.it/documenti/2010/2010elenco_seminario_stacco.pdf

e aggiungo:
Per festeggiare l’evento è stata organizzata una cena a base di grigliata di carne per la sera del 13 novembre e la quota di partecipazione sarà di € 35,00. È necessaria la prenotazione anticipata.
Per prenotazioni scrivere a: powerlifting.prenotazioni@gmail.com

Rispondi
DirtyClean
(@dirtyclean)

Deduco quindi che non ci sia più posto. Giusto?

Rispondi
Leviatano89
Topic starter
(@leviatano89)

si mi spiace, ti riporto quanto scritto sul sito FIPL:

02/11/2010 Informiamo che le iscrizioni per il Seminario Stacco da Terra hanno raggiunto il numero massimo di partecipanti e per l’edizione 2010 non sarà più possibile accettare altre iscrizioni. Tutti coloro che non sono riusciti ad iscriversi per tempo potranno segnalare la loro prenotazione per il prossimo Seminario che si terrà nel calendario 2011.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training